[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Io, dopo 2 anni, non ho ancora capito come funzionano le categorie A B C D E
Ok la suddivisione per W/KG ... ma in base a cosa suddivide ? Quale dato di wattaggio utilizza ? la ftp registrata ?
Io ho FTP registrata 238 (vergogna - uso per ora quella del garmin rilevata nelle uscite ... non ho ancora avuto il tempo per il test) per 70KG quindi sarei 3,4W/KG = categoria B

In soldoni posso partecipare SOLO ad eventi di categoria B ed E ?

Giusto ?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io, dopo 2 anni, non ho ancora capito come funzionano le categorie A B C D E
Ok la suddivisione per W/KG ... ma in base a cosa suddivide ? Quale dato di wattaggio utilizza ? la ftp registrata ?
Io ho FTP registrata 238 (vergogna - uso per ora quella del garmin rilevata nelle uscite ... non ho ancora avuto il tempo per il test) per 70KG quindi sarei 3,4W/KG = categoria B

In soldoni posso partecipare SOLO ad eventi di categoria B ed E ?

Giusto ?


in zwift non ci sono vincoli. anche uno da ftp 2wkg può iscriversi in gruppo A (e venir preso a badilate di conseguenza), così come l opposto. fai uan prova ma vedrai che a parte la categoria per donnne, ti puoi iscrivere in qualsiasi gruppo A compreso.

Zwiftpower invece applica delle restrizioni per cui se i tuoi risultati non sono consoni alla categoria può agire , come ad esempio quando uno da A si iscrive nel C e poi fa registrare prestazioni sui 20' da A.

ma sono due cose molte diverse, zwiftpower non è ufficialmente uno strumento di zwift
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io, dopo 2 anni, non ho ancora capito come funzionano le categorie A B C D E
Ok la suddivisione per W/KG ... ma in base a cosa suddivide ? Quale dato di wattaggio utilizza ? la ftp registrata ?
Io ho FTP registrata 238 (vergogna - uso per ora quella del garmin rilevata nelle uscite ... non ho ancora avuto il tempo per il test) per 70KG quindi sarei 3,4W/KG = categoria B

In soldoni posso partecipare SOLO ad eventi di categoria B ed E ?

Giusto ?
Ti puoi iscrivere a qualsiasi evento, senza limitazioni. Sta a te farlo con onestà intellettuale :roll::mrgreen:
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.390
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Comunque ieri sera ho montato il Tacx Vortex abbinato al copertoncino rosso Decathlon per rulli. Guardo le brevi istruzioni del rullo, la misura della mia ruota è 700 e quindi capisco di dover utilizzare la posizione 3 per l'unità frenante. Solo che una volta montato tutto non si avvicina neanche lontanamente alla ruota, quindi guardo sotto e vedo che c'è un pomello per microregolare l'attacco sotto, ma anche svitandolo tutto resta lontano. Ho sbagliato qualcosa?
 

barbarbar

Novellino
28 Novembre 2017
16
2
Visita sito
Bici
cannondale
Domanda(stupida)
Il 9 mi scadrà l’abbonamento mensile
Viene rinnovato in automatico con addebito su carta da Zwift o devo riabbonarmi procedendo personalmente al pagamento?
Grazie mille
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda(stupida)
Il 9 mi scadrà l’abbonamento mensile
Viene rinnovato in automatico con addebito su carta da Zwift o devo riabbonarmi procedendo personalmente al pagamento?
Grazie mille

sempre automatico finchè non sei tu a 'sospendere' (come fanno molti nei periodi caldi) o fino a quando non hai la carta di credito 'vuota'
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
ma durante i Workout non si puo piu dare ride on?
da compagnion premendo sulla mappa lo dava a tutti quelli nei dintorni ma non usandolo piu (faccio streaming dal smartphone quindi non posso attivare il wifi)non so come poter ricambiare.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.517
12.612
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao, forse qualcuno ha già chiesto, è possibile passare da una realtà all'altra, tipo da NYK a Watopia, senza dover fare log out e di nuovo log in?
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.390
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Allora ieri sono riuscito a farmi 22 km, poi la mia gamba non ce la faceva più (sono reduce da un brutto infortunio) devo dire che è davvero allenante, sono solo un po' in pensiero per la mia Carrera Estremo, mi sembrava si muovesse molto.
 

barbarbar

Novellino
28 Novembre 2017
16
2
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao a tutti
È già la seconda volta che mi accade un fatto strano
La prima ero sotto rete Wi-Fi la seconda sotto hot sport con il cellulare
Stavo facendo un allenamento del piano, lo finisco come se nn ci fossero problemi però alla fine mi salva solo metà allenamento
Oggi in particolare mi sono accorto che i ciclisti attorno nn avevano più il nome e successivamente sono spariti tutti
Però il rullo funzionava ed ho finito tranquillamente l’esercizio
Alla fine mi salva 40 min al posto di 70
Amen nn morirò di certo però vorrei capire il perché (io do la colpa alla connessione)e se ci fosse un sistema x recuperare i dati dell allenamento
Grazie mille
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti
È già la seconda volta che mi accade un fatto strano
La prima ero sotto rete Wi-Fi la seconda sotto hot sport con il cellulare
Stavo facendo un allenamento del piano, lo finisco come se nn ci fossero problemi però alla fine mi salva solo metà allenamento
Oggi in particolare mi sono accorto che i ciclisti attorno nn avevano più il nome e successivamente sono spariti tutti
Però il rullo funzionava ed ho finito tranquillamente l’esercizio
Alla fine mi salva 40 min al posto di 70
Amen nn morirò di certo però vorrei capire il perché (io do la colpa alla connessione)e se ci fosse un sistema x recuperare i dati dell allenamento
Grazie mille

son tutti 'sintomi' di connettività assente: i ciclisti senza nome, il salvataggio a metà. E' anche corretto che il rullo funzioni perchè una volta fatta la login le pendenze, i workout funzionano perfettamente senza connettività.

Cerca di non finire mai la sessione nei momenti in cui vedi il mondo completamene privo di ciclisti, se la perdita è temporanea ovviamente (non è che puoi pedalare all infinito in attesa della connessione).
se la connessione non torna su l unico modo è aver il file della sessione su un altro sistema, magari usi pure il garmin (o chi per lui) durante la sessione. Quando hai il file lo puoi sparare su tutti i portali che vuoi....ma su zwift non recuperari i punti persi.