Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Error Code: z112
The 112 error means the downloaded file (that the error occurs on) does not match the manifest's size. There are a few things that can cause this:

  • Bad internet connection
  • Low disk space
  • Some kind of proxy/VPN that is cutting the download off
  • A back-up program (such as OneDrive or Dropbox) that is trying to back-up or write the file at the same time, causing errors
  • A networked Documents/Downloads folder
The key to resolve this is to make sure none of the above are a factor, uninstall, and then re-download Zwift.


Stay up-to-date on bugs, feature requests, and all things Zwift by joining the Zwift Forums. Ride On.

-The Team at Zwift
Ok provo a reinstallare grazie

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
L'unica cosa che secondo me manca, a prescindere dai mondi esistenti e da quelli che man mano implementeranno, è la possibilità di scegliere il mondo in cui vuoi girare. Anche perchè così per prima cosa "diluirebbero" la presenza nei vari mondi (non so quanti hanno provato a girare a Richmond durante i campionati... praticamente sembrava di essere in tangenziale a milano da tanta gente che c'era),

C'è anche da dire, però, che Richmond è una mappa del 2015, quando di utenti ne avevano moooooolti meno.
Poi non l' hanno più modificata perchè è il percorso del mondiale di quell' anno.
Anche Londra era piuttosto piccolina come mappa, ma è stata modificata già 2 volte: con l' aggiunta dell' anello grande in pianura e poi con le 2 ulteriori salite.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
le alternative in realtà ci sono eccome, il problema (o la fortuna, a seconda di come la si vuole vedere) è che molte di queste sono sconosciute ai più. Quelli di Zwift secondo me hanno il merito di aver saputo coniugare un ambiente virtuale che riesce a essere accattivante senza puntare al realismo assoluto con un marketing aggressivo, cose che gli hanno concesso di ottenere la posizione dominante che ha adesso. Il fatto che sia la piattaforma con più utenti non la rende automaticamente anche quella più qualitativa.

Ma i concorrenti ci sono, e non stanno a dormire. Oggi ho visto Rouvy e mi ha molto impressionato. Ottima interfaccia, video in AR, ricca sezione statistica e integrazione con TP, workout personalizzati, challenge a premi e modalità carriera (che in pratica è il loro modo di livellare, solo che qui ogni anno si riparte da zero). Poi ci sono Sufferfest, Trainerroad, ecc.

Credo che siamo solo all'inizio della rivoluzione del training indoor, perché tutti devono innovare continuamente per cercare di conquistarsi gli utenti. Ne vedremo delle belle, e credo proprio che ci divertiremo un mondo.

intanto stasera ho provato Central Park… davvero graficamente ben fatto… mi fanno un po' storcere il naso i mega scivoloni in vetro ma vabè, pazienza… o-o

di vere alternative no, ci sono sw che fan pedalar in maneira 'diversa' diciamo. ci sono sw che scimiottano zwift da un punto di vista del gameplay ma la sua forza è nel vantaggio di utenti che hanno messo su, l aspetto social funziona per la quantità di gente che ci gira non tanto per il software in se. li puoi paragonare a facebook, il loro non è di sicuro lo stato dell arte come portale però quando hai 2 miliardi di utenti per gli altri è dura tirar fuori un prodotto competitivo e infatti si son buttati su forme di social diverse per sopravvivere...tipo instagram. orami possono permettersi di fare scivoloni anche clamorosi ma sempre cadendo in piedi. ci sono alternative certo am nel senso che offrono un esperienza alternativa non certo social come questa.

Non sono concorrenti diretti, secondo me.
Nel senso che la grossa forza di Zwift è l ' aspetto social, il fatto che ci sia sempre un mucchio di gente.
Per me questo non è solo un valore aggiunto, ma è proprio fondamentale.
I programmi che citi li conosco, potrei anche aggiungere qualche altro titolo e diversi di questi li ho provati, ma a pedalare da solo faccio veramente fatica.



Concordo.
Il mondo dell' allenamento indoor è in grande fermento, per nostra fortuna.
o-o



Il vetro per il passaggio delle bici è un po' irrealistico, in effetti, ma graficamente è fatto molto bene: al sole è opaco, nei tratti di ombra è trasparente (modalità Ultra).
Comunque mappa SPETTACOLARE, secondo me !! :mrgreen::mrgreen:


concordo con te sul fatto che reali concorrenti non ne abbia che è anche il motivo per cui si son potuti permettere di piantare un aumento del 50% di prezzo (per molti arriva all 80% come nel mio caso) senza grossi timori. siamo quasi al monopolio e credo che chi voglia buttarsi nel mondo dell indoor debba cercar strade leggermente diverse perchè con una base di 100.000 utenti attivi (ormai saranno di più, questa è una stima di un anno fa) recuperar terreno richiede miracoli.

se ne parlava qualche giorno fa, siamo già a normalissime serate da 4000 utenti, a parità di periodo l anno scorso eran la metà. credo che tra un po' si toccherà il numero a 5 cifre nei momenti 'peggiori' (o migliori a seconda dei punti di vista).
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
C'è anche da dire, però, che Richmond è una mappa del 2015, quando di utenti ne avevano moooooolti meno.
Poi non l' hanno più modificata perchè è il percorso del mondiale di quell' anno.
Anche Londra era piuttosto piccolina come mappa, ma è stata modificata già 2 volte: con l' aggiunta dell' anello grande in pianura e poi con le 2 ulteriori salite.

su new york credo si soffrirà un po'. alcune vie, soprattutto quelle perimetrali son davvero strettine. richmond a sto punto non so nemmeno quanto gli convenga tenerla, di update secondo me non ne faranno. giusto come stage per qualche race ma come mondo 'imposto' non ha più molto senso con questi numeri.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Comunque, graficamente hanno fatto un bel passo avanti, bisogna ammetterlo.

