Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie della dritta!!
Ho già testato, funziona alla grande.

Bene così, allora. ;-)

E l' iphone lo puoi utilizzare come "telecomando" per svoltare agli incroci, per messaggiare, cambiare inquadratura, inviare "rideon", ecc..

Inoltre la app è comoda per vedere gli eventi ed eventualmente partecipare a gare, ecc. ;-)
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Bene così, allora. ;-)



E l' iphone lo puoi utilizzare come "telecomando" per svoltare agli incroci, per messaggiare, cambiare inquadratura, inviare "rideon", ecc..



Inoltre la app è comoda per vedere gli eventi ed eventualmente partecipare a gare, ecc. ;-)



Infatti, così è ancora meglio[emoji106]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi curiosità, che copertoni usate con zwift?? La velocità quando vi allenate è abbastanza affidabile o notate velocità troppo basse o tropo alte secondo voi?

Zwift regala qualcosa in termini di velocità.
A parità di dislivello, su strada non tengo le medie che tengo nel gioco, ma un po' meno.

Io ho un copertone Tacx da rullo, quello azzurro.
C' ho fatto 150 ore (4000 km secondo Zwift) ed è ancora nuovo.

Ho letto i tuoi messaggi in altro thread, secondo me hai il copertone che preme troppo sul rullo, ti rallenta e si consuma.
Dovresti controllare il posizionamento della ruota o forse proprio il montaggio del dispositivo, secondo me c'è qualcosa che non quadra.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
503
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
È quello che credo anche io, però strano perché ho il bkoll smart 2 e non è che ci sia molto da montare, anzi ci sono solo 2 molle da agganciare due pezzi assieme e stop
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
È quello che credo anche io, però strano perché ho il bkoll smart 2 e non è che ci sia molto da montare, anzi ci sono solo 2 molle da agganciare due pezzi assieme e stop

Tacx ha una app apposita per controllare la posizione della ruota rispetto al rullo, strano che bkool non preveda un software simile.

Ma non c'è nemmeno nel gioco Bkool una voce che permetta la prima configurazione di tutto l' impianto?

E in Zwift hai fatto il settaggio ?
Nel menu di ricerca rulli c'è l' icona di una chiave inglese che apre una schermata in cui il programma verifica quanto impiega il rullo a fermarsi quando si smette di pedalare.
 
Ultima modifica:

kkriminal

Novellino
22 Aprile 2017
78
6
san marino
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Ciao a tutti, due sere fa ho provato zwift per la prima volta con il nuovo qubo Digital smart b+ ed avevo la sensazione di essere molto piú lento di quanto spingevo sui rulli.. Anche voi questa sensazione? Va tarata qualche impostazione?? 🤔

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
503
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao a tutti, due sere fa ho provato zwift per la prima volta con il nuovo qubo Digital smart b+ ed avevo la sensazione di essere molto piú lento di quanto spingevo sui rulli.. Anche voi questa sensazione? Va tarata qualche impostazione?? 🤔

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Stessa cosa che ho notato io con un rullo nuovo bkool smart pro 2
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
503
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao ragazzi oggi ho configurato bkool smart pro 2 con Zwift, tutto ok la connessione con il sensore di Potenza, nelle impostazioni di connessione la voce smart trainer è blu, fatto partire e sembra ok, un utente mi aveva consigliato tramite le impostazioni di controllare che la ruota fosse calibrata giusto con il rullo, ma io questa voce non la trovo, se vado sull'icona ingranaggio del menu mi porta in un sottomenu dove posso solo regolare volume, difficoltà del trainer nella cambiata ma non vedo nessuna voce sulla calibrazione della ruota
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Ciao ragazzi oggi ho configurato bkool smart pro 2 con Zwift, tutto ok la connessione con il sensore di Potenza, nelle impostazioni di connessione la voce smart trainer è blu, fatto partire e sembra ok, un utente mi aveva consigliato tramite le impostazioni di controllare che la ruota fosse calibrata giusto con il rullo, ma io questa voce non la trovo, se vado sull'icona ingranaggio del menu mi porta in un sottomenu dove posso solo regolare volume, difficoltà del trainer nella cambiata ma non vedo nessuna voce sulla calibrazione della ruota

