Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti, da poco ho scaricato questo programma è conto di usarlo con un tacx neo 2. Purtroppo pedalo in un box e sarei costretto a utilizzare il cellulare come Hot spot. Sapete dirmi se in termini di consumo dati è molto dispendioso? Ho un piano da 30 gb. Grazie per le risposte
Ieri ho partecipato alla london stage. Ho fatto mezz'ora di griglia di partenza 1 ora e 15 di gara e 45 minuti di giro libero. Ho consumato 600 mb

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
La bici non viene cambiata dal software, salvo rarissime eccezioni per eventi speciali.

A) tutti avevano la bici da crono

Ecco, appunto, era uno dei rari eventi che prevedono tutti abbiano la stessa bici.

Chi non è iscritto anche a Zwiftpower non compare in classifica.

B) sono iscritto a ZP altrimenti come mi vedo in classifica?

Ehm... mi riferivo agli altri, quelli che non compaiono in classifica perchè non sono iscritti a ZP, appunto.
Se non ci sono molti di quelli arrivati dietro, perché magari non sono così agonisti e di Zp si disinteressano, è ovvio che ti trovi proporzionalmente più basso in classifica. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ecco, appunto, era uno dei rari eventi che prevedono tutti abbiano la stessa bici.





Ehm... mi riferivo agli altri, quelli che non compaiono in classifica perchè non sono iscritti a ZP, appunto.
Se non ci sono molti di quelli arrivati dietro, perché magari non sono così agonisti e di Zp si disinteressano, è ovvio che ti trovi proporzionalmente più basso in classifica. ;-)

Grazie, insomma, era meglio se arrivavo prima ma più di così.... in questo periodo poi.... mi accontento.
La stagione per me dovrebbe essere invertita, e cioè andare tranquillo in estate in previsione delle gare di zwift, ma proprio non ci riesco, in inverno mollo abbastanza
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
218
113
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Faccio una domanda a voi esperti della piattaforma Zwift...dopo alcune pedalate libere di prova, domani comincerò a seguire il piano di allenamento "Fondo" per le prossime 4 settimane e a seguire ho intenzione di continuare con il piano "Granfondo"...ho visto che il piano Fondo prevede 3 allenamenti settimanali,secondo voi devo attenermi scrupolosamente ai giorni di riposo oppure posso introdurre un paio di pedalate libere in modo da pedalare almeno 5 giorni a settimana?
Grazie mille a tutti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

tarkus_71

Novellino
6 Agosto 2015
6
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,
Sto usando la prova gratuita da 3 giorni ma sto vedendo che non mi salva la corsa. Su 6 o 7 (pedalate) che ho fatto me ne ha salvata solamente una con i dati, le altre che vedevo su cell che stavano per essere in zwifing poi sono scomparse. Anche nella cartella di Zwift su PC trovo alcune corse in formato .fit ma con 1Kb. ??

Sono un po' confuso: anche quando lancio Zwift devo disattivare il windows defender perche dice che se no non mi da accesso alle cartelle ??

Config. : Microsoft w10 su Microsoft Surface 4 + iphone 6s con installato Companion

Rulli Elite quebo smart digital +

Grazie a chi vorrà o saprà rispondermi, prima di passare all’abbonamento vorrei che almeno funzionasse il tutto.

p.s. avevo connesso anche Strava e Garmin ma ovviamente non mi ha caricato niente
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti,
Sto usando la prova gratuita da 3 giorni ma sto vedendo che non mi salva la corsa. Su 6 o 7 (pedalate) che ho fatto me ne ha salvata solamente una con i dati, le altre che vedevo su cell che stavano per essere in zwifing poi sono scomparse. Anche nella cartella di Zwift su PC trovo alcune corse in formato .fit ma con 1Kb. ??

Sono un po' confuso: anche quando lancio Zwift devo disattivare il windows defender perche dice che se no non mi da accesso alle cartelle ??

Non conosco questo tipo di dispositivi, però il fatto che non carichi la sessione fa pensare che perda la connessione.
Ma gli altri ciclisti online li vedi o ad un certo punto spariscono ?
Sembra quasi che ad un certo momento il Surface butti giù la linea, controlla che non ci sia qualche settaggio in questo senso.

I .fit da 1 KB son file che apre ad inizio sessione, poi a fine sessione, al momento di salvare, ne crea un altro, più grande.
Se si decide di non salvare o, come in questo caso, il programma non riesce a caricare sul server, rimane solo il .fit piccolo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti,
Sto usando la prova gratuita da 3 giorni ma sto vedendo che non mi salva la corsa. Su 6 o 7 (pedalate) che ho fatto me ne ha salvata solamente una con i dati, le altre che vedevo su cell che stavano per essere in zwifing poi sono scomparse. Anche nella cartella di Zwift su PC trovo alcune corse in formato .fit ma con 1Kb. ??

