Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
48385540_10156943124928007_315064532953202688_n.jpg


solo una domenica con watopia...dannazione

innsbruck nel dimenticatoio....

Richmond si mantiene costante :mrgreen:

Spero che questo non indichi che il famigerato aeroporto arriverà ancor più tardi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi sono perso qualcosa? cos'è l'aeroporto?

HOW WILL IT WORK?
Zwift’s vision for world swapping is to have Watopia always be live, working as a sort of “hub” for the Zwift universe. Want to ride somewhere else? You can join an event held in another world (this functionality launched May 30, 2018) or (coming soon!) you will be able to take an airplane to the “guest map” of the day.

>che poi quando implementeranno magari non ci sarà nulla di vagamente simile ad un aeroporto, l importante è che si possa viaggiare.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho provato a cambiare notebook e funziona tutto, probabilmente con il Tablet Microsoft surface ha dei problemi.
Ora che zwift funziona devo capire un po come muovermi, oggi ho cominciato a far il test FTP shorter in modo molto tranquillo mi ha dato come risultato 137 ; non ho ben capito cosa devo fare negli ultimi 20 min. Posso fare una progressione o è piu importante tenere sempre la stessa velocità ?
Ciao a tutti
p.s. comunque Zwift è molto intrigante :)

il test ftp se hai fatto quello di zwift prevede che tu quei 20' li faccia come se non ci fosse un domani ma cercando una certa regolarità, cioè non partire a bomba per poi scoppiare e nemmeno partir troppo tranquillo per poi finire in netta progressione. Farlo la prima volta non è semplice perché non si hanno riferimenti e si corre il rischio di una gestione non ottimale ma se è la prima volta che lo si fa non si ha nemmeno bisogno di un dato 'preciso' al watt.

Quei 137W potrebbero essere pochi rispetto al tuo potenziale se appunto non hai tirato alla morte i 20'. La teoria è comunque che la tua FTP è il 95% della potenza espressa in quei 20 minuti. non è l unico test disponibile...c'è anche un incrementale meno doloroso ma che non ho provato.
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
48385540_10156943124928007_315064532953202688_n.jpg


solo una domenica con watopia...dannazione

innsbruck nel dimenticatoio....

Richmond si mantiene costante :mrgreen:

Spero che questo non indichi che il famigerato aeroporto arriverà ancor più tardi.
vedo che richmond e innsbruck trovano sempre più interesse (fosse per me toglierei anche new york)...
Comunque non vuol dire nulla per il discorso aereoporto... tanto quando devono fare gli aggiornamenti mica hanno problemi a cambiare completamente il calendario mensile...
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Ciao. Stasera mi è successo questo :
mi sono iscritto ad una pedalata libera del gruppo SZR sul circuito di Richmond.
Mi sono iscritto circa 3 minuti prima dell'inizio tramite companion.
Quando la pedalata è iniziata non sono stato trasportato e neppure mi è uscito l'avviso come esce di solito.
Praticamente sono partiti senza di me e non sono più riuscito ad entrare.
L'evento era pe la classe D. Però in fase di iscrizione non mi aveva dato problemi. Avevo la spunta verde, comparivo in lista iscritti ed era uscita la scritta "trasferimento" in verde sopra l'evento su companion.
Come mai ? Può dipendere dal fatto che magari non sono in classe D ?
Dove posso vedere a che classe appartengo ? E comunque, perché mi ha fatto iscrivere lo stesso senza poi farmi partire?

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app

Ciao, mi sa che 3 minuti sono troppo pochi, forse avrebbe funzionato se lo facevi dalla schermata di scelta percorso all'inizio del giro, li venivi sparato direttamente in griglia. Se non ricordo male se stai facendo un giro libero vieni spostato in griglia 5 minuti prima (ma è passato un po dall'ultimo giro e non mi ricordo con precisione)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
vedo che richmond e innsbruck trovano sempre più interesse (fosse per me toglierei anche new york)...
Comunque non vuol dire nulla per il discorso aereoporto... tanto quando devono fare gli aggiornamenti mica hanno problemi a cambiare completamente il calendario mensile...

