[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sperando di far cosa gradita, ed in attesa di una soluzione più 'personalizzata' riporto per chi non lo avesse già usato un modo per sapere chi tra i membri del team BDC partecipa a eventi ufficiali siano essi RIde, Race o Workout.

Se siete parte del tema significa che avete fatto login su www.zwiftpower.com. tra le tante cose carine che offre questo portale c'è anche la possibilità di vedere gli eventi che verranno (pulsante 'events' ovvio) , in una maniera molto più leggibile dell orrido portale zwift.com.

Una volta dentro la schermata eventi è possibile, cliccando sull icona con omino arancione (angolo in alto a sx sotto la scritta "CEVA Z") , filtrare questi eventi e mostrare solo quelli a cui partecipa un membro del team:

upload_2018-11-27_11-36-53.png upload_2018-11-27_11-38-48.png

Cliccando su "schedule" si vede poi il calendario del mese in corso

Da qui è possibile far direttamente l iscrizione. Molto comoda la legenda (manca il simbolo del camioncino che indica la "double draft" o "scia doppia").
So che per alcuni è cosa nota ma in mancanza di altro è un buon punto di partenza per decidere se unirsi aa qualcno del team.

Rimangono esclusi i giri 'liberi' o i workout privati ma ci stiamo lavorando.

@marco se ok possiamo piazzarlo in qualche thread toppato in modo che non si perda nei meandri del forum
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.542
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Una volta dentro la schermata eventi è possibile, cliccando sull icona con omino arancione (angolo in alto a sx sotto la scritta "CEVA Z") , filtrare questi eventi e mostrare solo quelli a cui partecipa un membro del team:

Solo una piccola precisazione: non i membri del team ma le persone che si seguono, che possono essere anche esterne alla propria squadra.
(e non si vedranno compagni di team che non siano anche "amici")

Screenshot 2018-11-27 19.27.32.png
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scritto anche sul gruppo FB ma pure qui è belllo:
46972244_10217457352241491_4685195096662999040_n.jpg


Stamattina prendr la maglia era dura. :azz

poi altri utenti mi han linkato questo:

47052891_10156681495285928_2627449219740336128_n.jpg


Certo 780W per 27 ore richiedono molto allenamento , l importante è non darsi mai per vinti e non mollare.

RIDE OOOON
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Gran tempo! Ti vedevo lassù in classifica stamattina, io ho fatto i miei soliti 33 minuti e spiccioli in z2 o giù di lì :mrgreen:

Gran tempo ...per me. Alle 5.30 di mattina con 8' di riscaldamento va pure bene.

stamattina nelle mie zone 1° e nel magazzino 9 (ho chiuso un paio di finestre in alto e ho guadagnato qualche grado). ora sto morendo di sonno ... ma @lmattana sa cosa berrò tra poco.

Son sempre i tempi di un gioco online alla fine , certo che quello da 11 minuti era dura prenderlo...è salito ai 45 kmh :ola:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
upload_2018-11-29_12-1-43.png

Carino...appena capisco come popolano i grafici sarò a posto. Nel mio caso una cosa l hanno indovinata sicuro...son uno sprinter di cacc@

sul fatto che io sia un 'long climber' la vedo dura
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Per me un long climber ed un time trialist, su test fatti sul rullo, vogliono dire quasi la stessa cosa, cioè profilo potenza tendenzialmente piatto con punti di forza in sforzi prolungati.

Anche a me interesserebbe capire come suddividono quelle selezioni, sprinter è facile capirlo, la tripletta puncheur, short climber e pursuiter mi pare siano molto simili, cioè buoni watt nei 5-10-20' (oserei dire che siano differenziato solo dalla durata dello sforzo), time trialist e long climber come dicevo sopra.

Poi c'è anche da capire se zwiftpower tiene conto anche dei watt nei workout, dato che tutto ciò è nell'ambito della potenza massima in intervalli brevi, che non siano sprint, è veramente improbabile usarla in gara, dato che dopo un'intervallo corto a tutta (delle proprie possibilità) si perderebbero performance per tutto il resto della gara.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Notate la bellezza di questo gruppetto:
upload_2018-12-2_10-12-18.png

E notate che Zwift non si è accorto che avevo fatto inversione ad U e continuava a calcolarmi il tempo di salita nonostante fossi in discesa. Ha tolto il banner dopo 10' .