Sono un po' confuso: anche quando lancio Zwift devo disattivare il windows defender perche dice che se no non mi da accesso alle cartelle ??

Config. : Microsoft w10 su Microsoft Surface 4 + iphone 6s con installato Companion

Rulli Elite quebo smart digital +

Grazie a chi vorrà o saprà rispondermi, prima di passare all’abbonamento vorrei che almeno funzionasse il tutto.

p.s. avevo connesso anche Strava e Garmin ma ovviamente non mi ha caricato niente

per non saper ne leggere ne scrivere , per escludere problemi di diritti, prova a lanciar zwift come amministratore e vedere se cambia qualcosa.
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Faccio una domanda a voi esperti della piattaforma Zwift...dopo alcune pedalate libere di prova, domani comincerò a seguire il piano di allenamento "Fondo" per le prossime 4 settimane e a seguire ho intenzione di continuare con il piano "Granfondo"...ho visto che il piano Fondo prevede 3 allenamenti settimanali,secondo voi devo attenermi scrupolosamente ai giorni di riposo oppure posso introdurre un paio di pedalate libere in modo da pedalare almeno 5 giorni a settimana?
Grazie mille a tutti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io non è che sia un esperto, però ho fatto anche io il piano fondo. Puoi ovviamente fare tutte le pedalate che vuoi nel mezzo del piano.
Purtroppo se salti un allenamento del piano non te lo fa recuperare, lo perdi e basta. Per esempio se quella settimana per qualche ragione non riesci a fare tre allenamenti. Oltretutto ti vincola nel senso che non puoi fare due allenamenti consecutivi nello stesso giorno, devi rispettare le pause minime che ti propone.
Comunque, puoi anche fare due piani assieme, se non ti piacciono le pedalate libere. Alle 20 per esempio fondo e alle 21, dato che la successiva del fondo sarà sicuramente bloccata, ti fai un altro workout che ti piace.
Se poi la tua domanda è se abbia senso dal punto di vista dell'allenamento, lascio che ti risponda qualcun altro.
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
218
113
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io non è che sia un esperto, però ho fatto anche io il piano fondo. Puoi ovviamente fare tutte le pedalate che vuoi nel mezzo del piano.
Purtroppo se salti un allenamento del piano non te lo fa recuperare, lo perdi e basta. Per esempio se quella settimana per qualche ragione non riesci a fare tre allenamenti. Oltretutto ti vincola nel senso che non puoi fare due allenamenti consecutivi nello stesso giorno, devi rispettare le pause minime che ti propone.
Comunque, puoi anche fare due piani assieme, se non ti piacciono le pedalate libere. Alle 20 per esempio fondo e alle 21, dato che la successiva del fondo sarà sicuramente bloccata, ti fai un altro workout che ti piace.
Se poi la tua domanda è se abbia senso dal punto di vista dell'allenamento, lascio che ti risponda qualcun altro.
Grazie mille della risposta sì, è stata molto utile! Io intendevo anche se dal punto di vista dell' allenamento bisogna attenersi alla tabella o si possono introdurre pedalate libere...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
I nuovi riepiloghi attività di companion mi danno problemi con Londra, mentre watopia e ny sembrano andare meglio con mappa animata e traguardi raggiunti durante il percorso. È un problema solo mio?
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Grazie mille della risposta sì, è stata molto utile! Io intendevo anche se dal punto di vista dell' allenamento bisogna attenersi alla tabella o si possono introdurre pedalate libere...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao, in linea di massima i wo sono strutturati per darti un certo tipo di "stress" e poi hanno dei tempi stabiliti per il recupero in base al tipo di allenamento che hai fatto...
Quindi andando a logica, se la tua ftp è corretta (altrimenti il piano serve a poco), dovresti attenerti al piano e ai recuperi programmati, puoi comunque inserire delle pedalate libere ma di scarico, quindi molto blande. Il rischio su zwift è che ti fai prendere un po troppo la mano e quello che magari era un giro blando si trasforma in qualcosa di più impegnativo per correre dietro a qualcuno o qualche record vario :==. Al massimo se vuioi fare qualcosa di più sostituire un'allenamento ad un ride (io stò facendo il build me up da 12 settimane e ci sono dai 4 ai 5 allenamenti a settimana, quindi ho poco tempo per i ride)
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
218
113
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao, in linea di massima i wo sono strutturati per darti un certo tipo di "stress" e poi hanno dei tempi stabiliti per il recupero in base al tipo di allenamento che hai fatto...
Quindi andando a logica, se la tua ftp è corretta (altrimenti il piano serve a poco), dovresti attenerti al piano e ai recuperi programmati, puoi comunque inserire delle pedalate libere ma di scarico, quindi molto blande. Il rischio su zwift è che ti fai prendere un po troppo la mano e quello che magari era un giro blando si trasforma in qualcosa di più impegnativo per correre dietro a qualcuno o qualche record vario :==. Al massimo se vuioi fare qualcosa di più sostituire un'allenamento ad un ride (io stò facendo il build me up da 12 settimane e ci sono dai 4 ai 5 allenamenti a settimana, quindi ho poco tempo per i ride)
Quindi per fare un piano di allenamento e pedalare di più dovrei fare quello per Granfondo tipo che prevede 4/5 allenamenti a settimana...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Quindi per fare un piano di allenamento e pedalare di più dovrei fare quello per Granfondo tipo che prevede 4/5 allenamenti a settimana...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Puoi anche sostituire un'allenamento con un ride o altro, anche se personalmente preferisco stare al piano e non sforare.
Io ad esempio mi sono imposto di segure il piano (e con il numero di allenamenti settimanali di certo non mi annoio) e comunque posso assicurarti che se fatto bene con l'ftp giusta finisci il piano che sei "finito" e non riesci a fare altro, ed anche il recupero mi sembra abbastanza corretto per l'intensità... poi il prossimo piano vedo di gestirmi in maniera piò soft per cui farò anche qualche garetta (magari faccio wo singoli e non strutturati in settimane etc.. ) oppure faccio qualcosa di breve (tipo 2 settimane intense e poi faccio un po di giri liberi etc...)
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Nel frattempo che uso il muletto per zwift, la
bicisalumi.jpg
Bici Madre riposa....