la mia perplessità è dovuta al fatto che c'è un calendario mensile che dovrebbe esser un tool in via di estinzione e all anticipo con cui l han pubblicato rispetto al solito.

dopo aver visto quel gennaio, ho bisogno più che mai di quel selettore 3 o 4 h su nyc potrebbero sfinirmi la mente.
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Ciao. Stasera mi è successo questo :
mi sono iscritto ad una pedalata libera del gruppo SZR sul circuito di Richmond.
Mi sono iscritto circa 3 minuti prima dell'inizio tramite companion.
Quando la pedalata è iniziata non sono stato trasportato e neppure mi è uscito l'avviso come esce di solito.
Praticamente sono partiti senza di me e non sono più riuscito ad entrare.
L'evento era pe la classe D. Però in fase di iscrizione non mi aveva dato problemi. Avevo la spunta verde, comparivo in lista iscritti ed era uscita la scritta "trasferimento" in verde sopra l'evento su companion.
Come mai ? Può dipendere dal fatto che magari non sono in classe D ?
Dove posso vedere a che classe appartengo ? E comunque, perché mi ha fatto iscrivere lo stesso senza poi farmi partire?

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app

secondo me eri in ritardo e son partiti...
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Ragazzi ma ci sono punti xp extra se uno completa una parte di workout? Oggi facevo un allenamento di forza che mi sono costruito e quando finivo una sezione dell'allenamento mi dava punti xp...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi ma ci sono punti xp extra se uno completa una parte di workout? Oggi facevo un allenamento di forza che mi sono costruito e quando finivo una sezione dell'allenamento mi dava punti xp...

il workout da xp in base al completamento delle fasi (quando prendi la stella o la mezza stella) e alla loro 'durezza'
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
credo che alle 16:30 corro la innsbruck 4 giri, cat D

Le gare sono l'unico mezzo per tenermi "su", senza quelle, passeggio alla cicloturistica, con qualche scatto qua e la.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Un consiglio per un neofita.. Ho fatto FTP test da 20min e come risultato mi ha dato 203.
Peso 58Kh scarsi, come lo dovrei valutare questo risultato ?

Inoltre ho tenuto una media di 165 Bpm, che mi sembra un po’ poca visto che spesso riesco a tenerla oltre i 190 per 40 minuti, e sui 195 per 20..
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Un consiglio per un neofita.. Ho fatto FTP test da 20min e come risultato mi ha dato 203.
Peso 58Kh scarsi, come lo dovrei valutare questo risultato ?

Inoltre ho tenuto una media di 165 Bpm, che mi sembra un po’ poca visto che spesso riesco a tenerla oltre i 190 per 40 minuti, e sui 195 per 20..

Sono 3,5 watt/kg una cosa normale...c'è di peggio, ma si può fare molto meglio!Trovo strano una differenza così alta a livello di battiti,prova a rifarlo….
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Arrivare a 4.0 per i primi di marzo è una cosa fattibile ? O sogno troppo ? :mrgreen:

Penso che puoi farcela,se hai così margine a livello di battiti...passare i 4 è buono! Farlo sui rullo x me è molto più duro di testa,io non lo faccio da febbraio,molto meglio una salita di 1 ora su strada a tutta...Comunque vedrai che Zwift è molto divertente e allenante,io adesso esco su strada solo nei week end e mi sento molto bene,sabato ho fatto 68 km e 2000 di dislivello in MTB....
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao Andrea,te che sei sempre sul pezzo,ho sbloccato le scarpe e il casco che uso nella realtà (s-works),ho visto gente che usa ruote LW,come le mie,come si possono sbloccare?

Ci vuole fortuna.
Devi salire l' Alpe du Zwift, che per uno scalatore come te è una formalità, e sperare di vincerle a quella specie di lotteria che c'è in cima.
C'è una ruota della fortuna che assegna i premi.
A me è andata bene, ho vinto le ruote alla mia terza salita, ma c'è chi la salita l'ha fatta molte più volte e ha vinto sempre e solo casco e guanti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.