2gw71vs.jpg


2w4chua.jpg


lh8ci.jpg



Gli sviluppatori son rimasti mesi a lavorare sui dettagli e ieri su Facebook c'era già chi si lamentava dell' inutilità di tutto questo perchè "quando sei in gara non hai tempo di guardarti intorno" :doh::doh:
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Gli sviluppatori son rimasti mesi a lavorare sui dettagli e ieri su Facebook c'era già chi si lamentava dell' inutilità di tutto questo perchè "quando sei in gara non hai tempo di guardarti intorno" :doh::doh:
e si vede quelli su facebook son sempre in gara,non gli passa neanche per la testa che qualcuno magari gira ad intensità più "umane":-)xxxx.
ho appena finito di girarci per new york e non mi sembra male come mappa.
ps. sei tu che mi hai dato un ride on?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Comunque, graficamente hanno fatto un bel passo avanti, bisogna ammetterlo.

2gw71vs.jpg


2w4chua.jpg


lh8ci.jpg



Gli sviluppatori son rimasti mesi a lavorare sui dettagli e ieri su Facebook c'era già chi si lamentava dell' inutilità di tutto questo perché "quando sei in gara non hai tempo di guardarti intorno" :doh::doh:

credo che le parti realmente più dure non siano quelle col fondo trasparente (per cui esistono alcuni trucchetti per far sembrar 3d il 2d). i pezzi che a me son parsi più 'duri' sono alcuni tratti del percorso 'normale' in cui han davvero fatto passi da gigante con gli elementi 3d ai lati dello schermo, vegetazione in primis.

concordo però che certi particolari siano più che altro per chi fa il giretto da curioso, le prime volte. io ieri guardavo ogni cosa ma so benissimo che tra un mese non mi accorgerò poi di molto. ricordo il primo giro nella jungla a guardar le rovine, le liane e gli alberi...ora mi accorgo giusto di quando passo sotto alla maledetta scimmia penzolante.

domattina ore 7 'circa' pedalo...provo qualche altro giretto per un paio d ore senza pretese. presente in chat as usual
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
credo che le parti realmente più dure non siano quelle col fondo trasparente (per cui esistono alcuni trucchetti per far sembrar 3d il 2d). i pezzi che a me son parsi più 'duri' sono alcuni tratti del percorso 'normale' in cui han davvero fatto passi da gigante con gli elementi 3d ai lati dello schermo, vegetazione in primis.

L' altro giorno ho caricato Richmond e ho notato che gli alberi si muovono, a causa del vento.
Deve essere un effetto nuovo, non ci avevo mai fatto caso.
Anche gli effetti luce son migliorati, i tramonti e le albe di Watopia son resi sempre meglio e senza appesantire il lavoro della scheda grafica.
Insomma, un po' alla volta il codice lo stanno migliorando, mi pare.

domattina ore 7 'circa' pedalo...provo qualche altro giretto per un paio d ore senza pretese. presente in chat as usual

Io domattina a quell' ora ancora dormo, come tutti i giorni.:razz: :mrgreen:
Però, se non esco in MTB, pedalo alle 17.30 nel ride del gruppo PACK che fa il giro completo della mappa nuova.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ieri la app "Zwift Companion" non mostrava la mappa di New York, che avrebbe fatto comodo, visto il tracciato inedito e i tanti incroci.
E' uscito un aggiornamento che ha sistemato tutto: ;-)
(in verde i tratti sopraelevati)

t6qhhg.png
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao a tutti
Ho provato la versione free di zwift
Prima di "staccare l'assegno" avrei delle domande.
Premesso che non mi permette la personalizzazione dell avatar che credo appaia (giustamente) una volta acquistata la versione a pagamento.
Mi pare strano invece che manchi un menù opzioni dove poter settare le opzioni (soprattutto quelle grafiche e di unita di misura ecc ecv) e un menù di calibrazione del rullo .
È normale che nella versione di prova manchino questi due importanti menù oppure sono io che non li trovo ?
posso chiedere una cortesia ?
Potete fare un copia/incolla delle vostre risposte e mandamele in mp ? Spesso e volentieri non posso venire sul forum e non vorrei perdermi i consigli .
Grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ieri la app "Zwift Companion" non mostrava la mappa di New York, che avrebbe fatto comodo, visto il tracciato inedito e i tanti incroci.
E' uscito un aggiornamento che ha sistemato tutto: ;-)
(in verde i tratti sopraelevati)

t6qhhg.png
per fortuna hanno sistemato la questione workout. ...prima andava in crash

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Ragazzi ma se volessi provare un evento PACK, un giro di gruppo, e mi chiede di inserire (pack) al nome: vanno messe anche le parentesi? Si fa da companion?
Ad esempio : zepego(PACK)?


ho finito i km free, ma ho visto che mi fa entrare nel gioco e mi fa cliccare su ride...posso continuare o devo prima pagare?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ragazzi ma se volessi provare un evento PACK, un giro di gruppo, e mi chiede di inserire (pack) al nome: vanno messe anche le parentesi? Si fa da companion?
Ad esempio : zepego(PACK)?


ho finito i km free, ma ho visto che mi fa entrare nel gioco e mi fa cliccare su ride...posso continuare o devo prima pagare?
il nome è optional puoi anche non metterlo .....sei cmq libero di usare le parentesi che vuoi ma meglio le quadre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: zepego
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.