[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao
Ho un Wahoo core sembra funzionare bene anche semi pare di “sentire” poco la scia ed i cambi di pendenza
Però è anche il mio primo rullo Smart
Grazie Beppe

la scia è giusto che tu non la senta perchè in zwift non agisce in maniera simile a fuori. non c'è nessun cambiamento della resistenza ma è un cambiamento di velocità dell avatar. sei a 200W ai 35kmh, entri in scia e fai i 36 a 200W.

i cambi di pendenza con un core devi sentirli in maniera proporzionata alla trainer difficulty, Ma se li senti "poco" deduco che comunque tu li senta e quindi l associazione sia giusta. se invece non li senti proprio allora l associazione (la schermata di accoppiamento dispositivi) può centrare qualcosa
 

barbarbar

Novellino
28 Novembre 2017
16
2
Visita sito
Bici
cannondale
Grazie
Gentilissimo
Ho appena fatto spindown e configurazione più aggiornamento
Domani proverò a vedere se nelle impostazioni appare la td
Si, i cambi di pendenza li sento ma vorrei fossero più”veritieri e veloci”
Questione scia ho capito
ho un po’ di s...e mentali da principiante
Grazie ancora
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie
Gentilissimo
Ho appena fatto spindown e configurazione più aggiornamento
Domani proverò a vedere se nelle impostazioni appare la td
Si, i cambi di pendenza li sento ma vorrei fossero più”veritieri e veloci”
Questione scia ho capito
ho un po’ di s...e mentali da principiante
Grazie ancora

se li senti in teoria l accoppiamento è giusto e 'dovresti' avere la trainer difficulty modificabile
di default è a 50% quindi non è veritiero, dimezza la pendenza reale.

quindi per 'veritiero' se tutto va dovrai metterla a 100%
per "veloce" tu hai un core, quindi dovresti esser bello veloce nei cambi. senti 'latenza' ?
 
  • Mi piace
Reactions: Fillogic

barbarbar

Novellino
28 Novembre 2017
16
2
Visita sito
Bici
cannondale
Tt ok dopo la calibrazione sembra funzionare meglio grazie
Altro quesito
Oggi stavo facendo una pedalata di gruppo e mi va via la corrente (da me sta nevicando)una volta tornata ero ad anni luce dal gruppo
Bene c’è un modo x tornare in gruppo ?
Io ho pedalato un po’ ma poi sono uscito dall’evento
Grazie
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Tt ok dopo la calibrazione sembra funzionare meglio grazie
Altro quesito
Oggi stavo facendo una pedalata di gruppo e mi va via la corrente (da me sta nevicando)una volta tornata ero ad anni luce dal gruppo
Bene c’è un modo x tornare in gruppo ?
Io ho pedalato un po’ ma poi sono uscito dall’evento
Grazie
No, non puoi rientrare salvo che con le tue gambe
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda... È indispensabile avere il tablet a portata, oppure si può tranquillamente avviare il tutto, mettere il tablet sul mobile e salire in bici? Perché ho visto che il piedistallo per il tablet costa parecchio. Però, se è necessario comandare il tablet, per farlo dovrei scendere dalla bici e sarebbe uno sbattimento assurdo.
Scusate l'ignoranza l, ma Zwift per me sarebbe una novità assoluta.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Domanda... È indispensabile avere il tablet a portata, oppure si può tranquillamente avviare il tutto, mettere il tablet sul mobile e salire in bici? Perché ho visto che il piedistallo per il tablet costa parecchio. Però, se è necessario comandare il tablet, per farlo dovrei scendere dalla bici e sarebbe uno sbattimento assurdo.
Scusate l'ignoranza l, ma Zwift per me sarebbe una novità assoluta.

25€

Comodo e pratico
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi stavo facendo una pedalata di gruppo e mi va via la corrente (da me sta nevicando)una volta tornata ero ad anni luce dal gruppo
Bene c’è un modo x tornare in gruppo ?

Dipende quanto tempo è trascorso dal via.
Entro i 30 minuti il "late join" solitamente è possibile.
Te ne accorgi perchè quando rientri il programma ti chiede (se eri iscritto) se vuoi unirti all' evento.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Dipende quanto tempo è trascorso dal via.
Entro i 30 minuti il "late join" solitamente è possibile.
Te ne accorgi perchè quando rientri il programma ti chiede (se eri iscritto) se vuoi unirti all' evento.
....uscendo dall'evento e provando a riunirti tramite late joint
Se non esci dall'evento non c'è una funzione che ti riporta sotto al gruppo, e quando perdi la connessione non beneficiando più di scie ed altri aiuti, è quindi matematico che ti distacchi e se il distacco è consistente non lo chiudi più
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda... È indispensabile avere il tablet a portata, oppure si può tranquillamente avviare il tutto, mettere il tablet sul mobile e salire in bici? Perché ho visto che il piedistallo per il tablet costa parecchio. Però, se è necessario comandare il tablet, per farlo dovrei scendere dalla bici e sarebbe uno sbattimento assurdo.
Scusate l'ignoranza l, ma Zwift per me sarebbe una novità assoluta.

Il tablet non è indispensabile averlo a portata di mano ma farebbe sicuramente comodo per tante piccole funzioni (cambiare inquadratura, svoltare agli incroci, scrivere messaggi, salvare screenshot, ecc..)


25€

Comodo e pratico

Stavo per consigliarlo io, mi hai anticipato.
Lo uso da 3 anni e lo trovo ottimo, anche per la comodo vaschetta portaoggetti alla base.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
PS nel senso.... Se io avvio una corsa tramite smartphone, poi quello che vedrei su schermo tramite Apple tv, sarebbe la semtessa cosa che vedo sullo smartphone in automatico, o devo impostare tutto anche su Apple tv?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
PS nel senso.... Se io avvio una corsa tramite smartphone, poi quello che vedrei su schermo tramite Apple tv, sarebbe la semtessa cosa che vedo sullo smartphone in automatico, o devo impostare tutto anche su Apple tv?
Su appletv (meglio la 4k) fai girare l'app Zwift nativa e funziona molto bene perché parrebbe ottimizzata per il dispositivo
Sullo smartphone (android o apple non importa) fai girare zwift companion e, se vuoi chattare, discord
Lo smartphone ti permette di poter interagire con il programma zwift (su qualsiasi dispositivo pc mac iphone Ipad appletv android) purché in ambito della stessa rete locale, aggiungendo alcune comode funzionalità
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma quindi con Zwift companion posso anche utilizzare e guardare Zwift sul tablet, mettere il tablet su un mobile anche non a portata di mano e controllare il tutto tramite smartphone con companion appunto?
Se così fosse non sarebbe indispensabile il piedistallo per il tablet da mettere davanti alla bici...
 
Ultima modifica: