Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Non mi sembra che ti faccia fare un test ftp dopo che hai iniziato un wo, il test lo puoi fare tu (se non ricodo male se lo fai una volta al mese si tranquillo). Una volta che fatto il test risulta una ftp diversa il programma ti chiede se confermi la modifica con la nuova ftp. Comunque il wo parte ogni volta in base alla ftp impostata, quindi appena la cambi in automatico ti ritrovi con i wo già aggiornati.
Grande grazie mille!!!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grande nebbia, stamattina ho iniziato a seguirti! Vorrei trovare anche gli altri ragazzi

Adesso ti seguo anch 'io.
Ti ho trovato guardando la lista dei follower di N3bbia (è stato facile: eri il primo, perchè la lista è in ordine di aggiunta).

Se guardi la lista di N3bbia o la mia, trovi un mucchio di altra gente. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
mentre controllo l app...6900 zwifter online?

c'è qualche evento Top?

No, non mi risulta ci siano eventi particolari...

Ce il wo della rapha con circa 650 persone. Però alle 8e10.. io alle 8 faccio il sub 2 poi continuo un'oretta

Vedo una race da 986 persone in partenza alle 20.00
Alla stessa ora c'è il ride Pack da 280 iscritti (ci sono anch'io, Luca)

Insomma, stasera si va sopra gli 8.000 - 8500
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
No, non mi risulta ci siano eventi particolari...



Vedo una race da 986 persone in partenza alle 20.00
Alla stessa ora c'è il ride Pack da 280 iscritti (ci sono anch'io, Luca)

Insomma, stasera si va sopra gli 8.000 - 8500
Ah si le race io l'ho tolte dal filtro della ricerca che non le faccio.. ottimo io sono già in griglia che mi sto vestendo

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Buonasera ragazzi, stasera secondo giorno wo, purtroppo le indicazioni in inglese mi penalizzano e non poco, con i wattaggi e la cadenza vado bene, ma quando mi da le istruzioni in inglese vado in confusione. Sono riuscito solo a capire che mi faceva staccare una volta un pedale, una volta l'altro per farmi pedalare a una gamba sola. Poi mi ha dato altre indicazioni che purtroppo non sono riuscito a capire.
Un ultima cosa, volevo impostare la difficolta del trainer all 80% ma la mia barra non ha percentuale, si puo solo spostare, cosi ho fatto un po a occhio, ma non so a che percentuale è!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buonasera ragazzi, stasera secondo giorno wo, purtroppo le indicazioni in inglese mi penalizzano e non poco, con i wattaggi e la cadenza vado bene, ma quando mi da le istruzioni in inglese vado in confusione. Sono riuscito solo a capire che mi faceva staccare una volta un pedale, una volta l'altro per farmi pedalare a una gamba sola. Poi mi ha dato altre indicazioni che purtroppo non sono riuscito a capire.
Un ultima cosa, volevo impostare la difficolta del trainer all 80% ma la mia barra non ha percentuale, si puo solo spostare, cosi ho fatto un po a occhio, ma non so a che percentuale è!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

si confermo non c'è percentuale e si deve andar ad occhio. c'è modo per farlo con qualche 'trucchetto' ma non vale la pena. non è un settaggio che cambia così tanto il comportamento per pochi millimetri..anche andar un po ad occhio va bene.
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Problema con nuovi workouts

Ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento di Zwift, non sono più riuscito ad aggiungere nuovi workouts.
Ovvero, sono arrivato alla fine del ZF18 Direct Power Coaching Phase 1 che mi è piaciuto molto e go aggiunto i workouts della fase 2 ma non si caricano. Ho ovviamente usato lo stesso procedimento indicato qui: https://whatsonzwift.com/workouts/#faq ma questa volta nulla.
Ho cercato in tutto l'elenco dei workouts, sia in quelli personali che in tutti gli altri, visto che "One exception to that is when the workout includes a category definition" e infatti per la fase 1 mi aveva creato una sua categoria.
Ma nulla, non sono da nessuna parte. Ho provato a cambiare nomi a un paio, a includere il nome della categoria, a metterli sia in \Documents\Zwift\Workouts\ che in \Documents\Zwift\Workouts\Download ma continuo a non vederli.

E' successo anche a qualcuno di voi?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
mentre controllo l app...6900 zwifter online?

c'è qualche evento Top?

No, ma il leader PACK ha fatto un piccolo accenno al fatto che sono stati inseriti in calendario 2 nuovi ride molto frequentati con partenza a ridosso del ride PACK, che a sua volta richiama abitualmente circa 400 persone a sera.

Ho visto che per un attimo sulla app si è superata quota 7800, poi il numero è sceso.

