[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Altra domanda... il limite dei watt kg per l iscrizione come è gestita? Nel senso ho visto gente iscritta nella rossa A che ha impiegato più tempo di me che ero in azzurra C e gente in gialla D che ci ha messo meno di me che sarebbe dovuta stare in B almeno. Zwift prende provvedimenti per chi si mette nelle liste che non gli si addicono? O è puramente simbolica la classe?
Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
sia nella mappa che nella lista partecipanti vedevo dei puntini gialli e blu , cosa indicano sono per caso boot che mette il software?

Saranno stati i concorrenti della categoria D (giallo) e C (blu).
Son più di 2 anni che Zwift non usa più boot perchè ciclisti ce ne sono già a sufficienza, anzi in certe mappe son perfino troppi.
 
  • Mi piace
Reactions: Madeinringyo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Zwift prende provvedimenti per chi si mette nelle liste che non gli si addicono? O è puramente simbolica la classe?

Zwift se ne disinteressa, ma le classifiche vengono gestite da Zwiftpower, un sito apposito, che prende provvedimenti a seconda di come gli organizzatori hanno inteso la gara.
Solitamente per chi gareggia in una categoria inferiore alla propria è prevista la squalifica, con relativa estromissione dall' ordine di arrivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Madeinringyo

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Domani avevo intenzione di fare questa ride.. è la salita dell alpe completa. Qualcuno sa al ritmo imposto dal leader 1.9 quanto ci vorrà ad arrivare in cima? Vedi l'allegato 173085

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Secondo me spannometricamente parlando nell' ordine dei 100min per i 12km di salita dell'Alpe +altri 45-60min per i 30km di avvicinamento a sua Maestà....
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domani avevo intenzione di fare questa ride.. è la salita dell alpe completa. Qualcuno sa al ritmo imposto dal leader 1.9 quanto ci vorrà ad arrivare in cima? Vedi l'allegato 173085

Salgono ad un passo tranquillo e si fermano un paio di volte ad aspettare i ritardatari, solitamente stanno appena sotto le 2 ore per la sola salita, 2 ore e mezza in tutto.

Non so se hai modificato il "trainer difficulty", io di solito lo tengo settato a 80% ma su una salita così per andare così piano devo per forza abbassarlo, altrimenti la cadenza scende troppo e mi pianto.
Se non l'hai toccato è a 50%, quindi non avrai problemi.

Qui la traccia Strava (del leader) del giro che hanno fatto il mese scorso:

https://www.strava.com/activities/1972591397/segments/49706925188
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Secondo me spannometricamente parlando nell' ordine dei 100min per i 12km di salita dell'Alpe +altri 45-60min per i 30km di avvicinamento a sua Maestà....

Infatti, i tempi più o meno sono quelli.
L' avvicinamento è più rapido perchè in gruppi numerosi si viaggia bene, ma la salita a quel ritmo richiede parecchio tempo e in più si fermano un paio di volte.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.109
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Salgono ad un passo tranquillo e si fermano un paio di volte ad aspettare i ritardatari, solitamente stanno appena sotto le 2 ore per la sola salita, 2 ore e mezza in tutto.

Non so se hai modificato il "trainer difficulty", io di solito lo tengo settato a 80% ma su una salita così per andare così piano devo per forza abbassarlo, altrimenti la cadenza scende troppo e mi pianto.
Se non l'hai toccato è a 50%, quindi non avrai problemi.

Qui la traccia Strava (del leader) del giro che hanno fatto il mese scorso:

https://www.strava.com/activities/1972591397/segments/49706925188
Li avevo pensato di salire regolare a 2 senza fermarmi ed aspettarli magari in cima. Il trainer ce l'ho al 85. Non ci avevo pensato in una salita del genere a metterò.a 50. Ottimo suggerimento. Però.2.30 forse per me incominciano ad essere un Po troppe.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ok mi sa che desisto allora. Ci vuole troppo tempo

Considera che domani sull' Alpe ci sarà tantissima gente perchè la salita è prevista nel "Etape du Tour Sportive" che domani si correrà 3 volte nel corso della giornata, quindi se ci dovessi andare anche per conto tuo troverai facilmente qualcuno che sale al tuo passo.

La prima partenza è alle 10.00 (2860 iscritti al momento), ma il percorso prevede 3 salite prima di arrivare all' Alpe, quindi il grosso dei partecipanti arriverà dopo le 11.30.
Se ti fai trovare ai piedi dell' Alpe a quell' ora, vedrai che non pedalerai da solo. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

tullio56

Novellino
28 Marzo 2018
3
0
54
rende
Visita sito
Bici
focus
Volevo capire dove trovo la lunghezza degli eventi ? in modo da regolarmi con il tempo a disposizione,
ho provato in tutti i modi a ccapirlo ma non sembra ci siano indicazioni .
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Volevo capire dove trovo la lunghezza degli eventi ? in modo da regolarmi con il tempo a disposizione,
ho provato in tutti i modi a ccapirlo ma non sembra ci siano indicazioni .

In effetti sulla app Zwift Companion non tutti gli eventi hanno questa informazione ben visibile.

Al link qui per ogni evento è specificata la distanza (o la durata) ed è possibile anche usare filtri per selezionare un determinato livello di difficoltà, o una certa mappa, ecc...

https://zwifthacks.com/app/events/?...Ej8u8gUBRDP_eEBEfM5iuooujfJDP4_KfZi6x-CEf3C78
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
riesumo il vecchio topic originale giusto per vedere come si potrebbe fare.

Domenica almeno nelle mie zone il meteo mette tragedia, è vero che è presto ma a me basta e avanza per rimandare l esordio outdoor (e credetemi pur amando l indoor pure per me sta diventando tardi ).

Pensavo di organizzare un giro (meetup o libero cambia poco ma vediamo) di qualche ora con un po di dislivello virtuale. Orario presto-ma-non-troppo tipo 7 o 8 al massimo.

Se a qualcuno interessa se ne parla pure in discord ma vista la dispersività del suddetto strumento qui mi risulta più facile capire il da farsi.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
riesumo il vecchio topic originale giusto per vedere come si potrebbe fare.

Domenica almeno nelle mie zone il meteo mette tragedia, è vero che è presto ma a me basta e avanza per rimandare l esordio outdoor (e credetemi pur amando l indoor pure per me sta diventando tardi ).

Pensavo di organizzare un giro (meetup o libero cambia poco ma vediamo) di qualche ora con un po di dislivello virtuale. Orario presto-ma-non-troppo tipo 7 o 8 al massimo.

Se a qualcuno interessa se ne parla pure in discord ma vista la dispersività del suddetto strumento qui mi risulta più facile capire il da farsi.
Se il meteo è confermato, ok per domenica