Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Una nota tecnica.

Vi ricordate che pagine addietro mi lamentai che io salivo a 1wkg in più di chi mi seguiva e questi mi stava raggiungendo?
Vi ricordate che in un SW di terze parti mi lamentai che i distacchi sono misurati in metri anzichè in secondi?
Purtroppo, le due cose sono collegate.

Ieri mi sono ritirato dalla gara di Innsbruck perchè non giravo, e cosi ho deciso di fare la salita.
Orbene c'era uno impegnato a metà salita a 3,5wkg mentre io ancora nel tratto in piano, procedevo a ben 0.8wkg. Ebbene mi avvicinavo!!!!!

Questo perchè? Perchè essendo io più veloce di lui in quanto in piano, stavo riducendo la distanza.

ERGO: Anche zwift misura la distanza in metri, ma poi la converte in secondi.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ci vuole fortuna.
Devi salire l' Alpe du Zwift, che per uno scalatore come te è una formalità, e sperare di vincerle a quella specie di lotteria che c'è in cima.
C'è una ruota della fortuna che assegna i premi.
A me è andata bene, ho vinto le ruote alla mia terza salita, ma c'è chi la salita la fatta molte più volte e ha vinto sempre e solo casco e guanti.
Esatto ce la lotteria in cima all' Alpe io le ho sbloccate alla quarta volta, poi non l'ho più fatta. puntavo solo alle ruote [emoji4]

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Si però alla fine la lotteria una volta che ti ha dato un tipo di premio non lo da più... nel senso... se ti esce la prima volta il casco vinci il casco, la volta dopo esce di nuovo il casco e non vinci nulla.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Ci vuole fortuna.
Devi salire l' Alpe du Zwift, che per uno scalatore come te è una formalità, e sperare di vincerle a quella specie di lotteria che c'è in cima.
C'è una ruota della fortuna che assegna i premi.
A me è andata bene, ho vinto le ruote alla mia terza salita, ma c'è chi la salita l'ha fatta molte più volte e ha vinto sempre e solo casco e guanti.
L'altro giorno mi ha superato uno che aveva il completo del team sunweb

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ci vuole fortuna.
Devi salire l' Alpe du Zwift, che per uno scalatore come te è una formalità, e sperare di vincerle a quella specie di lotteria che c'è in cima.
C'è una ruota della fortuna che assegna i premi.
A me è andata bene, ho vinto le ruote alla mia terza salita, ma c'è chi la salita l'ha fatta molte più volte e ha vinto sempre e solo casco e guanti.

Ciao Andrea,grazie mille...allora stasera la faccio,anche se non mi piace...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Bellissima Gag oggi con Zwift:

Gli mando un tweet in quanto mi pareva strano non veder ancora info lato loro riguardo alla maratona delle dolomiti, dicendo appunto che sul sito della maratona l info era li da un po'.

Per risposta mi chiedono di mandargli il link ;nonzo%

Poi mi comunicano che hanno contattato quelli della maratona e sono in attesa di feedback bella cumpa

Poco fa la conferma ma, come potete leggere sotto, i dettagli e soprattutto la conferma della data ancora non ci sono:

upload_2018-12-19_14-37-45.png
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
L'altro giorno mi ha superato uno che aveva il completo del team sunweb

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Sará stato un professionista perchè i completi ufficiali non sono disponibili per gli utenti comuni.
I pro hanno un apposito logo vicino al nome, proprio per certificarne l' identitá.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
davvero pessimi fatto salvo qualcuno

L unica spiegazione plausibile nel aver premi più brutti per i livelli più alti è nel solito Store in programma. Ma spesso Zwift mi sorprende sulle 'scelte' strategiche.

Si parlava in chat del fatto che i punti xp per passar di livello son quasi sempre 20.000 senza un aumento col progredire. passar dal 49 al 50 richiede gli stessi xp che servono per il 29 o il 34 per dirne due. nel mondo dei games a cui ero abituato il salto finale era spaventosamente alto. Per far tipo da 99 a 100 ti servivano tanti xp come da 1 a 60.

Diciamo che tempo un annetto e le richieste per i livelli fino al 100 si faranno concrete.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma non c'e un modo per trovarli su companion!?

Su Companion puoi fare la ricerca per nome, poi una volta che ne trovi uno è possibile che ne abbia altri fra gli atleti che segue.

Per darti un' idea, qui trovi una lista, in continuo aggiornamento ma comunque parziale, dei pro che utilizzano Zwift:

https://zwiftinsider.com/pros/

Quando un professionista è online lo vedi elencato anche in cima alla lista che compare all' avvio del programma: prima i pro, poi i tuoi amici e poi tutti gli altri utenti che stanno pedalando in quel momento. ;-)
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ci vuole fortuna.
Devi salire l' Alpe du Zwift, che per uno scalatore come te è una formalità, e sperare di vincerle a quella specie di lotteria che c'è in cima.
C'è una ruota della fortuna che assegna i premi.
A me è andata bene, ho vinto le ruote alla mia terza salita, ma c'è chi la salita l'ha fatta molte più volte e ha vinto sempre e solo casco e guanti.

Stasera ho fatto l'Alpe,niente LW,ho preso i guanti a pois...l'avevo fatta due volte appena uscita,non male i watt medi x segmento,mi è anche passata in fretta,un bel medio!
Ho trovato uno,er 4 minuti dietro,ha fatto la salita a 5 watt medi,mentre scendevo l'ho seguito in salita,watt sempre a 400,non si abbassavano nemmeno sui tornanti,battiti fissi a 160 e rpm sempre a 64,in discesa scendeva a 2,5 watt/kg con 176 battiti….boh!!!!!!! ;nonzo%
 

aleslaco71

Pedivella
17 Giugno 2009
481
18
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Ragazzi ho un problema con zwift. Ieri durante un giro libero sul vulcano mi son accorto che avevo potenze sovrastimate nel senso che nelle salitelle raggiungevo con facilità 5 o più watt×kg con punte di 8. Oggi provo a fare un allenamento di build me up e mi accorgo che il rullo non indurisce ,cioè esempio passando da 90 a 180 watt non cambia niente. Qualcuno sa aiutarmi?Il rullo è elite digital smart+ e la chiavetta anself. Ho anche disistallato il rullo e reinstallato.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi ho un problema con zwift. Ieri durante un giro libero sul vulcano mi son accorto che avevo potenze sovrastimate nel senso che nelle salitelle raggiungevo con facilità 5 o più watt×kg con punte di 8. Oggi provo a fare un allenamento di build me up e mi accorgo che il rullo non indurisce ,cioè esempio passando da 90 a 180 watt non cambia niente. Qualcuno sa aiutarmi?Il rullo è elite digital smart+ e la chiavetta anself. Ho anche disistallato il rullo e reinstallato.
Oltre a disaccoppiare e riaccoppiare il rullo, che mi sembra di capire tu abbia giá fatto, riduci il più possibile la distanza con la chiavetta, tramite prolunga USB.
 
  • Mi piace
Reactions: aleslaco71

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Han cambiato qualcosina in meglio, me ne sono accorto stamattina:
al login ora chiede se si vuole usar un altro profilo oltre al default
e ora ai bivi sono subito presenti a schermo tutte le icone delle varie strade.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.