Grazie per la compagnia a: @Rapasave , @Luke2017, @Giux, @maurob2r e anche @lmattana che però fa orari da borghese :ola:
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Notate la bellezza di questo gruppetto:
Vedi l'allegato 171649

E notate che Zwift non si è accorto che avevo fatto inversione ad U e continuava a calcolarmi il tempo di salita nonostante fossi in discesa. Ha tolto il banner dopo 10' .

Grazie per la compagnia a: @Rapasave , @Luke2017, @Giux, @maurob2r e anche @lmattana che però fa orari da borghese :ola:

C'ho provato a svegliarmi ad orario da netturbino ma senza avere l obbligo di una partenza me la sono presa con calma...
Se riesco stasera o pomeriggio Faccio ancora qualcosa...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quale miglior posto per mettersi d accordo (visto che su discord i messaggi tendono a passare velocemente e esser lisciati):

dunque mia idea era di far una ride domenica mattina (qui mettono neve, gelo e quant altro). usar i meet up (ma tanto chi arriva dopo può seguirci lo stesso pur non partecipando al meet up a livello di classiche o altro).

Mappa Londra (perchè attiva)
Percorso: idea era di far anche un po di salita quindi quelli più dislivellati.
Durata direi un paio d ore ma anche qui devo capir bene il funzionamento dei meetup nel concreto.

Visto che per ora i meet up vanno ad inviti, prima di crearlo sondaggio un po le preferenze di chi domenica vuole unirsi. Orario indicativo la mattina non dopo le 8 per me ma aspetto di sentire gli altri.
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
quale miglior posto per mettersi d accordo (visto che su discord i messaggi tendono a passare velocemente e esser lisciati):

dunque mia idea era di far una ride domenica mattina (qui mettono neve, gelo e quant altro). usar i meet up (ma tanto chi arriva dopo può seguirci lo stesso pur non partecipando al meet up a livello di classiche o altro).

Mappa Londra (perchè attiva)
Percorso: idea era di far anche un po di salita quindi quelli più dislivellati.
Durata direi un paio d ore ma anche qui devo capir bene il funzionamento dei meetup nel concreto.

Visto che per ora i meet up vanno ad inviti, prima di crearlo sondaggio un po le preferenze di chi domenica vuole unirsi. Orario indicativo la mattina non dopo le 8 per me ma aspetto di sentire gli altri.

In caso di temperatura basse, io ci sono, stavo guardando giusto ora la mappa di domenica... purtroppo c’è Londra, ce la faremo andare bene...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
pensavo a

GREATEST LONDON LOOP
London’s “Greatest London Loop” route takes you on the outermost roads on London’s course, beginning with a flat 13 kilometers through the city then over Surrey’s Leith Hill.
Route details:
Distance: 25.6km
Elevation Gain: 345m

oppure

SURREY HILLS
Route details:
Distance: 41km
Elevation Gain: 881m


ci sarebbe anche il pretzel ma credo sia solo su salite 'vecchie'.
comunque qui ci son tutte: https://zwiftinsider.com/london/
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
provato domenica ad organizzare il primo meetup..

prime impressioni:
  • niente maglietta uguale...sarebbe meglio per distinguersi
  • non si è nello stesso tempo tipo ride dove vedi il distacco ma tutti mescolati quindi in mezzo agli altri utenti
  • non è possibile fare il late joining
  • max 50 utenti
  • no cambio mondo
allego qualche screen fatto ieri

ciao
save
 

Allegati

  • Base Profile Screenshot 2018.12.16 - 08.09.41.09.png
    Base Profile Screenshot 2018.12.16 - 08.09.41.09.png
    2,2 MB · Visite: 36
  • 2018-12-16_0943115_clean.jpg
    2018-12-16_0943115_clean.jpg
    253,5 KB · Visite: 40

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
bene, dai hanno spazio per implementare un po di cose... il cambio mondo mi sa che lo faranno quando partirà il discorso di watopia fisso etc.. comunque almeno qualcosa hanno fatto...
ps. ma come funziona? non c'è una linea di partenza come sui ride ma marti in volata?
pps. dove si prende la maglia di capitan america? :mrgreen: