Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Segnalo che è disponibile un nuovo aggiornamento che contiene la mappa di INNSBRUCK !!

:ola:

Nel calendario la mappa è prevista per sabato 4, ma è già raggiungibile sfruttando il trucco di editare il file di lancio prefs.xml come spiegato qui:

https://zwiftinsider.com/world-tag/

In questo caso bisognerà inserire <WORLD>5</WORLD>

Eh, niente, una di queste sere mi toccherà tornare a pedalare indoor almeno per fare un giro di prova. :mrgreen::mrgreen:

30jpgsj.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
calendario aggiornato. innsbruck ready:

august-2018.jpg


Continuo a pensare non sia assolutamente una mappa adatta a giri lunghi (che di solito son più probabili nei week end per la maggior parte degli utenti)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Allora stamattina la prima ride su innsbruck per cui posto le mie prime impressioni molte delle quali 'ricalcano' ciò che penso per Richmond:

Graficamente nulla da dire, va benissimo, è curata (non avendo mai visto innsbruck dal vero non sto qui a parlar di realismo), ho trovato qualche bug grafico qua e là ma penso sia ampiamente giustificabile in questo momento. quello che più importa è il discorso pratico sul tipo di percorso che N volte al mese ci viene imposto.

intanto il percorso full è 23 km con un bel salitone da quasi 8km piuttosto regolare , molla un paio di volte credo. MI ricorda molto il KOM di watopia (senza la parte verso le antenne per fortuna). Il percorso 'piatto' chiamato INNSBRUCKRING ha solo 72m D+ in 8.8 km. IN mezzo c'è ua salita piuttosto decisa di 450m al 7%.

Le mie impressioni sono che anche questa sia una mappa piuttosto specifica molto adatta a delle race non troppo lunghe magari ma sicuramente toste (una 100km verrebbe con quasi 2k D+ nel percorso normale) oppure qualcosa ancora più 'alla richmond' sul giro piccolo e 'piatto'. Sicuramente non la vedo una mappa da 'sgambate' o 'lunghi' ma questo già si sapeva prima di pedalarci.

Se mai ce ne fosse bisogno questo è quel tipo di innovazione che, visto che il tastino per cambiare mondo pare non arrivi a breve, rende ancora più necessario lo zwift hack per cambiar mondo a manina. Se ne parla spesso su feisbuk e soci. Il mio suggerimento sarebbe quello di lasciar watopia come mondo sempre attivo e mettere nella schedulazione gli altri 3 (ormai 4) mondi. Anche perchè temo che nemmeno new york avrà logiche differenti. Watopia è l unico mondo in cui ogni tipo di lavoro è possibile: dalla race piatta, corta e cattiva, alle granfondo per scalatori al giretto sciogli gambe e offre una varietà di situazioni che portano meno alla noia. Io a far un lunghetto di 70/80 o 90 KM in innsbruck o richmond non ci penso nemmeno. Senza contare che ormai è stata sdoganata la possibilità di competere in mondi non attivi il che rafforza il fatto di aver un watopia 'always avaiable'.

Detto questo il giudizio rimane positivo non è 'colpa' di innsbrucck se non si può cambiare mondo, prendendola come mappa a se è ottima pur nella sua specificità.
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ma pensa te.
ieri ho dovuto fare i rulli perchè mia moglie mi ha impedito di uscire causa caldo "non è ancora il momento che io diventi vedova", e mi son detto, e vabbè, almeno provo innsbruck. Allora ho preso il file xml e visto ci sono tre percorsi ho pensato di mettere il numero 4, e niente, mi sono trovato a watopia.
In base a quale ragionamento hanno messo 5???
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Allora stamattina la prima ride su innsbruck per cui posto le mie prime impressioni molte delle quali 'ricalcano' ciò che penso per Richmond:

Graficamente nulla da dire, va benissimo, è curata (non avendo mai visto innsbruck dal vero non sto qui a parlar di realismo), ho trovato qualche bug grafico qua e là ma penso sia ampiamente giustificabile in questo momento. quello che più importa è il discorso pratico sul tipo di percorso che N volte al mese ci viene imposto.

intanto il percorso full è 23 km con un bel salitone da quasi 8km piuttosto regolare , molla un paio di volte credo. MI ricorda molto il KOM di watopia (senza la parte verso le antenne per fortuna). Il percorso 'piatto' chiamato INNSBRUCKRING ha solo 72m D+ in 8.8 km. IN mezzo c'è ua salita piuttosto decisa di 450m al 7%.

