Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
[QUOTE = "N3bbia, post: 6316036, membro: 48129"] Zwift sta assumendo programmatori grafici e di gameplay e con "Esperienza console (PS3, PS4, Xbox 360, XboxOne) * preferito *"

si aprirebbe un mondo nuovo per zwift. se gira su una apple tv ..non oso immaginare un filo di ottimizzazione come potrebbe farlo girare su una xbox (che ricordo costa 150 € nella versione liscia).[/QUOTE]

sarebbe la volta che stappo una bottiglia di quello buono: ola:
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
lo so,ma cambiando il trainer difficulty,mi trovo tutta la cassetta traslata da una parte o dall'altra.
io come pignone grande ho il 25,se per esempio un giorno voglio andar su con il 28 o il 32,abbasso il trainer difficulty..........almeno io l'ho intesa così.;pirlùn^
Il che non ha, ribadiscono, nulla a che vedere con cosa stai effettivamente modificando sul piano cadenza o watt...ma solo quali pignoni usi ( o consumi :-)xxxx ) come già scritto, linkato e sicuramente già discusso in precedenza n decine di volte.
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Il che non ha, ribadiscono, nulla a che vedere con cosa stai effettivamente modificando sul piano cadenza o watt...ma solo quali pignoni usi ( o consumi :-)xxxx ) come già scritto, linkato e sicuramente già discusso in precedenza n decine di volte.
allora ho capito male......lo userò solo per cambiare meno o più spesso i rapporti durante la corsa.:cool:
 

Piersettimo

Novellino
1 Dicembre 2018
6
0
40
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve, non vorrei andare OT, ma qualcuno utilizza il rullo magnetic day con zwift? Come va?

Io ho utilizzato il periodo prova mi aspettavo qualcosa di meglio ma forse un mio problema di settaggio.. speravo di trovare soluzioni ma mi sa che solo io e tu utilizziamo solo magneticdays.. Io per esempio ho problemi su come cambiare rapporto.. se c’e qualcuno che utilizza il MagneticDay ci illumini grazie.. mal che vada mi alleno con le tabelle... buona giornata a tutti
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il che non ha, ribadiscono, nulla a che vedere con cosa stai effettivamente modificando sul piano cadenza o watt...ma solo quali pignoni usi ( o consumi :-)xxxx ) come già scritto, linkato e sicuramente già discusso in precedenza n decine di volte.

ricordo che fu uno dei miei dubbi esistenziali all inizio , chiarito gentilmente proprio da Roberto, sul discorso della trainer diff. Se si vuol far lavori basati su RPM si lavora bene anche col 50% o meno, basta gestirsi con la cambiata e pure così ci si può avvelenare con robe a 40 rpm.

io la tengo alta (80%) giusto quando voglio far il giro con dislivello che non faccio outdoor e cerco di riprodurre quante più cose possibile cambiate incluse...ma è un 'di più'
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
io la tengo alta (80%) giusto quando voglio far il giro con dislivello che non faccio outdoor e cerco di riprodurre quante più cose possibile cambiate incluse...ma è un 'di più'

E' quello che cercavo di dire ieri, preferirei assimilare l'uso del cambio a quanto si fà nella realtà, infatti non mi torna che su una rampa simulata al 12% faccia una fatica disumana a spingere un 32-25 quando abitualmente ho il 36 davanti.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Zwift is hiring graphics and gameplay programmers and with "Console experience (PS3, PS4, Xbox 360, XboxOne) *preferred*"

si aprirebbe un mondo nuovo per zwift. se gira su una apple tv ..non oso immaginare un filo di ottimizzazione come potrebbe farlo girare su una xbox (che ricordo costa 150 € nella versione liscia).

