Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
notare questo tweet di poco fa:

New routes. New buildings. New climb. New...




qualche info più utile dal video:

  • 25km totali di percorso
  • 10 percorsi bike
  • 13 percorsi run
  • 389m D+
Come si diceva pare più una cosa per runner che biker....un richmond style azzardo ma vediamo quando dan info più precise
 
Ultima modifica:

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Un chiarimento ... per poter cambiare diciamo inquadratura durante la sessione avendo il mobile Android dove devo agire... altra domanda ... ciclisti con una specia di PC portatile sul manubrio cosa rappresentano?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Un chiarimento ... per poter cambiare diciamo inquadratura durante la sessione avendo il mobile Android dove devo agire... altra domanda ... ciclisti con una specia di PC portatile sul manubrio cosa rappresentano?

i ciclisti con lo schermo davanti sono quelli che stan facendo un workout (vedi anche un simbolo di barre di fianco al loro nome nell elenco ciclisti alla destra dello schermo). per il discorso inquadrature non ho capito se usi zwift da android o parli dell app companion che fa da telecomando diciamo, nel qual caso c'è un pulsante 'switch view' ...almeno c era l ultima volta che ho guardato , non troppo di recente però.

scusa mi è partito il messaggio ...prima di finire
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
notare questo tweet di poco fa:

New routes. New buildings. New climb. New...




qualche info più utile dal video:

  • 25km totali di percorso
  • 10 percorsi bike
  • 13 percorsi run
  • 389m D+
Come si diceva pare più una cosa per runner che biker....un richmond style azzardo ma vediamo quando dan info più precise
stanno spingendo sui runner hanno intravisto un potenziale mercato inesplorato. ..sarebbero monopolisti assoluti[emoji38]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
i ciclisti con lo schermo davanti sono quelli che stan facendo un workout (vedi anche un simbolo di barre di fianco al loro nome nell elenco ciclisti alla destra dello schermo). per il discorso inquadrature non ho capito se usi zwift da android o parli dell app companion che fa da telecomando diciamo, nel qual caso c'è un pulsante 'switch view' ...almeno c era l ultima volta che ho guardato , non troppo di recente però.

scusa mi è partito il messaggio ...prima di finire
Si mi riferivo a quello cercherò lo switch view
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Un chiarimento ... per poter cambiare diciamo inquadratura durante la sessione avendo il mobile Android dove devo agire...

Devi cliccare sul simbolino dell' occhio.
Ci sono 4-5 inquadrature, se ne vuoi altre devi usare la tastiera da 1 a 9.
Oppure, dopo aver premuto lo 0 puoi personalizzare l' inquadratura usando le frecce e +/- per zoomare
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Ragazzi un consiglio ed un paio di domande (forse già fatte, ma non le ho trovate):
Consiglio: vorrei provare a fare una preparazione semi seria per migliorare un po' tutto, sono abbastanza fuori allenamento. Ho pensato all'FTP builder, cosa ne pensate per iniziare? O meglio girare liberamente (cosa che preferirei in modo da avere corrispondenza con la strada)?

Domande:
1)scelto il workout è "obbligatorio" farlo? Esce solo il tasto per fare quello, ma se volessi fare solo un "giro"? Il tasto ride ricompare solo a workout terminato.
2)cosa è il "+-100 pregiudizio" durante il workout?
3) durante una delle fasi del workout, oltre i W, a volte compare una scritta ad esempio 90-100rpm. Cioè? Devo mantenere, facoltativamente, quella cadenza con quei W? Ma se aumento la cadenza il rullo non si indurisce per farmi restare nei W?
4)cosa accade se non eseguo nel giorno stabilito l'allenamento? Si ricomincia dall'inizio?

Grazie mille
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Ragazzi un consiglio ed un paio di domande (forse già fatte, ma non le ho trovate):
Consiglio: vorrei provare a fare una preparazione semi seria per migliorare un po' tutto, sono abbastanza fuori allenamento. Ho pensato all'FTP builder, cosa ne pensate per iniziare? O meglio girare liberamente (cosa che preferirei in modo da avere corrispondenza con la strada)?

