[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Ho dato un occhiata sommaria ad eventi serali vari e nn ho trovato nulla che mi aggrada.

probabile mi prenda un percorso watopia senza grosse salite sui 30/40km e faccia quello, son scoglionato perchè m han dato conferma di una peritendinite al achilleo...niente corsa stasera sicuro. :(

figure8 o road to ruins son papabili per stasera alle 6.45 circa....



Potrei esserci per fig 8 non ho ancora sbloccato il livello 10


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Potrei esserci per fig 8 non ho ancora sbloccato il livello 10


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

ottimo. non avendo particolari mire un percorso mi vale l altro purchè non ci sian salite ardue.

mi piazzo sulla figure 8 o addirittura sulla flat che evito un inutile selezione ....si capisce che non ho voglia di faticar troppo stasera insomma
 
Ultima modifica:

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
ottimo. non avendo particolari mire un percorso mi vale l altro purchè non ci sian salite ardue.

mi piazzo sulla figure 8 o addirittura sulla flat che evito un inutile selezione ....si capisce che non ho voglia di faticar troppo stasera insomma

Alle 19.00 ci sarebbe una sub2 ride....direi tranquilla.Comunque bella l idea di organizzare eventi BDC
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
boh io col pc ho trovato pure f.mussi....per non saper ne leggere ne scrivere consiglio a sto punto il solo cognome.

edit. svelato l arcano ... non ci vuole il punto.

Ma come fai in game a vedere il nome per esteso? qualsiasi nome metto me lo taglia con la lettera iniziale e mette il punto ad esempio

se scrivo = Giuseppe Giux
me lo salva come = G.Giux

Grazie o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma come fai in game a vedere il nome per esteso? qualsiasi nome metto me lo taglia con la lettera iniziale e mette il punto ad esempio

se scrivo = Giuseppe Giux
me lo salva come = G.Giux

Nella app i nomi sono mostrati per esteso, sia nella lista dei ciclisti vicini, sia nel motore di ricerca fra tutti gli account.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stasera ho buttato giù la bozza del mio libro... "Cosa non fare su Zwift ! "

Arrivo in magazzino attacco la powerline e mi becco un 'connessione assente'. Torno in casa e smanetto col router..risolto !

Parto in zwift, vedo marco (giuradei) e mi aggancio (ride with), piacere di averti conosciuto. Con discord non mi sente, colpa mia ero senza microfono :lookaround:. Lo riattivo ma perdo il treno!

Pedalo i primi 12' [MENTION=46749]250[/MENTION]W ..cioè Z4 come riscaldamento e c era pure un freddo becco eh. Il riscaldamento che tutti i preparatori consigliano. :asd:

Poi capisco che sto facendo un altra strada, evidentemente non ha agganciato la rotta da lui scelta...ma ha tenuto la mia vecchia...road to ruins. Quando riusciamo a sentirci lui è quasi alla fine ma si fan sempre due chiacchiere...per fortuna io rallento.

Poi decido che se devo buttar una sessione alle ortiche devo farlo bene...quindi decido di prendermela col solito ciuccia ruota e io ho sempre la TT eh...quindi anche gli ultimi 15km me li sparo in Z4...
 
Ultima modifica:

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Stasera ho buttato giù la bozza del mio libro... "Cosa non fare su Zwift ! "

Arrivo in magazzino attacco la powerline e mi becco un 'connessione assente'. Torno in casa e smanetto col router..risolto !

Parto in zwift, vedo marco (giuradei) e mi aggancio (ride with), piacere di averti conosciuto. Con discord non mi sente, colpa mia ero senza microfono :lookaround:. Lo riattivo ma perdo il treno!

Pedalo i primi 12' [MENTION=46749]250[/MENTION]W ..cioè Z4 come riscaldamento e c era pure un freddo becco eh. Il riscaldamento che tutti i preparatori consigliano. :asd:

Poi capisco che sto facendo un altra strada, evidentemente non ha agganciato la rotta da lui scelta...ma ha tenuto la mia vecchia...road to ruins. Quando riusciamo a sentirci lui è quasi alla fine ma si fan sempre due chiacchiere...per fortuna io rallento.

Poi decido che se devo buttar una sessione alle ortiche devo farlo bene...quindi decido di prendermela col solito ciuccia ruota e io ho sempre la TT eh...quindi anche gli ultimi 15km me li sparo in Z4...



