Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Si ok può essere il più esperto e tutto però su 10 post 5 sono di cambiare mondo. Dico solo che ormai lo sappiamo tutti come la pensi. Non è che se è il più esperto del mondo che da più contributi di tutti può ripetere sempre le stesse cose ogni volta.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Mi associo a lupoalbertino; a parte che non mi pare che ripeta sempre le stesse cose, è stato di sicuro il primo a rispondermi quando avevo un dubbio tecnico. E se non ti interessa quello che scrive, a parte la funzione ignore, basta che non leggi i suoi post!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
un ottima fonte, anche se col tempo un po' più dispersiva, è zwiftinsider.com (sia per news che per howto). poi iscrivetivi e guardate il canale youtube di shane miller che è praticamente un insider di zwift (e un ottimo tester di materiale legato al ciclismo...e purtroppo anche un ottimo ciclista) https://www.youtube.com/channel/UCbcwZ8hm18GK6on_S_CgmFA .

hanno pure cambiato di recente il forum ufficiale di zwift https://forums.zwift.com/
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
perché dall'applicazione companion quando clicco per vedere il prossimo workout da fare si chiude l'applicazione come se andasse in crash?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
mi auto quoto credo sia un problema di molti ...un bug Dell'app
fb2aa83295ae0fe914bb554b39f567d3.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sono andato a vedere qualche screenshot dell' ottobre scorso: 1700 - 2100 persone.
Il numero massimo è stato toccato nella giornata di Halloween con 2400 mostri online: :mrgreen:

se mio figlio vede zwift coi mostri son spacciato. è na vita che mi chiede di usarlo zwift ma ha una bici un filo piccola...mi ingegnerò per dargli soddisfazione :)

2100 vs 4000 (quasi) di normalissimo giovedì sera di ottobre.... impressive. loro saran felicissimi. si rischia di aver eventi top da 10k zwifter nel 2018/2019....

una volta un utente propose l abilitazione di un filtro sui presenti a schemro del tipo: mostrami solo quelli del gruppo B (soliti gruppi FTP suppongo) con la possibilità di escluder gli amici da tale filtro. ripensandoci la trovo un ottima idea e aiuterebbe anche zwift stesso ma con un implementazione non banale.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno... dove posso trovare un manuale sull'utilizzo di zwift per quanto riguarda la parte PC... e companion..?

Ho scoperto solo recentemente (grazie all' ottimo Andrea Anastasio di Zwift Italy) questo articolo molto completo su cosa sia Zwift, sulle connessioni e sull' uso della app.

Finalmente qualcosa di esaustivo anche in italiano:

https://www.mantel.com/blog/it/zwift/
 
  • Mi piace
Reactions: Rapasave

Mauryeco

Novellino
18 Giugno 2018
2
0
40
Cagliari
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una info. Ho partecipato ad una gara su swift e solo successivamente ho collegato l'account a Strava e a Zwiftpower. La situazione attuale è che su zwiftpower non compare nulla delle attività passate. Compariranno solo quelle che farò d'ora in poi, o dovrebbe farmi vedere le attività passate in maniera "retroattiva" diciamo? Grazie in anticipo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una info. Ho partecipato ad una gara su swift e solo successivamente ho collegato l'account a Strava e a Zwiftpower. La situazione attuale è che su zwiftpower non compare nulla delle attività passate. Compariranno solo quelle che farò d'ora in poi, o dovrebbe farmi vedere le attività passate in maniera "retroattiva" diciamo? Grazie in anticipo.

Zwiftpower mostra solo i risultati degli eventi (race, ride e group workout) e non le pedalate solitarie.
Detto questo, una volta che hai collegato gli account e autorizzato Zwiftpower a pubblicare i dati, dovresti vedere tutti i risultati, anche quelli più vecchi.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauryeco

Mauryeco

Novellino
18 Giugno 2018
2
0
40
Cagliari
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Zwiftpower mostra solo i risultati degli eventi (race, ride e group workout) e non le pedalate solitarie.
Detto questo, una volta che hai collegato gli account e autorizzato Zwiftpower a pubblicare i dati, dovresti vedere tutti i risultati, anche quelli più vecchi.
Grazie per la risposta. Ho partecipato ad esempio alla gara nominata "WBR 1 Lap Figure 8 Hilly Race (29.2km/18.1mi)" del 10/10/2018 alle ore 18:10. Ho scaricato il file .fit e caricato su strava. Successivamente ho collegato gli account come descritto precedentemente. Ma su Zwift non compare nulla. Magari caricando il file .fit su strava dovevo assegnarli qualche codice particolare per farlo vedere da Zwift Power?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
no ok era solo per dire appunto che gli abbonati son in aumento e con essi la congestione. ricordo bene l inverno ma non mi pare paragonabile alla situazione odierna.

secondo me si arriva a numeri che rendono meno piacevole l esperienza, sembra di girar sul raccordo anulare e infatti è meglio usar il solito hack per cambiar mondo....anche se non lo farei mai per londra. piuttosto innsbruck.

