[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
la trianer difficulty bassa in caso di workout free (si insomma per capirci far workout senza lanciare i workut di zwift) è quasi d obbligo se non si ha intenzione di sfruttare le pendenze.

altre volte è comodo averle pur essendo dentro a un workout
Trainer difficulty bassa equivale (diciamo così per intenderci) ad avere una cassetta pignoni molto demoltiplicante. Giusto? Mentre Trainer difficuty al max equivale più o meno alla realtà. Quindi perchè mai in workout free se non ha bisogno di pendenze fai questa scelta?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Trainer difficulty bassa equivale (diciamo così per intenderci) ad avere una cassetta pignoni molto demoltiplicante. Giusto? Mentre Trainer difficuty al max equivale più o meno alla realtà. Quindi perchè mai in workout free se non ha bisogno di pendenze fai questa scelta?

lo faccio per azzerare ancora di più quel poco di pendenza che un percorso come tempus fugit ha. con una trainer difficulty bassa, diciamo sul 20/25% è praticamente un velodromo. non che se la alzi cambi tantissimo ma meno variazioni di resistenza voglio sentire e più abbasso la TD.

Che poi la tengo bassa pure scalare, tatno basta tener un rapporto consono e si fan rpm basse pure con la TD bassa.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Grazie.
Quindi o smartphone, o tablet? Al momento non ho il pc.
a condizione che l’hw sia sufficientemente prestazione, con le seguenti precisazioni:
con smartphone lo schermo è piccolo
con il tablet la dimensione schermo è sufficiente, io l’ho poi abbandonato provando altri sistemi (prima pc ora appletv 4k) perché eventuali gocce di sudore che cadevano sullo schermo rendevano il touch inservibile e incontrollabile, preferisco uno schermo a 20/24” posto su supporto davanti al manubrio, è la soluzione ottimale per rulli indoor e app tipo zwift
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Se non hai nulla (credo che la smartphone ormai lo abbiano tutti), l'unica soluzione sia uno smartphone ma perdi molto del "coinvolgimento" (per me essenziale, è la cosa che mi permette di stare sui rulli per più di un'ora).

Se parti da zero una apple TV 4k + uno schermo piatto è la cosa più economica (te la cavi con 199 euro più 100 euro se non vuoi schermi troppo grossi), comprarsi un tablet costa anche di più e non hai la stessa resa.

Anche lì se il tablet ce l'hai, allora, a differenza dello smartphone, puoi anche essere a posto.

io, non potendo portare il PC in garage, ho scelto l'apple TV 4k e ho comprato un 40 pollici a 150 euro e sono molto soddisfatto
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Grazue delle informazioni. Ho il tablet e credo che utilizzerò quello. In questi giorni guarderò anche qualche Apple tv. Ma, domanda, io ho uno smartphone Android. È un problema prendere Apple tv? La Apple TV funziona con un account Apple per forza?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Grazue delle informazioni. Ho il tablet e credo che utilizzerò quello. In questi giorni guarderò anche qualche Apple tv. Ma, domanda, io ho uno smartphone Android. È un problema prendere Apple tv? La Apple TV funziona con un account Apple per forza?
La apple TV funziona con un account apple, ma è gratis (l'account). Funziona da sola con Zwift, non hai bisogno di altro (a parte lo schermo a cui collegarla).
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Grazue delle informazioni. Ho il tablet e credo che utilizzerò quello. In questi giorni guarderò anche qualche Apple tv. Ma, domanda, io ho uno smartphone Android. È un problema prendere Apple tv? La Apple TV funziona con un account Apple per forza?
e puoi tranquillamente usare lo smartphone android sul quale far girare companion senza problemi
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
domanda moooolto cretina...
Probabilmente domani, causa meteo avverso, farò il mio primo lungo (workout di 2h e 40m).
Che differenza c'è se mi fermo e basta (credo accadrà) oppure se da companion metto in pausa il workout e poi mi fermo?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Domanda, è possibile partire da un certo punto di un percorso, tipo Yorkshire per esempio, o è Zwift che decide sempre da dove devi iniziare?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Domanda, è possibile partire da un certo punto di un percorso, tipo Yorkshire per esempio, o è Zwift che decide sempre da dove devi iniziare?
Se non fai un 'ride with' che ti porta nel punto in cui è il tuo amico a cui vuoi aggregarti, sarà sempre zwift a farti partire in punti prestabiliti (con tolleranza di qualche 10ina di metri) per ogni percorso
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64