Piacere mio, alla prossima


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Io stasera volevo provare la Kiss Europe Race (cat. B)...qualcuno vuole unirsi ore 21:03 start... :wacko:

Non pensavo fosse così tirata...praticamente ho fatto quasi 30' a 3,8 Watt/Kg...non pensavo che la gara fosse quasi un test FTP...vista la mia condizione aerobica pessima ho deciso di mollare...ci vuole tanta testa a questi ritmi...probabilmente anche i watt assoluti contano su questi tracciati pianeggianti... :wacko:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non pensavo fosse così tirata...praticamente ho fatto quasi 30' a 3,8 Watt/Kg...non pensavo che la gara fosse quasi un test FTP...vista la mia condizione aerobica pessima ho deciso di mollare...ci vuole tanta testa a questi ritmi...probabilmente anche i watt assoluti contano su questi tracciati pianeggianti... :wacko:

Quello è sicuro: sui piani contano i watt assoluti. E la scia.
Se sei leggero in pianura devi stare in gruppo, ben coperto, e farti portare dai passistoni perchè se stai all' aria spendi mooooolto più di loro e alla fine non ne hai più.

240 watt per un ciclista di 80 kg sono 3.0 watt/kg, per uno di 60 kg sono 4.0 watt/kg: 33% è tanto, sulla distanza diventa una differenza di dispendio energetico enorme. :wacko:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il prob di zwift è che rispecchia in buona parte il ciclismo e scusate il francesismo, per me che vengo da altri sport, è pieno di testa di minkia.

sembra che ad ogni 'uscita' ci sia qualcuno che voglia farti notare che ha più watt di te, sarà non so che è uno sport da 'mezza età' (anche da mezza età) in cui si ha il bisogno di dimostrarsi ancora forti ma non ho mai visto tanta gente far di ogni sessione una 'dimostrazione' di forza.

io vengo da nuoto e corsa ma non era così....sarà anche colpa della parte social che si è venuta a creare grazie ai vari strava.

ricordo di aver visto in un tratto verso casa mia un tizio far 3km dietro ad un auto di circa 10 cm per fare il kom evidentemente o tutte l volte che passo qualcuno perchè sto andando al mio passo e sento il tizio che cambia rapporto e mi riprende.

zwift per certi aspetti rispecchia sto 'spirito' e io non ho ancora imparato bene a 'lasciar correre' queste guerre di poveri (visto che i forti veramente sono altrove)

nell ultimo ride infatti mi son piazzato al apsso che volevo, che era quello dichiarato dall evento, e per un buon 40% della corsa son stato nell ultimo 10% di classifica. poi vuoi qualche cadavere, vuoi qualche ritiro e io che ho un po accelerato son finito a metà circa.
 

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
sicuramente è tutto vero quello che hai scritto però
ricorda che è proprio l'interazione con altri corridori che rende interessante
il gioco (che alla fine di quello si tratta )
Un gioco che fa sudare ahahah
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sicuramente è tutto vero quello che hai scritto però
ricorda che è proprio l'interazione con altri corridori che rende interessante
il gioco (che alla fine di quello si tratta )
Un gioco che fa sudare ahahah

assolutamente è un arma a doppia taglio. diciamo che mi piazzo nel mezzo...certe interazioni mi piacciono altre meno.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.031
6.036
Visita sito
Bici
Gianni2
Il prob di zwift è che rispecchia in buona parte il ciclismo e scusate il francesismo, per me che vengo da altri sport, è pieno di testa di minkia.

sembra che ad ogni 'uscita' ci sia qualcuno che voglia farti notare che ha più watt di te, sarà non so che è uno sport da 'mezza età' (anche da mezza età) in cui si ha il bisogno di dimostrarsi ancora forti ma non ho mai visto tanta gente far di ogni sessione una 'dimostrazione' di forza.

io vengo da nuoto e corsa ma non era così....sarà anche colpa della parte social che si è venuta a creare grazie ai vari strava.

ricordo di aver visto in un tratto verso casa mia un tizio far 3km dietro ad un auto di circa 10 cm per fare il kom evidentemente o tutte l volte che passo qualcuno perchè sto andando al mio passo e sento il tizio che cambia rapporto e mi riprende.

zwift per certi aspetti rispecchia sto 'spirito' e io non ho ancora imparato bene a 'lasciar correre' queste guerre di poveri (visto che i forti veramente sono altrove)

nell ultimo ride infatti mi son piazzato al apsso che volevo, che era quello dichiarato dall evento, e per un buon 40% della corsa son stato nell ultimo 10% di classifica. poi vuoi qualche cadavere, vuoi qualche ritiro e io che ho un po accelerato son finito a metà circa.

nel ciclismo reale in strada c'è di tutto. da quello che se ne frega del prossimo e fa il suo passo insensibile a ciò che gli avviene intorno , a quello che non aspetta altro che qualcuno si affianchi per ingarellarsi su ogni terreno, pianura , salita, strappo, scatto ecc.
Nel mezzo, un mondo.

