Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
se vai nelle impostazioni di zwift puoi aumentare la training difficulty al max ....hai settato i tuoi dati peso e altezza anche?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No save....Non ho settato nulla....domani vedrò di farlo....ma per avere una riproduzione il più reale possibile cosa consigli di impostare?
Ma in questo modo , se uno può variare la.difficoltà del "gioco" , poi tutti i valori della community non sono errati?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Ieri mi sono abbonato a Zwift, un mese per valutarlo al meglio prima della fermata.
Mi incuriosiscono molto gli allenamenti e i piani allenamento ma tutta questa sezione è in inglese.
Mi chiedo quando sia difficoltoso per un Zwift tradurre il tutto nelle varie lingue.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
No save....Non ho settato nulla....domani vedrò di farlo....ma per avere una riproduzione il più reale possibile cosa consigli di impostare?
Ma in questo modo , se uno può variare la.difficoltà del "gioco" , poi tutti i valori della community non sono errati?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
in primis altezza peso età dopo puoi settare la difficoltà del trainer che di solito è impostata di default sul medio......

in generale cmq avrai medie più alte che nella realtà dovute al fatto che in discesa e negli incroci vai sempre a tutta cosa che nella realtà non succede.....

ovviamente se hai un trainer di un certo livello l esperienza è più realistica

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Scusate ammetto di non avere letto tutto il post ma solo una decina di pagine e non sono riuscito a capirci molto...nemmeno sul sito zwift ufficiale... se ci si abbona al programma, quanti percorsi sono sono disponibili? io ho trovato Londra, watopia e richmond, solo questi tre? salite famose?
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Scusate ammetto di non avere letto tutto il post ma solo una decina di pagine e non sono riuscito a capirci molto...nemmeno sul sito zwift ufficiale... se ci si abbona al programma, quanti percorsi sono sono disponibili? io ho trovato Londra, watopia e richmond, solo questi tre? salite famose?
Ciao, oltre che quelli che hai citato attualmente c'è quello di innsbruck ( prossima coppa del mondo), per ora non ci sono altri "mondi" o salite famose. Di base se ti iscrivi per 7 gg hai la possibilità di provare tutto senza limiti così vedi cosa puoi fare, compresi i programmi di allenamento (che però sono più funzionali se disponi di un rullo di un certo livello, ant+ fec per capirci). Comunque una volta passati i 7gg puoi abbonarti o meno (15€/mese) o puoi sospendere/riprendere quando vuoi, se invece non vuoi iscriverti ogni mese hai 25km disponibili utilizzabili (anche se una volta scaduti puoi continuare senza limiti per tutta la sessione)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Scusate ammetto di non avere letto tutto il post ma solo una decina di pagine e non sono riuscito a capirci molto...nemmeno sul sito zwift ufficiale... se ci si abbona al programma, quanti percorsi sono sono disponibili? io ho trovato Londra, watopia e richmond, solo questi tre? salite famose?
tutte ma alcune tipo giungla o altre che non ricordo le sblocchi solo quando hai fatto un tot di km percorsi

ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Ciao, oltre che quelli che hai citato attualmente c'è quello di innsbruck ( prossima coppa del mondo), per ora non ci sono altri "mondi" o salite famose. Di base se ti iscrivi per 7 gg hai la possibilità di provare tutto senza limiti così vedi cosa puoi fare, compresi i programmi di allenamento (che però sono più funzionali se disponi di un rullo di un certo livello, ant+ fec per capirci). Comunque una volta passati i 7gg puoi abbonarti o meno (15€/mese) o puoi sospendere/riprendere quando vuoi, se invece non vuoi iscriverti ogni mese hai 25km disponibili utilizzabili (anche se una volta scaduti puoi continuare senza limiti per tutta la sessione)

Quindi solo 4 percorsi? E invece gli eventi tipo maratona delle Dolomiti? Quel percorso non è disponibile?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
gl
Quindi solo 4 percorsi? E invece gli eventi tipo maratona delle Dolomiti? Quel percorso non è disponibile?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
gli eventi (race o ride) si svolgono sempre e comunque su uno dei 4 'mondi' disponibili. watopia, londra, innsbruck e richmond (tra poco si aggiungerà new york). Dal sito di zwift puoi vedere il dettaglio di ogni evento cioè quale è il 'mondo' in cui si svolge, il percorso ed eventualmente il numero di giri.

Ad esempio le gran fondo le abbiamo spesso fatte a fine stagione sul percorso mega-pretzel di watopia - 1 giro (107 km e 1600 D+ a memoria)

Su zwiftinsider.com trovi i dettagli dei vari percorsi. Quando non partecipi ad un evento sei tu a scegliere il percorso da fare, mentre il mondo è imposto è deciso da zfit (c'è un modo per forzare il mondo che vuoi tu anche se non è quello pianificato). Ad inizio pedalata vedi che mondo è, scegli il percorso e via....però non sei obbligato a seguire il percorso scelto all inizio per tutta la sessione, se vuoi far dei giri diversi ai vari bivi puoi scegliere da che parte andare (ci vuole un per orientarsi).
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
gl

gli eventi (race o ride) si svolgono sempre e comunque su uno dei 4 'mondi' disponibili. watopia, londra, innsbruck e richmond (tra poco si aggiungerà new york). Dal sito di zwift puoi vedere il dettaglio di ogni evento cioè quale è il 'mondo' in cui si svolge, il percorso ed eventualmente il numero di giri.