Le mie impressioni sono che anche questa sia una mappa piuttosto specifica molto adatta a delle race non troppo lunghe magari ma sicuramente toste (una 100km verrebbe con quasi 2k D+ nel percorso normale) oppure qualcosa ancora più 'alla richmond' sul giro piccolo e 'piatto'. Sicuramente non la vedo una mappa da 'sgambate' o 'lunghi' ma questo già si sapeva prima di pedalarci.

Se mai ce ne fosse bisogno questo è quel tipo di innovazione che, visto che il tastino per cambiare mondo pare non arrivi a breve, rende ancora più necessario lo zwift hack per cambiar mondo a manina. Se ne parla spesso su feisbuk e soci. Il mio suggerimento sarebbe quello di lasciar watopia come mondo sempre attivo e mettere nella schedulazione gli altri 3 (ormai 4) mondi. Anche perchè temo che nemmeno new york avrà logiche differenti. Watopia è l unico mondo in cui ogni tipo di lavoro è possibile: dalla race piatta, corta e cattiva, alle granfondo per scalatori al giretto sciogli gambe e offre una varietà di situazioni che portano meno alla noia. Io a far un lunghetto di 70/80 o 90 KM in innsbruck o richmond non ci penso nemmeno. Senza contare che ormai è stata sdoganata la possibilità di competere in mondi non attivi il che rafforza il fatto di aver un watopia 'always avaiable'.

Detto questo il giudizio rimane positivo non è 'colpa' di innsbrucck se non si può cambiare mondo, prendendola come mappa a se è ottima pur nella sua specificità.
stavo aspettando una tua recensione.....grazie[emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
stavo aspettando una tua recensione.....grazie[emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mi riservo un giudizio più 'estetico' un giorno che la farò più tranquilla...oggi mi son perso sicuramente molti particolari del panorama. il giudizio sul discorso lunghezza e altimetrie difficilmente cambierà.

i miei 2 centesimi che faremo una bella kiss della domenica mattina con 4 giri di innsbruck....le matte risate.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mi riservo un giudizio più 'estetico' un giorno che la farò più tranquilla...oggi mi son perso sicuramente molti particolari del panorama. il giudizio sul discorso lunghezza e altimetrie difficilmente cambierà.

i miei 2 centesimi che faremo una bella kiss della domenica mattina con 4 giri di innsbruck....le matte risate.
sicuro contaci[emoji3]....quest anno vorrei essere più zwift racer.....penso di riprendere a metà ottobre salvo cambiamenti climatici tropicali del pianeta [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ma pensa te.
ieri ho dovuto fare i rulli perchè mia moglie mi ha impedito di uscire causa caldo "non è ancora il momento che io diventi vedova", e mi son detto, e vabbè, almeno provo innsbruck. Allora ho preso il file xml e visto ci sono tre percorsi ho pensato di mettere il numero 4, e niente, mi sono trovato a watopia.
In base a quale ragionamento hanno messo 5???

In base al fatto che il software lo sviluppano loro e ci mettono le sigle che vogliono, ovviamente.
Il 4 potrebbe essere New York, mappa che vedrà la luce nei prossimi mesi.
Comunque nel frattempo il calendario è stato variato, come evidenziato nel messaggio di Nebbia qui sopra, e la mappa di Innsbruck è in programma fino a sabato, quindi non serve fare nessun tipo di magheggio per arrivarci. Basta entrare "normale".
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sicuramente non la vedo una mappa da 'sgambate' o 'lunghi' ma questo già si sapeva prima di pedalarci.
[...]
Io a far un lunghetto di 70/80 o 90 KM in innsbruck o richmond non ci penso nemmeno.