una cosa è certa: a quello che se ne frega del prossimo per estensione interessa ancora meno catalogarlo.
Chi si di solito nota il comportamento competitivo negli altri è perche anche esso stesso un po' lo è. Non ci trovo nulla di male. Nel mondo reale la strada è un ottimo giudice, mentre su zwift tutto dipende da un sensore montato nel trainer e dai dati con cui è stato descritto il giocatore (es peso).
Giocando su zwift, appunto si gioca e va preso per quello che è, un gioco, che a tratti può coinvolgere più che sulla strada.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
nel ciclismo reale in strada c'è di tutto. da quello che se ne frega del prossimo e fa il suo passo insensibile a ciò che gli avviene intorno , a quello che non aspetta altro che qualcuno si affianchi per ingarellarsi su ogni terreno, pianura , salita, strappo, scatto ecc.
Nel mezzo, un mondo.

una cosa è certa: a quello che se ne frega del prossimo per estensione interessa ancora meno catalogarlo.
Chi si di solito nota il comportamento competitivo negli altri è perche anche esso stesso un po' lo è. Non ci trovo nulla di male. Nel mondo reale la strada è un ottimo giudice, mentre su zwift tutto dipende da un sensore montato nel trainer e dai dati con cui è stato descritto il giocatore (es peso).
Giocando su zwift, appunto si gioca e va preso per quello che è, un gioco, che a tratti può coinvolgere più che sulla strada.

scusami eh ma come faccio a non notare il comportamento di uno che va ai 25 all ora...lo passo ai 32/33, siamo soli io e lui nel raggio di km, dopo che mi sono affiancato e completo il sorpasso sento che scala il rapporto e mi risorpassa?? parlo di outdoor eh.

uno che se ne frega al limite non accetta l'ingaggio e tira dritto pe ril suo passo ma dire che non lo nota, scusami, mi pare una cazz@ata.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.031
6.036
Visita sito
Bici
Gianni2
scusami eh ma come faccio a non notare il comportamento di uno che va ai 25 all ora...lo passo ai 32/33, siamo soli io e lui nel raggio di km, dopo che mi sono affiancato e completo il sorpasso sento che scala il rapporto e mi risorpassa?? parlo di outdoor eh.

uno che se ne frega al limite non accetta l'ingaggio e tira dritto pe ril suo passo ma dire che non lo nota, scusami, mi pare una cazz@ata.
che ti posso dire.
io le poche volte che faccio ripetute ho il comportamento che tu dici.
se uno va piano e dopo poco che lo passo mi risorpassa avrà i suoi motivi. l'ultima cosa che penso è che sia uno che si vuole ingarellare, e se anche fosse per ingarellarsi bisogna essere in due. da soli viene male.
L'unico comportamento che mi da fastidio è quello di coloro che ti passano continuamente in pianura per andare davanti e rallentare dopo 100 metri costringendoti a guardare dietro per ripassarli e mantenere il tuo ritmo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
che ti posso dire.
io le poche volte che faccio ripetute ho il comportamento che tu dici.
se uno va piano e dopo poco che lo passo mi risorpassa avrà i suoi motivi. l'ultima cosa che penso è che sia uno che si vuole ingarellare, e se anche fosse per ingarellarsi bisogna essere in due. da soli viene male.
L'unico comportamento che mi da fastidio è quello di coloro che ti passano continuamente in pianura per andare davanti e rallentare dopo 100 metri costringendoti a guardare dietro per ripassarli e mantenere il tuo ritmo.

guarda in zwift lo 'capisco' già di più. ormai lo so e infatti ho diminuito l iscrizione ad eventi vari.

se voglio tirarmi il collo una race (e non ne faccio da un po) se faccio un ride so già che c'è la possibilità che vada a finire un po tirata a seconda delle eventualità.

se mi metto in modalità free cerco di seguire le gambe e cosa ho voglia di fare.

però tutto questo ora che sono in completo off season, quando mi piazzo a seguir tabelle di solito non guardo in faccia nessuno. proprio come quella volta che il tizio mi ha risorpassato e io credo di aver addirittura smesso di pedalare per fargli finir il sorpasso prima e levarsi dalle balle. eran gli ultimi km di un giro >100km e dovevo ancora correre, non ero nell ottica di far sprint e garini. ho ritenuto la cosa parecchio da 'sfigato'

ora ci faccio meno caso
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ma l'intento del thread non era quello della possibilita' di incontrarci e possibilmente farci delle belle scampagnate su questo bel GIOCHINO chiamato zwift?......no perche' ci sarà sempre qualcuno che ci "svernicia" sia in zwift che fuori....ecchissenefrega......per me l'intento era un altro e secondo me sta purtroppo svaccando come molti altri thread