bicisalumi.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

tarkus_71

Novellino
6 Agosto 2015
6
0
Visita sito
Bici
nessuna
per non saper ne leggere ne scrivere , per escludere problemi di diritti, prova a lanciar zwift come amministratore e vedere se cambia qualcosa.
per non saper ne leggere ne scrivere , per escludere problemi di diritti, prova a lanciar zwift come amministratore e vedere se cambia qualcosa.

Ho provato a cambiare notebook e funziona tutto, probabilmente con il Tablet Microsoft surface ha dei problemi.
Ora che zwift funziona devo capire un po come muovermi, oggi ho cominciato a far il test FTP shorter in modo molto tranquillo mi ha dato come risultato 137 ; non ho ben capito cosa devo fare negli ultimi 20 min. Posso fare una progressione o è piu importante tenere sempre la stessa velocità ?
Ciao a tutti
p.s. comunque Zwift è molto intrigante :)
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao. Stasera mi è successo questo :
mi sono iscritto ad una pedalata libera del gruppo SZR sul circuito di Richmond.
Mi sono iscritto circa 3 minuti prima dell'inizio tramite companion.
Quando la pedalata è iniziata non sono stato trasportato e neppure mi è uscito l'avviso come esce di solito.
Praticamente sono partiti senza di me e non sono più riuscito ad entrare.
L'evento era pe la classe D. Però in fase di iscrizione non mi aveva dato problemi. Avevo la spunta verde, comparivo in lista iscritti ed era uscita la scritta "trasferimento" in verde sopra l'evento su companion.
Come mai ? Può dipendere dal fatto che magari non sono in classe D ?
Dove posso vedere a che classe appartengo ? E comunque, perché mi ha fatto iscrivere lo stesso senza poi farmi partire?

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao ragazzi vorrei un consiglio, oggi ho scaricato ed installato Zwift, vorrei subito iniziare con allenamenti mirati per la stagione 2019. Sono uno scalatore puro, quali sono i primi passi che dovrei fare su questo programma ?
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
"Train with Damiano Cunego" è un evento programmato più volte in questi ultimi giorni, per cui escludo che possa essere stato presente di persona a tutti.


Damiano ha fatto un paio di storie su WhatsApp dove faceva rulli con Zwift,ultimamente è sempre in giro x il mondo,ma si allena ancora regolarmente….
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Ciao. Stasera mi è successo questo :
mi sono iscritto ad una pedalata libera del gruppo SZR sul circuito di Richmond.
Mi sono iscritto circa 3 minuti prima dell'inizio tramite companion.
Quando la pedalata è iniziata non sono stato trasportato e neppure mi è uscito l'avviso come esce di solito.
Praticamente sono partiti senza di me e non sono più riuscito ad entrare.
L'evento era pe la classe D. Però in fase di iscrizione non mi aveva dato problemi. Avevo la spunta verde, comparivo in lista iscritti ed era uscita la scritta "trasferimento" in verde sopra l'evento su companion.
Come mai ? Può dipendere dal fatto che magari non sono in classe D ?
Dove posso vedere a che classe appartengo ? E comunque, perché mi ha fatto iscrivere lo stesso senza poi farmi partire?

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app

Secondo me l'ultima versione di companion ha qualche problema, io un paio di giorni fa ho fatto un wo di gruppo ed era come se non fosse neppure acceso, speriamo in un aggiornamento. Penso che tu abbia avuto un problema simile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.