Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Discussione in 'Eventi e allenamenti Zwift' iniziata da Fleappo, 30 Novembre 2014.

1. Rapasave

Rapasave Maglia Gialla
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    176
    ciao mi spiace....io lho sempre usato ad una distanza di 1 metro e mezzo circa...quest anno farò un upgrade ad un modello con telecomando senza fili e deumidificatore

ovviamente ideale sarebbe se non vai forte usarlo poco o spegnerlo ..se fai salita accenderlo

buona guarigione
    save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

2. Alessiuccio

Alessiuccio Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    643
    Boh io mi sono appena preso questo , lo tengo praticamente sotto la bici, subito a fianco della ruota anteriore, puntato verso di me, quindi ce l'ho a poco più di un metro dal tronco... faccio delle grondate colossali, lo accendo quando inizio e lo spengo alla fine, nessun problema

3. lucalberino

lucalberino Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Beati voi ragazzi..io inverno non ho mai voluto usare il ventilatore per paura di ammalarmi, sudavo ma non eccessivamente. Ho dovuto fare i rulli ieri perché non potevo uscire e ho provato col ventilatore. E febbre subito.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

4. Alessiuccio

Mi Piace Ricevuti:
    643
    beh però mi sembra strano... sicuro che sia dovuto a quello e non ad altro? tipo disidratazione, ecc.

5. N3bbia

N3bbia Velocista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    204
    riporto la mia esperienza di 'indoorista' full time e super sudatore:

Ero e sono abituato al ventilatore tutto l anno pure in inverno. uso un magazzino non riscaldato quindi nei mesi più freddi ho solo una manciata di gradi in più che all esterno, quindi in inverno il ventilatore mi spara addosso aria surgelata in pratica. Due anni fa in un periodo di lavori di qualità per colpa del ventilatore mi son lesionato un polmone con presenza di liquido all interno. Me ne sono accorto perché in poco tempo la mia capacità polmonare si era praticamente dimezzata tanto da non permettermi nemmeno di alzarmi dalla scrivania troppo in fretta se non volevo avere 10" di fiatone tipo 'arrivo in salita al tour'. Passato quello ho deciso di spegnerlo in quei casi, tenerlo al massimo un più lontano a velocità minima e non usarlo quando mi aspettano lavori che mi provocano respirazione intensa.

In estate la situazione si ribalta. il magazzino trattiene un filo di caldo quindi alla mattina presto la temperatura è proibitiva, non c'è aria e senza il ventilatore non durerei 10 minuti. Lo tengo al massimo ma nonostante questo perdo circa 2 litri e mezzo di liquidi all ora (per farvi un esempio quando corro ne perdo meno di 2 in un ora). Oggi ho dovuto usare tre salviette diverse e comunque avevo le pozzanghere. Dopo un po il sudore comincia ad uscire anche dalla punta delle scarpe ad ogni pedalata creando due fiumi paralleli.

Ho deciso per upgrade del ventilatore e potrei fare la follia di prendere quello della wahoo , l headwind. Non perché mi interessi che il flusso si possa regolare in base ai bpm ma perché trovo molto furba la direzionabilità del getto. Purtroppo costa 230€ e quindi sto cercando soluzioni alternative che però non siano i classici ventilatori tondi che trovo abbiano un getto poco utile.

cercavo questo della lasko ma in italia non si trova...ne ho letto un gran bene

6. lucalberino

lucalberino Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    13
    No quello non è stato perché ho bevuto a sufficienza.. Mi ricordo una decina di anni fa che mi misi in terrazzo a prendere il sole col ventilatore ed il giorno dopo febbre a 38. Si vede che io il sudore ed il ventilatore non andiamo molto d'accordo.

7. Rapasave

Rapasave Maglia Gialla
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    176
    se esistesse un ventilatore ant+ sicuramente di potrebbe collegare al ciclocomputer e regolare tramite bpm o watt.....chissà in futuro

8. Rapasave

Rapasave Maglia Gialla
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    176
  9. N3bbia

N3bbia Velocista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    204
    saverio da te non me lo aspettavo... bella cumpa

lo ha fatto la wahoo... l economicissimo headwind che può far girare la ventola in base a speed o bpm. speed la trovo una strunzata..visto che in salita la velocità diminuisce e aumenta lo sforzo ma per chi vuole la simulazione del 'fuori' magari ha un senso.

quello bpm lo trovo ottimo. puoi dir dal app a che bpm vuoi che corrispondano le varie velocità della ventola. ovviamente c'è la modalità 'classica' con le sue 4 velocità comandabili da tastierino sul ventilatore stesso....o da app sul cell

se non fosse che costa 230€ l avrei già fatto mio. qui la rece di DC https://www.dcrainmaker.com/2018/07/wahoo-headwind-fan-in-depth-review.html

a me non interessa tanto il discorso bpm o speed quanto il tipo di ventola e flusso aria e la possibilità di comandarlo da app

10. Alessiuccio

Mi Piace Ricevuti:
    643
    io ti consiglierei di provare una macchina del vento, tipo quella che ho linkato prima. Sembra un ventilatore ma muove una massa d'aria molto più importante. Io in questi giorni la tengo a metà sennò inizia a volarmi via roba intorno… e ho una sudorazione paragonabile alla tua… tipo un'ora e mezza di qualità e ho le scarpe zuppe.

11. N3bbia

N3bbia Velocista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    204
    il problema dei ventoloni industriali, che sto comunque considerando, è che non sono pilotabili facilmente una volta che si è sulla bici. Alcuni sono molto potenti anche alle basse velocità quindi non si possono tener troppo vicini, altri hanno addirittura la pulsantiera dietro. a questo aggiungo che hanno un getto d aria molto largo....in pratica il 50% della aria non impatta il ciclista. per questo cercavo quelli della lasko...ma pare nessuno importi in europa

12. Rapasave

Rapasave Maglia Gialla
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    176
    vista recensione non male....il prezzo però è troppo per un ventilatore anche si gestisce con i bpm

il mio prossimo acquisto sarà ventilatore cheap con telecomando dove manualmente posso aumentare o diminuire la velocità

ciao
    save

13. fedguar

fedguar Apprendista Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    41
    Anch’io sudo tantissimo e temevo l’uso del ventilatore.
    Ho fatto l’inverno con un classico ventilatore, messo a 2 mt e al minimo della forza.
    Sempre al minimo anche nei momenti di massimo impegno.
    È andata bene senza mai un raffreddore o altro.

14. lucalberino

lucalberino Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Ieri ho provato per curiosità virtuGo.. bella grafica ma anni luce di distanza da Zwift in termini di tutto il resto!

15. N3bbia

N3bbia Velocista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    204
    Credo complice una caduta di connessione di alcuni minuti durante la sessione...e ecco che zwift non fa upload su strava :doh:. Su portale zwift invece la sessione c'è...ma manca mezz ora.:pc:

Condividi questa Pagina