Il percorso sicuramente influisce, però, quella che conta è la testa.
Come ben sai anche tu, del resto, visto che ti allenavi per ore in garage guardando muro e pallets. :azz ;-)

La mia sessione Zwift più lunga (per ora) è 3 ore e mezza in cui ho continuato a girare su un tracciato di appena 4.2 km, per dire. (25 giri nel vulcano)

Sul percorso di Innsbruck non mi pronuncio, ancora non sono riuscito a girarci, conto di provarlo domani, ma che in molti ci porteranno a casa il centone e che ci si terranno gare durissime lo darei praticamente per scontato. ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il percorso sicuramente influisce, però, quella che conta è la testa.
Come ben sai anche tu, del resto, visto che ti allenavi per ore in garage guardando muro e pallets. :azz ;-)

La mia sessione Zwift più lunga (per ora) è 3 ore e mezza in cui ho continuato a girare su un tracciato di appena 4.2 km, per dire. (25 giri nel vulcano)

Sul percorso di Innsbruck non mi pronuncio, ancora non sono riuscito a girarci, conto di provarlo domani, ma che in molti ci porteranno a casa il centone e che ci si terranno gare durissime lo darei praticamente per scontato. ;-)


io però non sto parlando di panorama (spesso manco lo guardo, son abituato a fissare i numeri ormai, anche il megapretzel di watopia rischia la monotonia da quel punto di vista ormai per me), ma di varietà. tutto è possibile..anche 100giri da 1 km...ma la perplessità rimane: perchè imporlo? se uno si vuol far le sue sfide mentali le fa anche con la selezione dei mondi . è come se ogni volta che esco in bici dal mio magazzino incontrassi eric minn (il CEO di zwift per chi non lo sa) che mi dice 'oggi vai a cremona !' e io gli rispondessi 'no guarda vorrei andar verso fidenza' e lui 'fidenza c'è il 14 non oggi'.

voglio dire a me pare paradossale aver più vincoli di percorso nel virtuale che nel reale, tanto più che ormai l hack lo conoscono anche i sassi e sappiano che non è un discorso tecnico ma logistico. semmai il timore è che vedendo la gente usarlo di più loro lo 'blocchino'. ora poi che hanno sdoganato gli eventi 'slegati' dal mondo l imposizione ha ancora meno senso.

innsbruck è più vicino a richmond che a watopia da questo punto di vista, basta veder le altimetrie dei 3 giretti, senza però arrivar a quegli estremi di monotonia.

personalmente credo che i 90% delle volte partirò col giro piatto da far almeno una volta come riscaldamento (8km cominciano a esser decenti per un warmup, in inverno forse meglio 2 giri) per poi prender la salita quando son pronto.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
In base al fatto che il software lo sviluppano loro e ci mettono le sigle che vogliono, ovviamente.
Il 4 potrebbe essere New York, mappa che vedrà la luce nei prossimi mesi.
Comunque nel frattempo il calendario è stato variato, come evidenziato nel messaggio di Nebbia qui sopra, e la mappa di Innsbruck è in programma fino a sabato, quindi non serve fare nessun tipo di magheggio per arrivarci. Basta entrare "normale".

Ah ecco. Comunque sono andato forte a watopia sono partito svogliatissimo ma poi ho fatto il PR su epic KOM, ho fatto 25 min senza essere a tutta, vam 850. Prossima volta punto a vam 1000, farò un po' di calcoli e vedo che media devo tenere
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
ieri ho dovuto fare i rulli perchè mia moglie mi ha impedito di uscire causa caldo "non è ancora il momento che io diventi vedova"

Mi sto divertendo a immaginare le risposte che avrei dato alla poveretta in una situazione del genere, ma postarle vorrebbe dire ban immediato :)))::)))::))):
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Mi sto divertendo a immaginare le risposte che avrei dato alla poveretta in una situazione del genere, ma postarle vorrebbe dire ban immediato :)))::)))::))):

Devo dire che l'altro giorno il caldo era leggermente eccessivo, ho però tentato di spiegare alla mia pecora che sarei stato meglio fuori che in casa con aria condizionata e ventilatore, ma non c'è stato verso.
Se fossi andato fuori, sapendo che lei stava col cuore in gola, non mi sarei divertito, mi conosco...

Così ho preferito accontentare la mia pecora. Oggi tocca di nuovo, vediamo se riesco andare fuori senza vedere facce preoccupate...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.