[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma quindi con Zwift companion posso anche utilizzare e guardare Zwift sul tablet, mettere il tablet su un mobile anche non a portata di mano e controllare il tutto tramite smartphone con companion appunto?
Se così fosse non sarebbe indispensabile il piedistallo per il tablet da mettere davanti alla bici...

Corretto.
Installi "Zwift Companion" sullo smartphone, connetti il telefono alla stessa rete wifi del tablet e hai una sorta di telecomando per compiere diverse azioni senza toccare il tablet.

2018-01-18 19.52.54.png
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Ciao!
Vorrei iniziare ad usare zwift ed ho una domanda. La mappa sta in alto a destra con indicate le pendenza ed il profilo, ma non c'è modo di avere il profilo altimetrico esteso messo in basso? Un po' come è in Rouvy?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao!
Vorrei iniziare ad usare zwift ed ho una domanda. La mappa sta in alto a destra con indicate le pendenza ed il profilo, ma non c'è modo di avere il profilo altimetrico esteso messo in basso? Un po' come è in Rouvy?

No in zwift quello che vedi in schermata è tutto quello che hai a disposizione, non c'è modo di attivare altre cose sul percorso. ci sono siti in cui sono raccolti profili altimetrici dettagliati di ogni percorso esistente ma sono risorse esterne.
 
  • Mi piace
Reactions: Staffo

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
No in zwift quello che vedi in schermata è tutto quello che hai a disposizione, non c'è modo di attivare altre cose sul percorso. ci sono siti in cui sono raccolti profili altimetrici dettagliati di ogni percorso esistente ma sono risorse esterne.
Grazie!
Immaginavo, solo che avevo visto qualche screenshoot su internet dove c'era il profilo altimetrico sotto. Potrei sbagloarmi, ma ero abbastanza sicuro che fosse zwift. Comunque grazie
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il tablet non è indispensabile averlo a portata di mano ma farebbe sicuramente comodo per tante piccole funzioni (cambiare inquadratura, svoltare agli incroci, scrivere messaggi, salvare screenshot, ecc..)
Ok.... Tra quelle che hai citato, viste così, l'unica funzione che potrebbe interessarmi, è quella degli incroci... Quindi mi chiedo... E' necessario dargli l'imput ad ogni incrocio?

P.S.: scusate davvero la paccosità e l'ignoranza.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ok.... Tra quelle che hai citato, viste così, l'unica funzione che potrebbe interessarmi, è quella degli incroci... Quindi mi chiedo... E' necessario dargli l'imput ad ogni incrocio?

P.S.: scusate davvero la paccosità e l'ignoranza.
No, seguirai sempre il percorso scelto prima di iniziare a pedalare senza bisogno di selezionare direzione agli incroci.
Ad ogni incrocio comunque ti visualizza l'opportunità di poter deviare dal tragitto impostato, se non selezioni nulla, rimane sul tragitto, se scegli direzione diversa da quella proposta sarai tu che imponi un percorso custom
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ok.... Tra quelle che hai citato, viste così, l'unica funzione che potrebbe interessarmi, è quella degli incroci... Quindi mi chiedo... E' necessario dargli l'imput ad ogni incrocio?

P.S.: scusate davvero la paccosità e l'ignoranza.

non è strettamente necessario in quanto ad ogni incrocio se non tocchi nulla lui sceglie la strada che tiene sulla rotta selezionata alla inizio (nella schermata dove scegli il mondo in cui pedalare).

Lo fai con companion ma non solo...io uso la tastiera ad esempio avendo il pc.

Domanda che non vuole essere polemica ma è per capire se manca qualcosa: il post iniziale della guida principianti lo hai spulciato? col cellulare sono un po' in affanno
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non è strettamente necessario in quanto ad ogni incrocio se non tocchi nulla lui sceglie la strada che tiene sulla rotta selezionata alla inizio (nella schermata dove scegli il mondo in cui pedalare).

Lo fai con companion ma non solo...io uso la tastiera ad esempio avendo il pc.

Domanda che non vuole essere polemica ma è per capire se manca qualcosa: il post iniziale della guida principianti lo hai spulciato? col cellulare sono un po' in affanno
Sono sincero. L'ho spulciato, ma in modo un po' approssimativo. Colpa mia.