idem
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao ragazzi oggi ho configurato bkool smart pro 2 con Zwift, tutto ok la connessione con il sensore di Potenza, nelle impostazioni di connessione la voce smart trainer è blu, fatto partire e sembra ok, un utente mi aveva consigliato tramite le impostazioni di controllare che la ruota fosse calibrata giusto con il rullo, ma io questa voce non la trovo, se vado sull'icona ingranaggio del menu mi porta in un sottomenu dove posso solo regolare volume, difficoltà del trainer nella cambiata ma non vedo nessuna voce sulla calibrazione della ruota

Se ti riferisci a quello che avevo scritto io, dicevo che nel menu di accoppiamento del rullo c'è una piccola chiave inglese (in rosso, quasi in mezzo allo schermo).
Lì si apre un sottomenu che permette di regolare l' inerzia del rullo, che forse può risolvere il fatto che Zwift ti dà una velocità così bassa.

36923791340_ba33655a99_c.jpg
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
503
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Se ti riferisci a quello che avevo scritto io, dicevo che nel menu di accoppiamento del rullo c'è una piccola chiave inglese (in rosso, quasi in mezzo allo schermo).
Lì si apre un sottomenu che permette di regolare l' inerzia del rullo, che forse può risolvere il fatto che Zwift ti dà una velocità così bassa.

36923791340_ba33655a99_c.jpg

Ma questa chiavetta c'è solo nel riquadro dell'accoppiamento del sensore di potenza?? Devo controllare perché forse mi era sfuggita durante i vari accoppiamenti
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ieri nuova versione c'è una mappa in alto a destra che mostra il percorso, purtroppo è sparito il dettaglio dell'altimetria temporanea quella che mostrava un range di 100-200 metri, non quella complessiva del percorso, che rimane e si è rimpicciolita...

Con il nuovo aggiornamento te l' hanno rimesso, hai visto ?

Spariamo non seguano la legge di Murphy (come il team di bkool) secondo la quale a ogni upgrade si ha un peggioramento.

Finora non è mai successo.
Al massimo hanno colto l' occasione per rimediare a qualche errorino precedente, tipo l' eliminazione di cui sopra, che probabilmente è stata lamentata da diversi utenti e i programmatori son tornati sui loro passi.

La nuova versione della app, poi, è spettacolare. o-o o-o
Finora non hanno sbagliato un colpo, secondo me. ;-)
 

cri80

Novellino
10 Novembre 2013
95
10
Treviso
Visita sito
Bici
Trek madone 5.2
Mi riallaccio alla discussione..ho da poco acquistato un rullo elite e scaricato zwift ,come mappa trovo solo londra ,e’ Possibile scaricare altri giri o si basa solo su Londra ?



Anch'io da poco ho preso l'elite nuovo - il drivo- e da 2 settimane ho cominciato ad usare zwift. La settimana scorsa mi si presentava solo la mappa watobia, questa settimana Londra....se si potessero scegliere le mappe sarebbe più interessante. Cmq già così va alla grande!!!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
le mappe cambiano a seconda del giorno, cmq i percorsi a parità di mappa sono moltissimi ed estesi, si può decidere all'inizio il percorso oppure "cambiare rotta" durante la pedalata : un po' prima di ogni svolta agendo sul cursore della tastiera si "attiva la freccia" che indica la direzione da affrontare all'incrocio, se premi freccia indietro del cursore fai un 180° / cambio di direzione
P.S.: forse è tutto possibile anche da app ma la usavo solo per prenotare gare
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Si pedala molto spesso sulla fantastica isola, un po’ meno a Londra, raramente a Richmond. Mi chiedevo il perché, forse per le due città reali quelli di Zwift devono pagare la tassa di soggiorno? :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.