A fine sessione a Watopia c'erano 5500 persone (colonna di destra della schermata di gioco), ma la app ne indicava 200 in più, evidentemente sparse su altre mappe.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Partito oggi su swift ( In prova) con il rullo tacx flow smart della decathlon, il PC malgrado non sia performante regge bene il programma, come potenza utilizzo il PM che ho sulla pedivella 4iiii , rullo molto silenzioso ma non molto stabile nei fuorisella.
Per prova sono partito a freddo con la prima gara in programma:
https://www.strava.com/activities/1975804214
Mi sono tirato il collo per 50 minuti a 233 watt.
Domanda ho letto che l'abbonamento mensile si può sospendere e poi riattivare, in che modo e con quali limiti?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda ho letto che l'abbonamento mensile si può sospendere e poi riattivare, in che modo e con quali limiti?

La gestione del proprio abbonamento si fa tramite il sito Zwift.com (login con gli stessi dati che usi per giocare).

L' unico limite è che devi aspettare la scadenza: se hai pagato fino al giorno 30, per dire, la sospensione partirà da quel giorno lì.
Cioè, non fanno rimborsi per i giorni che hai già pagato. Ma questa è una prassi normale.

Quando sospendi, il tuo account rimane congelato, nel senso che mantieni tutto quello che avevi guadagnato in termini di livelli, km, equipaggiamento, ecc...
 
Ultima modifica:

Manovele

Novellino
12 Dicembre 2016
10
1
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Buongiorno ragazzi,

ieri ho fatto il mio primo allenamento sul Drivo II, successivo al test FTP.
Ho iniziato il programma di 8/10 settimane per aumentare la mia FTP, quindi mi faceva pedalare 4' ad un determinato wattaggio e 2' di fase di recupero, questo per 5 volte.
Ho disabilitato la modalità ERG come letto qui, in modo da avere una gestione autonoma dei watt e in modo da avvertire anche le pendenze che il percorso mi dava in pasto (tipo la salita sul Vulcano), io però non ho avvertito alcun cambiamento, continuavo a pedalare con la stessa cadenza, senza avvertire il cambio resistenza. È corretto? Che sia forse una conseguenza del tipo di allenamento che ho scelto?

Per fare una prova,
finito l'allenamento mi son messo a girare per Watopia a caso, e lì ad ogni minimo cambiamento di pendenza, il rullo si adattava ed aumentava la resistenza.

Concludo dicendo che io uso Zwift su AppleTv, quindi sono collegato in Bluetooth con tutti i sensori (AppleTv (rullo)- AppleWatch (cuore) - Polar (Cadenza)).

Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno ragazzi,

ieri ho fatto il mio primo allenamento sul Drivo II, successivo al test FTP.
Ho iniziato il programma di 8/10 settimane per aumentare la mia FTP, quindi mi faceva pedalare 4' ad un determinato wattaggio e 2' di fase di recupero, questo per 5 volte.
Ho disabilitato la modalità ERG come letto qui, in modo da avere una gestione autonoma dei watt e in modo da avvertire anche le pendenze che il percorso mi dava in pasto (tipo la salita sul Vulcano), io però non ho avvertito alcun cambiamento, continuavo a pedalare con la stessa cadenza, senza avvertire il cambio resistenza. È corretto? Che sia forse una conseguenza del tipo di allenamento che ho scelto?

Per fare una prova,
finito l'allenamento mi son messo a girare per Watopia a caso, e lì ad ogni minimo cambiamento di pendenza, il rullo si adattava ed aumentava la resistenza.

Concludo dicendo che io uso Zwift su AppleTv, quindi sono collegato in Bluetooth con tutti i sensori (AppleTv (rullo)- AppleWatch (cuore) - Polar (Cadenza)).

Grazie

credo non sia un caso se è la cosa su cui han lavorato di più e mi aspettto miglioramenti, anche se non di questa portata, anche nella prossima generazione di direto. al di la dei noti problemi di gioventù credo sia l unico 'difetto' che gli si puà imputare quello della scarsa reattività.

Detto questo

Stamattina dopo una vita ero in via di esperimenti quinid mi son iscritto ad un workout di gruppo e l ho pure fatto in erg. due considerazioni che non interesseranno a nessuno ma ho tempo per scrivere :-)xxxx

1) Non ho le gambe abituate all ERG e mi son trovato più volte a RPM troppo basse nonostante trovassi il workout davvero ben ideato. Il direto lo sapete non è una scheggia quindi è solo 'colpa mia'. Si viaggia comunque bene ma trovo che almeno su intervalli non troppo secchi e brevi io riesca a star bene nei watt senza l erg.

2) non ho trovato un grosso valore aggiunto nel far un workout di gruppo visto che con sconosciuti l interazione è zero. Nel senso, non sarebbe cambiato nulla se me lo fossi fatto da solo. trovo il gruppo più utile in altre occasioni ma , come sempre, son considerazioni personali.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
credo non sia un caso se è la cosa su cui han lavorato di più e mi aspettto miglioramenti, anche se non di questa portata, anche nella prossima generazione di direto. al di la dei noti problemi di gioventù credo sia l unico 'difetto' che gli si puà imputare quello della scarsa reattività.