Domande:
1)scelto il workout è "obbligatorio" farlo? Esce solo il tasto per fare quello, ma se volessi fare solo un "giro"? Il tasto ride ricompare solo a workout terminato.
2)cosa è il "+-100 pregiudizio" durante il workout?
3) durante una delle fasi del workout, oltre i W, a volte compare una scritta ad esempio 90-100rpm. Cioè? Devo mantenere, facoltativamente, quella cadenza con quei W? Ma se aumento la cadenza il rullo non si indurisce per farmi restare nei W?
4)cosa accade se non eseguo nel giorno stabilito l'allenamento? Si ricomincia dall'inizio?

Grazie mille

Ciao, premetto che io sono da poco su Zwift quindi altri ti daranno sicuramente consigli più sensati, prima di tutto ti consiglio di fare un FTP test, anche breve. Ti serve per stabilire una base di partenza per tutti gli esercizi su Zwift.
Io ti suggerisco di fare un workout di base e seguirlo, ieri ho appena iniziato questo: https://whatsonzwift.com/workouts/z...g-phase-1/#zf18-direct-power-coaching-phase-1 . Ma sulla pagina ne trovi a migliaia per ogni esigenza. Questo che ho scelto ha una novantina di allenamenti in progressione, da scamorza spero di diventare se arrivo alla fine almeno un bel taleggio!

Poi nello specifico direi:
1) se non ce la fai, ti stanchi o altro, abbandoni il workout e fai un ride normale. Poi lo puoi ripetere tutte le volte che vuoi
2) se ti senti + o meno in forma, aumenti o diminuisci il valore
3) gli RPM sono i giri al minuto dei pedali, da solo una indicazione ma purtroppo per quel che ho capito al momento è un valore non controllato da Zwift. Se aumenti la cadenza durante un workut e SE hai un rullo smart dove puoi impostare la modalità ERG, allora i W si riassestano da soli a prescindere dalla cadenza
4) non c'è un controllo della sequenza dei workouts, mi pare ci sia solo un limite massimo per evitare sovraffaticamento. Quindi se lo salti lo rifai un altro giorno
 
  • Mi piace
Reactions: chandler and zepego

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
44284060_10210759844267040_7025407344712351744_o.jpg


44309888_10160887577145183_4941874273691107328_n.jpg


Graficamente sembra ben fatto....e richiederà qualche watt in più alle ns schede video mi sa.
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Ragazzi ciao!! Sto risistemando la pain room :), ho piazzato un tv 32'' che non uso più, ha la porta HDMI, cosa posso collegarci per zwiftare a parte il pc che usavo di solito??
C'è qualche android tv compatibile? in alternativa visto che avevo in mente di cambiare smartphone, stingerò il cerchio su uno compatibile...

ma se zwifto con uno smartphone, da dove interagisco con Companion?!
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
quindi sarà un mondo aggiuntivo.....ricapitolando

Watopia
Londra
Richmond
Innsbruck
New York

giusto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ma le dolomiti, fanno così schifo da inserirle in un mondo a parte?? Un mondo "Italia" con Alta Badia (sellaronda), Roma (strutturato tipo Londra con passaggi dal Colosseo tipo"Il Liberazione U.23" e colli romani) sarebbe quantomento dovuto!! Oltre a una release totalmente in italiano ben tradotta!!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ma le dolomiti, fanno così schifo da inserirle in un mondo a parte?? Un mondo "Italia" con Alta Badia (sellaronda), Roma (strutturato tipo Londra con passaggi dal Colosseo tipo"Il Liberazione U.23" e colli romani) sarebbe quantomento dovuto!! Oltre a una release totalmente in italiano ben tradotta!!!
sogna [emoji3]

il tuo commento è giustissimo......farebbero il botto con un sellaronda o uno stelvio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ragazzi ciao!! Sto risistemando la pain room :), ho piazzato un tv 32'' che non uso più, ha la porta HDMI, cosa posso collegarci per zwiftare a parte il pc che usavo di solito??
C'è qualche android tv compatibile? in alternativa visto che avevo in mente di cambiare smartphone, stingerò il cerchio su uno compatibile...

