Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Molto strano.
Sarà stato un bug.
Nei 20 minuti la resistenza dovrebbe scattare subito, proporzionata ai watt che stai spingendo.

Se vuoi riprovare, solo per curiosità, per vedere se si ripropone, puoi saltare velocemente i vari intervalli della fase preparatoria premendo ripetutamente il tasto TAB o l' apposita icona della app.
ma perchè è strano? è giusto che l'erg si disattivi durante il test ftp.....sei tu che devi sviluppare i watt che risci durante i 20 minuti.......come fa il trainer a sapere la tua ftp?
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ma perchè è strano? è giusto che l'erg si disattivi durante il test ftp.....sei tu che devi sviluppare i watt che risci durante i 20 minuti.......come fa il trainer a sapere la tua ftp?

L' ERG gli si è disattivato, come è giusto che sia.
Il fatto strano che riporta è che il rullo è diventato molto leggero, mentre dovrebbe comunque opporre una resistenza proporzionale alla velocità sviluppata.
 
  • Mi piace
Reactions: robozap

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Molto strano.
Sarà stato un bug.
Nei 20 minuti la resistenza dovrebbe scattare subito, proporzionata ai watt che stai spingendo.

Se vuoi riprovare, solo per curiosità, per vedere se si ripropone, puoi saltare velocemente i vari intervalli della fase preparatoria premendo ripetutamente il tasto TAB o l' apposita icona della app.

Domani ci riprovo e ti faccio sapere. Grazie
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
52 con? Hai desistito ma saresti potuto andare avanti per 20 min, avresti potuto aumentare ancora? Per curiosità quanti W stavi spingendo... Non è che hai due garroni bestiali con 300W di ftp?

Sent from my ONEPLUS A6013 using BDC-Forum mobile app
La mia ultima ftp stimata è di 289, fc soglia anaerobica 175. Misurata da un preparatore a giugno 2017. Ero sicuramente più allenato ma sembre una pippa comunque... Non penso sia un valore così alto
Per misurarla ho fatto una salita al 5% a tutta, ho poi inviato il file che lui ha analizzato.
Forse dovevo aspettare che il direto cominciasse ad opporre la resistenza... Domani riprovo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ecco......... comincia a farlo tu per me. ;-)

Ehm... sinceramente è passato un po' di tempo e non ricordo nemmeno di che maglia stavamo parlando, quella gialla dei Bdc ??

Te la posso sbloccare io, certo, non è un problema.
Se mi vuoi mandare in privato i dati con cui fai login su Zwift, lo faccio al volo. ;-)
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ormai ci ho rinunciato ma solo per la cronaca: anche ieri su innsbruck companion mi mostrava mappa blu. mi capita uguale con NYC. ho visto che c'è un thread sul forum ufficiale di supporto e ho scritto pure li.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ormai ci ho rinunciato ma solo per la cronaca: anche ieri su innsbruck companion mi mostrava mappa blu. mi capita uguale con NYC. ho visto che c'è un thread sul forum ufficiale di supporto e ho scritto pure li.
Anche per me niente mappa ad Innsbruck.
E nemmeno le altre, da un po' di tempo a 'sta parte.
L' aggiornamento 3.0 ha sballato tutto, nel mio caso.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche per me niente mappa ad Innsbruck.
E nemmeno le altre, da un po' di tempo a 'sta parte.
L' aggiornamento 3.0 ha sballato tutto, nel mio caso.

nemmeno watopia o londra? io quelle le vedo. solo nyc o innsbruck mi dan sto problema.

non mi aspetto fix prima della fine di sto tour però, nemmeno quello importanti.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Domanda inutile e idiota: ma se uno invece di mettere il proprio peso corretto su zwift imposta 10 kg in meno in salita vola... giusto? Era un po' che non mi pesavo e a memoria ho messo un peso che oggi ho scoperto essere 2 kg in meno del reale... quindi ora il mio avatar non la muove più [emoji31]

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Domanda inutile e idiota: ma se uno invece di mettere il proprio peso corretto su zwift imposta 10 kg in meno in salita vola... giusto? Era un po' che non mi pesavo e a memoria ho messo un peso che oggi ho scoperto essere 2 kg in meno del reale... quindi ora il mio avatar non la muove più [emoji31]

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Cosa non muove? Andrai più lento

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda inutile e idiota: ma se uno invece di mettere il proprio peso corretto su zwift imposta 10 kg in meno in salita vola... giusto? Era un po' che non mi pesavo e a memoria ho messo un peso che oggi ho scoperto essere 2 kg in meno del reale... quindi ora il mio avatar non la muove più [emoji31]

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

non ho capito il discorso dell avatar che non la 'muove più' però... si, impostare un peso inferiore è il primo e più semplice 'doping tecnologico' (o più semplicemente imbroglio) su zwift. in salita si va più forte logicamente.

non preoccuparti comunque che 2kg non sono questo granché, qualcosa fanno ma non stravolgono una prestazione.
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Io con i miei 63/64 kg riesco a difendermi solo in salita (per quel poco che riesco). Come la strada spiana o scende mi passano da tutti i lati...mah
Poi oggi c'era uno che ho ripreso e superato in salita (faceva 1.5/1.6 W/kg),poi questo dopo un po' ogni tot km ha iniziato a fare degli step da 5/6 W/kg (scritta arancione) e ha ripreso e superato un sacco di gente. Sono possibili questi valori?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nat61

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sono perplessità legittime e soprattutto cicliche qui nel forum.

la risposta che mi son dato è che non potendoci fare nulla conviene godersi il giro o la race e metter i conto che i valori in campo potrebbero non essere reali..a volte.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
non ho capito il discorso dell avatar che non la 'muove più' però... si, impostare un peso inferiore è il primo e più semplice 'doping tecnologico' (o più semplicemente imbroglio) su zwift. in salita si va più forte logicamente.

non preoccuparti comunque che 2kg non sono questo granché, qualcosa fanno ma non stravolgono una prestazione.
2 magari no ma vedo un amico che oggi fatto mia stessa gara e messo 10 watt in più ma pesando 15 kg in più di me ha preso quasi 4 minuti. Ma tanto questo tour de zwift non sono gare,noooooooooooooo! [emoji23]

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.