Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
ripropongo qui la domanda che ho fatto in sezione sbagliata.................questo è il secondo anno che userò zwift ma non mi è mai stato chiaro se quando si dichiara il peso,bisogna includere anche quello della bici.
qualcuno lo sa?
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
significa che non tiene conto del peso della bici o ha un peso standard che applica?
io peso 55 kg.......più 10 fra bici-abbigliamento-ammenicoli vari...........quando indurisce il rullo,dovrà pure tenerne conto...o no?

Ogni bici e ruote che scegli hanno il loro peso ed aerodinamicità, l'abbigliamento che scegli non credo faccia la differenza in termini di prestazioni, se pesi 55 Kg inserisci questo peso.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
porta pazienza ma se salgo un salita tipo l'alpe du zwift,portare 55 kg. e portarne 65,credo che una differenza sostanziale ci sia.

Certo che si, infatti è il peso che dichiari che fa la differenza, a parità di watt in salita tu che pesi 55kg andrai più forte di uno che ne pesa 65, la bici e ruote hanno il loro peso e caratteristiche e zwift ne tiene conto, l'abbigliamento è marginale non mi risulta che zwift faccia distinzioni
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
porta pazienza ma se salgo un salita tipo l'alpe du zwift,portare 55 kg. e portarne 65,credo che una differenza sostanziale ci sia.
ti consiglio di iniziare ad usarlo e non paragonare le prestazioni di zwift con quelle reali....

zwift regala qualcosa in più in generale.....quello che devi guardare sono i watt

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Certo che si, infatti è il peso che dichiari che fa la differenza, a parità di watt in salita tu che pesi 55kg andrai più forte di uno che ne pesa 65, la bici e ruote hanno il loro peso e caratteristiche e zwift ne tiene conto, l'abbigliamento è marginale non mi risulta che zwift faccia distinzioni
qui non sto parlando della marca delle ruote o della taglia della salopette........è un programma di simulazione su un simulatore.
parlo di peso complessivo.
facciamo un esempio: ipoteticamente ho 220 watt di ftp ossia con il mio peso sviluppo 4,0 w/kg.........se il peso con la bici e tutto il resto diventa 65,i watt/kg non saranno più quelli,ma diminuiranno.
il risultato è che il trainer dovrebbe indurire un po di più.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
e non può essere questo il motivo per cui il programma regala qualcosa di più in generale?
non solo considera che negli incroci ed un discesa non freni mai quindi cosa. non reale....per quello hai medie più alte


cmq puoi settare a che il trainer difficulty al massimo così sembra ancora più reale...consigliano di metterlo a 80%

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
non solo considera che negli incroci ed un discesa non freni mai quindi cosa. non reale....per quello hai medie più alte


cmq puoi settare a che il trainer difficulty al massimo così sembra ancora più reale...consigliano di metterlo a 80%

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
la discesa e gli incroci,capisco che qualcosa di scarto ci possa essere.
la mia perplessità era riferita più che altro alle salite.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
in sintesi,mi viene da pensare che bisognerebbe dichiarare il peso totale per avere una simulazione più veritiera.
Puoi farlo nessuno te lo vieta ma tutti inseriscono il proprio peso e quindi saresti svantaggiato se fai gare o simili......cmq usa zwift solo guardando i watt alla fine è una simulazione non la realtà

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scico

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Puoi farlo nessuno te lo vieta ma tutti inseriscono il proprio peso e quindi saresti svantaggiato se fai gare o simili......cmq usa zwift solo guardando i watt alla fine è una simulazione non la realtà

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
certo su questo non ci piove......è solo che se uso i rulli d'inverno convinto di fare le salite in un certo modo,quando rimetto la bici sulla strada,mi piacerebbe non restare deluso(e la differenza fra 55kg e 65,si sente).
credo che metterò il peso totale.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
certo su questo non ci piove......è solo che se uso i rulli d'inverno convinto di fare le salite in un certo modo,quando rimetto la bici sulla strada,mi piacerebbe non restare deluso(e la differenza fra 55kg e 65,si sente).
credo che metterò il peso totale.
tieni conto che pedalare indoor non ha paragoni con outdoor per lo sforzo fisico e la.sudorazione.....poi pedali il 100% del tempo

prova e poi mi dici

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
in sintesi,mi viene da pensare che bisognerebbe dichiarare il peso totale per avere una simulazione più veritiera.


Ho provato diversi altri software e solitamente viene richiesto anche il peso della bici, ma c'è proprio una sezione apposita per inserire quella cifra.
In Zwift questo parametro non è richiesto, si indica solo il proprio peso personale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.