ma se zwifto con uno smartphone, da dove interagisco con Companion?!
il mio modesto consiglio è di usare il pc e poi volendo in parallelo usi lo smartphone con app companion.....

anche se prendessi uno smartphone top di gamma sia per app ancora acerba sia per il comparto grafico non avresti mai la qualità del pc (ammesso che usi un pc decente con scheda grafica di media/alta gamma)

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quindi sarà un mondo aggiuntivo.....ricapitolando

Watopia
Londra
Richmond
Innsbruck
New York

giusto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si il quinto 'mondo', infatti per chi utilizza l hack per cambiare mondi il numero da inserire pare sarà il 5.

Ragazzi ciao!! Sto risistemando la pain room :), ho piazzato un tv 32'' che non uso più, ha la porta HDMI, cosa posso collegarci per zwiftare a parte il pc che usavo di solito??
C'è qualche android tv compatibile? in alternativa visto che avevo in mente di cambiare smartphone, stingerò il cerchio su uno compatibile...

ma se zwifto con uno smartphone, da dove interagisco con Companion?!

soluzione economica e redditizia è una apple tv ma poi devi cambiare un po di cose vist che serve il Bluetooth. IO sono sempre per un pc che, se parliamo di un pc fisso, ti permette con una scheda video relativamente economica di goderti un esperienza visiva migliore vito che hai un 32" magari fullHD. Anche un portatile ovviamente puoi collegarlo alla tv (anche se non ha un uscita HDMI nativa).

sogna [emoji3]

il tuo commento è giustissimo......farebbero il botto con un sellaronda o uno stelvio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Fortuna che non vi ascoltano :D . per me ci son già troppe salite e c han pure messo l alp.

NYC sembra carino ma a me sulla carta pare un richmond 2.0. pochi km, poco dislivello, perfetto per race alla morte ma noioso per sessioni blande e magari lunghe. Io lo avrei messo come 'deviazione' di watopia con un po' di licenza poetica.

44208391_10156728983275917_1669619281635049472_o.jpg
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Si il quinto 'mondo', infatti per chi utilizza l hack per cambiare mondi il numero da inserire pare sarà il 5.



soluzione economica e redditizia è una apple tv ma poi devi cambiare un po di cose vist che serve il Bluetooth. IO sono sempre per un pc che, se parliamo di un pc fisso, ti permette con una scheda video relativamente economica di goderti un esperienza visiva migliore vito che hai un 32" magari fullHD. Anche un portatile ovviamente puoi collegarlo alla tv (anche se non ha un uscita HDMI nativa).



Fortuna che non vi ascoltano :D . per me ci son già troppe salite e c han pure messo l alp.

NYC sembra carino ma a me sulla carta pare un richmond 2.0. pochi km, poco dislivello, perfetto per race alla morte ma noioso per sessioni blande e magari lunghe. Io lo avrei messo come 'deviazione' di watopia con un po' di licenza poetica.

44208391_10156728983275917_1669619281635049472_o.jpg

Ma ANDROID TV che funzionino con ZWIFT non ne hanno ancora inventate ?? La apple tv costa troppo per usarla solo su Zwift (non guardo tv, non guardo film, non gioco... pedalo...e basta:))
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma apple TV che funzionino non ne hanno ancora inventate ?? La apple tv costa troppo per usarla solo su Zwift (non guardo tv, non guardo film, non gioco... pedalo...e basta:))

pensa che io dopo i primi tempi stentati mi son rotto le balle e mi son fatto un pc apposta per zwift (che uso pure poco visto che non arrivo nei periodi di punta a 9/10 ore a settimana di bici e non tutte indoor ). però poi mi capita di usarlo anche per guardar video mentre pedalo. non ho speso tanto, relativamente, sui 400€ perchè avevo già il disco in casa e ho approfittato di qualche offerta.

Direi che di alternative la app tv con 200€ è tra le più economiche, salterei a piedi pari android che è ancora 'acerbo' a mio parere senza contare che io non riesco nemmeno ad usar il forum se non ho 22/24 pollici di schermo davanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.