Detto questo

Stamattina dopo una vita ero in via di esperimenti quinid mi son iscritto ad un workout di gruppo e l ho pure fatto in erg. due considerazioni che non interesseranno a nessuno ma ho tempo per scrivere :-)xxxx

1) Non ho le gambe abituate all ERG e mi son trovato più volte a RPM troppo basse nonostante trovassi il workout davvero ben ideato. Il direto lo sapete non è una scheggia quindi è solo 'colpa mia'. Si viaggia comunque bene ma trovo che almeno su intervalli non troppo secchi e brevi io riesca a star bene nei watt senza l erg.

2) non ho trovato un grosso valore aggiunto nel far un workout di gruppo visto che con sconosciuti l interazione è zero. Nel senso, non sarebbe cambiato nulla se me lo fossi fatto da solo. trovo il gruppo più utile in altre occasioni ma , come sempre, son considerazioni personali.
Scusami nebbia, ma che cosa sarebbe la modalità ERG? Da dove si puo attivare/disattivare?
Io sto facendo il WO cosi come me lo da zwift di default

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusami nebbia, ma che cosa sarebbe la modalità ERG? Da dove si puo attivare/disattivare?
Io sto facendo il WO cosi come me lo da zwift di default

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

L ERG ti fa tenere i watt prefissati qualunque sia la cadenza o rapporto che usi (nei limiti tecnici del trainer). Se metti 200W lui ti terrà a 200w sempre , se diminuisci la cadenza lui indurisce e viceversa se aumenti, tenendoti circa ai watt target.

In zwift i workout si possono far anche con l ERG disabilitato, in quel caso si limiterà a segnalarti quando sfori. Ovviamente non devi (e non puoi) star preciso al watt senza l erg ma a lui va bene se rimane in un range
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno ragazzi,

ieri ho fatto il mio primo allenamento sul Drivo II, successivo al test FTP.
Ho iniziato il programma di 8/10 settimane per aumentare la mia FTP, quindi mi faceva pedalare 4' ad un determinato wattaggio e 2' di fase di recupero, questo per 5 volte.
Ho disabilitato la modalità ERG come letto qui, in modo da avere una gestione autonoma dei watt e in modo da avvertire anche le pendenze che il percorso mi dava in pasto (tipo la salita sul Vulcano), io però non ho avvertito alcun cambiamento, continuavo a pedalare con la stessa cadenza, senza avvertire il cambio resistenza. È corretto? Che sia forse una conseguenza del tipo di allenamento che ho scelto?

È il funzionamento corretto.
Nei workout le pendenze del percorso non si sentono perchè il rullo deve seguire solo le impostazioni della tabella e opporre la giusta resistenza richiesta dai vari intervalli.

Togliendo l' ERG hai la gestione autonoma dei watt, che può essere utile in caso di intervalli molto brevi su rullo poco reattivo, ma il resto non cambia.
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
L ERG ti fa tenere i watt prefissati qualunque sia la cadenza o rapporto che usi (nei limiti tecnici del trainer). Se metti 200W lui ti terrà a 200w sempre , se diminuisci la cadenza lui indurisce e viceversa se aumenti, tenendoti circa ai watt target.

Adesso ho notato che comunque riesci a impostare nell'intervallo sia cadenza che potenza, ti torna?
 

Manovele

Novellino
12 Dicembre 2016
10
1
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
credo non sia un caso se è la cosa su cui han lavorato di più e mi aspettto miglioramenti, anche se non di questa portata, anche nella prossima generazione di direto. al di la dei noti problemi di gioventù credo sia l unico 'difetto' che gli si puà imputare quello della scarsa reattività.

Detto questo

Stamattina dopo una vita ero in via di esperimenti quinid mi son iscritto ad un workout di gruppo e l ho pure fatto in erg. due considerazioni che non interesseranno a nessuno ma ho tempo per scrivere :-)xxxx

1) Non ho le gambe abituate all ERG e mi son trovato più volte a RPM troppo basse nonostante trovassi il workout davvero ben ideato. Il direto lo sapete non è una scheggia quindi è solo 'colpa mia'. Si viaggia comunque bene ma trovo che almeno su intervalli non troppo secchi e brevi io riesca a star bene nei watt senza l erg.

2) non ho trovato un grosso valore aggiunto nel far un workout di gruppo visto che con sconosciuti l interazione è zero. Nel senso, non sarebbe cambiato nulla se me lo fossi fatto da solo. trovo il gruppo più utile in altre occasioni ma , come sempre, son considerazioni personali.


Quindi dovrebbe essere giusto che io non subisca le pendenze per il tipo di allenamento che stavo svolgendo...
effettivamente, e qui coinvolgo il tuo punto 1 delle tue considerazioni, forse per il tipo di allenamento che ho fatto, sarebbe meglio avere la modalità ERG On.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.