Ad esempio le gran fondo le abbiamo spesso fatte a fine stagione sul percorso mega-pretzel di watopia - 1 giro (107 km e 1600 D+ a memoria)

Su zwiftinsider.com trovi i dettagli dei vari percorsi. Quando non partecipi ad un evento sei tu a scegliere il percorso da fare, mentre il mondo è imposto è deciso da zfit (c'è un modo per forzare il mondo che vuoi tu anche se non è quello pianificato). Ad inizio pedalata vedi che mondo è, scegli il percorso e via....però non sei obbligato a seguire il percorso scelto all inizio per tutta la sessione, se vuoi far dei giri diversi ai vari bivi puoi scegliere da che parte andare (ci vuole un per orientarsi).

Grazie. quindi quando ho visto che facevate la maratona delle dolomiti Zwift il percorso non corrisponde a quello reale? Peccato mi sarebbe piaciuto un simulatore che facesse ripercorrere il percorso reale


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie. quindi quando ho visto che facevate la maratona delle dolomiti Zwift il percorso non corrisponde a quello reale? Peccato mi sarebbe piaciuto un simulatore che facesse ripercorrere il percorso reale


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Zwift ha solo i suoi mondi ma alcuni di questi sono riproduzioni fedeli delle controparti reali come innsbruck oppure in watopia l alp du zwift.

Per ripercorrere tratti famosi o semplicemente reali ci sono altre app che però non offrono il tipo di esperienza di zwift.
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
ciao a tutti, ho comprato 1 rullo elite drivo
posseggo sensori di potenza bepro sulla bici ( ma credo che usero' quello del rullo stesso)
fascia garmin ant+
garmin ede 1000 ( che non so a cosa possa servire con zwift se nn a reistrate l' attivita' per poi esportarla su garmin connect ( magari lo fa anke zwift? )
ed ho scaricato zwift sia sul pc che sul cellulare
purtroppo sul portatile non poso usarlo inquanto mi dice che la scheda video non è aggiornata ( ma ulteriori aggiornamenti non ne trovo)
oggi vorrei usarlo x la prima volta col cellulare , un samsung s8+

avete consigli da darmi?
grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie. quindi quando ho visto che facevate la maratona delle dolomiti Zwift il percorso non corrisponde a quello reale? Peccato mi sarebbe piaciuto un simulatore che facesse ripercorrere il percorso reale

Zwift è un mondo virtuale.
Ci sono anche alcuni riferimenti a tracciati reali (il percorso del Mondiale di Richmond, la city di Londra, il percorso del Mondiale di Innsbruck, la salita dell' Alpe d' Huez e nei prossimi mesi arriverà New York - Central Park) ma tutti ricostruiti nel mondo virtuale e personalizzati alla Zwift.

Il punto di forza di Zwift è l aspetto social, il fatto che in qualunque momento ci siano centinaia di persone online (e nelle serate invernali si arriva anche a 8000 (!!) persone contemporaneamente), ma se cerchi un software che riproduca percorsi reali devi rivolgerti altrove.

Programmi ormai ce ne sono parecchi e probabilmente qualcuno offre anche il tracciato della maratona, in video quindi ancora più realistico, però pedalare da soli non è la stessa cosa. O almeno io faccio mooooolta più fatica mentale a seguire un video che a pedalare su Zwift.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ciao a tutti, ho comprato 1 rullo elite drivo
posseggo sensori di potenza bepro sulla bici ( ma credo che usero' quello del rullo stesso)
fascia garmin ant+
garmin ede 1000 ( che non so a cosa possa servire con zwift se nn a reistrate l' attivita' per poi esportarla su garmin connect ( magari lo fa anke zwift? )
ed ho scaricato zwift sia sul pc che sul cellulare
purtroppo sul portatile non poso usarlo inquanto mi dice che la scheda video non è aggiornata ( ma ulteriori aggiornamenti non ne trovo)
oggi vorrei usarlo x la prima volta col cellulare , un samsung s8+

avete consigli da darmi?
grazie

L' edge 1000 può servire a visualizzare dati che Zwift non mette a schermo, per esempio io sul Garmin guardo la potenza media e i battiti medi, in più a volte prendo dei parziali su alcuni tratti.
Si può anche fare il collegamento Zwift-Garmin Connect (così come Zwift-Strava) in modo che i dati vengano caricati in automatico.

Con il samsung s8+ dovresti essere in grado di giocare, tieni conto però che la versione Android è ancora in sviluppo e che dal punto di vista della resa grafica la versione PC (con scheda adeguata) è quella di gran lunga migliore.

Qui ho trovato un test con Samsung S8 (girato sulla mappa di Londra) :


Consigli? Vai, prova, gira un po'.
Oggi c'e' Watopia, la mappa più grande, per cui hai parecchi km disponibili per farti un' idea.
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
ho pedalato.
sono.vivo
ho ,credo. un giro dell.isola ( forse si kiama watiopia?)
con l' s8+ sono andato bene
alcune cose nn le conosco proprio
mi appariva a volte un +20xp
poi mi é partito 1 spece di kom (mi diceva ke il primo ci ha messo 4 minuti circa ) mentre io sn arrivato decimo ( ma di qielli online in quel.momento?)
ma il.profilo alti.etrico come si vede ? ne vedevo 1 sotto alla cartina in alto a destrA ma nn sapevo interpretarla.
a volte apparivano dei simboletti . ne ho cliccato 1 e mi è apparso "aiuto aerodinamico" o qualcosa del genere !

pptranno sembrare domande banali. ma vorrei capore x bene

ah! cavolo ma come é realistico !!!!
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao ragazzi avrei due domande. Da quest'anno vorrei usare zwift (lo scorso anno usavo bkool).
Stamattina ho fatto una route di 29.5km e 250 di dsl.
Arrivato a 31 km non ho avuto nessun avviso di aver finito il giro che avevo deciso di fare è normale?
È possibile ingrandire il grafico dell'altimetria?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.