Non oso immaginare un richmond o un NYC con 7 o 8 mila persone. è una cosa che devono mettere in conto...anche per il fatto che più ciclisti ci sono e più l hardware è in difficoltà e ognuno ha un minimo di decadimento delle prestazioni (non chi si è fatto un pc ben carrozzato magari.....io sto per cambiare l GPU)
Ah ecco! Pensavo che fosse il mio pc che incominciava a sbarellare
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho da poco finito una sessione di test con un amico che ha portato bici, bkool e pc da me e ci siam fatti una pedalata su zwift affiancati nel vero senso della parola.

ho dovuto litigare con l accoppiamento zwift-bkool che non ne voleva saper di farsi veder dall app win10 (che trovava subito il mio però). abbiamo risolto andando nell app bkool dell amico e accoppiandogli il mio trainer. in soldoni è come se l app bkool del suo pc avesse preso possesso del trainer e non lo 'rilasciasse' ad altri software. non è bastato riavviare pc, cambiare chiavetta ant+ ...provare altre app. abbiam dovuto liberar il trainer dalla sua app.

poi tutto ok....anche se c'era londra
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
ho da poco finito una sessione di test con un amico che ha portato bici, bkool e pc da me e ci siam fatti una pedalata su zwift affiancati nel vero senso della parola.

ho dovuto litigare con l accoppiamento zwift-bkool che non ne voleva saper di farsi veder dall app win10 (che trovava subito il mio però). abbiamo risolto andando nell app bkool dell amico e accoppiandogli il mio trainer. in soldoni è come se l app bkool del suo pc avesse preso possesso del trainer e non lo 'rilasciasse' ad altri software. non è bastato riavviare pc, cambiare chiavetta ant+ ...provare altre app. abbiam dovuto liberar il trainer dalla sua app.

poi tutto ok....anche se c'era londra
Fabio come hai trovato il rullo Bkool?? Mi piacerebbe sentire un tuo parere
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
ho da poco finito una sessione di test con un amico che ha portato bici, bkool e pc da me e ci siam fatti una pedalata su zwift affiancati nel vero senso della parola.

ho dovuto litigare con l accoppiamento zwift-bkool che non ne voleva saper di farsi veder dall app win10 (che trovava subito il mio però). abbiamo risolto andando nell app bkool dell amico e accoppiandogli il mio trainer. in soldoni è come se l app bkool del suo pc avesse preso possesso del trainer e non lo 'rilasciasse' ad altri software. non è bastato riavviare pc, cambiare chiavetta ant+ ...provare altre app. abbiam dovuto liberar il trainer dalla sua app.

poi tutto ok....anche se c'era londra

a me succedeva con l'app di Gamrin Express....monopolizzava la chiavetta ant e Zwift non la faceva rilevare a nessun altro dispositivo...
una volta chiuso GE tutto ok...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Fabio come hai trovato il rullo Bkool?? Mi piacerebbe sentire un tuo parere

oggi abbiam pedalato ognuno sul suo trainer. io sul mio direto e lui sul bkool, non ci siamo scambiati perchè molto tempo lo avevamo già "perso" per il problema di cui sopra. il mio amico però che è un pedalatore da outdoor di quelli che escono anche col freddo e che fa gare tipo granfondo mi sta dando pareri positivi su come si trova.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
a me succedeva con l'app di Gamrin Express....monopolizzava la chiavetta ant e Zwift non la faceva rilevare a nessun altro dispositivo...
una volta chiuso GE tutto ok...

io ho avuto un cosa leggermente diversa. era come se l app bkool prendesse possesso del ant+ all avvio del pc anche se non la si lanciava. ho provato a guardare se c era qualcosa di bkool in avvio automatico di win10 ma non avrò cercato bene probabilmente. abbiam proprio dovuto dire a bkool di usar un altro trainer e ha 'liberato' il trainer bkool.

vediamo come va al mio amico la prossima volta che lancerà zwift dopo aver usato bkool perchè serve un modo per liberarlo senza che ci sia da usare l esca di un altro trainer. era il primo giorno comunque, avremo tempo di sviscerare meglio la cosa, non mi ero documentato molto.
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Carlo devi installare il software della bkool e cambiare nelle impostazioni del rullo in FE-C e vedrai che lo vedi subito su zwift

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao Save io non ho mai avuto problemi con rullo Bkool grazie ..lo uso con molti programmi e mi trovo benissimo , volevo un parere dal nostro autorevole Fabio!! Grazie Fabio sempre pronto e gentilissimo
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
io ho avuto un cosa leggermente diversa. era come se l app bkool prendesse possesso del ant+ all avvio del pc anche se non la si lanciava. ho provato a guardare se c era qualcosa di bkool in avvio automatico di win10 ma non avrò cercato bene probabilmente. abbiam proprio dovuto dire a bkool di usar un altro trainer e ha 'liberato' il trainer bkool.

vediamo come va al mio amico la prossima volta che lancerà zwift dopo aver usato bkool perchè serve un modo per liberarlo senza che ci sia da usare l esca di un altro trainer. era il primo giorno comunque, avremo tempo di sviscerare meglio la cosa, non mi ero documentato molto.
Io non ho mai avuto questo problema, uso Bkool poi passo a zwift senza problemi
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
io ho avuto un cosa leggermente diversa. era come se l app bkool prendesse possesso del ant+ all avvio del pc anche se non la si lanciava. ho provato a guardare se c era qualcosa di bkool in avvio automatico di win10 ma non avrò cercato bene probabilmente. abbiam proprio dovuto dire a bkool di usar un altro trainer e ha 'liberato' il trainer bkool.

vediamo come va al mio amico la prossima volta che lancerà zwift dopo aver usato bkool perchè serve un modo per liberarlo senza che ci sia da usare l esca di un altro trainer. era il primo giorno comunque, avremo tempo di sviscerare meglio la cosa, non mi ero documentato molto.

Da ex possessore Bkool:

Ricordo che, per utilizzo di app da terze parti che non fossero Bkool, bisognava cambiare impostazione e passate al protocollo FE-C
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Da ex possessore Bkool:

Ricordo che, per utilizzo di app da terze parti che non fossero Bkool, bisognava cambiare impostazione e passate al protocollo FE-C

quando siamo entrati nella sua app bkool in effetti c era l opzione tipo 'passa a fe-c' e l ho selezionata. dico la verità non ricordo se dopo ho fatto altre prove. devo riprender la battaglia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.