Sarebbe un bel colpo, c'è da dire che però la base di Zwift è comunque un videogame, quindi prendere persone con esperienza in quel settore porterà miglioramenti indipendentemente dalle piattaforme per cui verrà sviluppato, e probabilmente sia nella parte grafica che in quella simulativa.

o-oo-oo-o
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Zwift is hiring graphics and gameplay programmers and with "Console experience (PS3, PS4, Xbox 360, XboxOne) *preferred*"

si aprirebbe un mondo nuovo per zwift. se gira su una apple tv ..non oso immaginare un filo di ottimizzazione come potrebbe farlo girare su una xbox (che ricordo costa 150 € nella versione liscia).
sarebbe un bel passo avanti a livello di grafica e ottimizzazione...
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Zwift is hiring graphics and gameplay programmers and with "Console experience (PS3, PS4, Xbox 360, XboxOne) *preferred*"

si aprirebbe un mondo nuovo per zwift. se gira su una apple tv ..non oso immaginare un filo di ottimizzazione come potrebbe farlo girare su una xbox (che ricordo costa 150 € nella versione liscia).
Se hanno incominciato ora chissà quanto tempo passerà prima che succederà
. Secondo me diversi anni.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se hanno incominciato ora chissà quanto tempo passerà prima che succederà
. Secondo me diversi anni.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

beh per le console attuali è un mero porting, escludo svilupperanno qualcosa da 0, si limiteranno a 'tradurre' il tutto e ottimizzare come possibile. Come si diceva la potenza elaborativa delle attuali generazioni è tale da non dover nemmeno star troppo li a spaccare il capello come invece han dovuto far con la apple tv che ha la potenza grafica di un portaombrelli.

lo step più importante è gestirne la connettività, supporto ai vari trainer etc. Sicuramente un lavoro grosso ma con i soldi che si stanno mettendo in saccoccia un team dedicato non lo vedo un grosso problema.

Lato utilizzatore è una manna perché si semplifica tantissimo la vita. con una buona grafica come mi aspetto sarei il primo a passar su console visto lo spreco di un pc che al momento posso dedicare solo a zwift.

Unico inconveniente per gli smanettoni: le console sono mooolto chiuse come sistemi. credo che i vari hack saranno difficili e rischiosi ma penso impatti una percentuale ridicola di zwifters (soprattutto visto che il cambio mondo 'presto' non sarà più un hack)
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
beh per le console attuali è un mero porting, escludo svilupperanno qualcosa da 0, si limiteranno a 'tradurre' il tutto e ottimizzare come possibile. Come si diceva la potenza elaborativa delle attuali generazioni è tale da non dover nemmeno star troppo li a spaccare il capello come invece han dovuto far con la apple tv che ha la potenza grafica di un portaombrelli.

lo step più importante è gestirne la connettività, supporto ai vari trainer etc. Sicuramente un lavoro grosso ma con i soldi che si stanno mettendo in saccoccia un team dedicato non lo vedo un grosso problema.

Lato utilizzatore è una manna perché si semplifica tantissimo la vita. con una buona grafica come mi aspetto sarei il primo a passar su console visto lo spreco di un pc che al momento posso dedicare solo a zwift.

Unico inconveniente per gli smanettoni: le console sono mooolto chiuse come sistemi. credo che i vari hack saranno difficili e rischiosi ma penso impatti una percentuale ridicola di zwifters (soprattutto visto che il cambio mondo 'presto' non sarà più un hack)
Ah quando si andrà su ps4 io sarò il primo ad utilizzarlo.. ma non so quanto breve sarà il passo.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
alla fine concettualmente è un gioco, infatti non ho mai compreso la motivazione per cui hanno sviluppato per apple tv e non per console che come possibilità hardware sono molto più avanti essendo fatte per quello...
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
alla fine concettualmente è un gioco, infatti non ho mai compreso la motivazione per cui hanno sviluppato per apple tv e non per console che come possibilità hardware sono molto più avanti essendo fatte per quello...
appletv da la connettività bluetooth e gira su base ios.

le altre console che connettività potranno dare per i nostri trainer?
avranno bisogno di un ponte come smartphone o altro?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao,
Una domanda... Su Apple TV la grafica è così scarsa? Io ci stavo facendo un pensierino...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Scarsa???
non ha la definizione che può darti un pc con buone prestazioni grafiche, ma si vede bene e anzi con gli ultimi aggiornamenti è notevolmente migliorata.
certo non riesci a vedere il colore degli occhi dei pedalatori :))):
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
appletv da la connettività bluetooth e gira su base ios.

le altre console che connettività potranno dare per i nostri trainer?
avranno bisogno di un ponte come smartphone o altro?
Ps4 o anche ps3 sicuro blutuooth.. ma per me si potrà mettere una chiavetta ant+ senza problemi esattamente come si fa col pc..

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.