[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Poi tutto liscio e qualche km aggiuntivo nel finale. credo che il povero notebook sia crepato stavolta, con tutti quei ciclisti a schermo avrò fatto 10 fps di media a dir tanto.

Eh, nella giungla con gruppo numeroso la scheda grafica deve lavorare parecchio.
Quel notebook lo stai torturando !! :wacko::wacko: :mrgreen:

IN tutta quella bolgia si fa fatica a trovarsi, dovrebbero dar la possibilità di veder sempre a schermo dove sono gli amici che fan lo stesso evento.

In realtà questa possibilità c'è, sulla app.
Nella mappa della app in mezzo ai puntini bianchi si vedono i puntini blu che rappresentano gli amici.

Gli stessi puntini (blu e bianchi) si vedono in alto a destra nel profilo altimetrico (e non nella mappa), ma sono oggettivamente piccolissimi e quasi invisibili anche sul mio 24"

In alternativa si può usare zwiftgps, che mostra la propria posizione e tutti gli amici online in quel momento, indipendentemente dal fatto che partecipino allo stesso evento o meno.

http://www.zwiftgps.com/

La mia domanda si è un o persa nei meandi del forum ma forse tu lo sai:

se creo un workout e un altro si aggancia...fa anche lui il workout?

Vero, ti avevo letto stamattina, ma poi il lavoro mi ha distratto. :mrgreen:

No, "ride with" è diverso da "join event".
In questo caso l' amico ti segue fisicamente ma lui è in un giro libero.
Dovrebbe seguire automaticamente la tua rotta, ma per il resto non è vincolato.
E non può nemmeno ciucciare scia perchè i workout non ne danno.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Eh, nella giungla con gruppo numeroso la scheda grafica deve lavorare parecchio.
Quel notebook lo stai torturando !! :wacko::wacko: :mrgreen:



In realtà questa possibilità c'è, sulla app.
Nella mappa della app in mezzo ai puntini bianchi si vedono i puntini blu che rappresentano gli amici.

Gli stessi puntini (blu e bianchi) si vedono in alto a destra nel profilo altimetrico (e non nella mappa), ma sono oggettivamente piccolissimi e quasi invisibili anche sul mio 24"

In alternativa si può usare zwiftgps, che mostra la propria posizione e tutti gli amici online in quel momento, indipendentemente dal fatto che partecipino allo stesso evento o meno.

http://www.zwiftgps.com/



Vero, ti avevo letto stamattina, ma poi il lavoro mi ha distratto. :mrgreen:

No, "ride with" è diverso da "join event".
In questo caso l' amico ti segue fisicamente ma lui è in un giro libero.
Dovrebbe seguire automaticamente la tua rotta, ma per il resto non è vincolato.
E non può nemmeno ciucciare scia perchè i workout non ne danno.

finito l evento vedevo mirko nella mappa del pc come rosso ma non nel ride.

invece nell app non vedevo puntini evidenziati.

Peccato non potersi far dei workout insieme se non quelli decisi da altri.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
finito l evento vedevo mirko nella mappa del pc come rosso ma non nel ride.

invece nell app non vedevo puntini evidenziati.

Peccato non potersi far dei workout insieme se non quelli decisi da altri.

Sì, se sei in un giro libero gli amici li vedi nella mappa in alto evidenziati in rosso (solo quelli vicini).
Anche se l' amico è in un evento (e tu no) sulla mappa quando ti passa accanto lo vedi.

Nell' evento, invece, vi vedevo come puntini blu.
Dopo la "frustata" ho visto 1 puntino piuttosto indietro e uno moooolto indietro, quello immagino fossi tu.

Anche al ritorno, scesi dalla montagna, quando uno ha chiesto una cosa tipo "ma quel gruppetto lì davanti sono gli italiani ?" ho guardato la mappa e... ho visto un paio di puntini blu molto più avanti del gruppo. Però poi avete aspettato, bravi. :-)

Però io uso la app su tablet, forse questo aiuta nel vedere meglio, non so.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sì, se sei in un giro libero gli amici li vedi nella mappa in alto evidenziati in rosso (solo quelli vicini).
Anche se l' amico è in un evento (e tu no) sulla mappa quando ti passa accanto lo vedi.

Nell' evento, invece, vi vedevo come puntini blu.
Dopo la "frustata" ho visto 1 puntino piuttosto indietro e uno moooolto indietro, quello immagino fossi tu.

Anche al ritorno, scesi dalla montagna, quando uno ha chiesto una cosa tipo "ma quel gruppetto lì davanti sono gli italiani ?" ho guardato la mappa e... ho visto un paio di puntini blu molto più avanti del gruppo. Però poi avete aspettato, bravi). :-)

Però io uso la app su tablet, forse questo aiuta nel vedere meglio, non so.

Vi ho intravisto per un attimo, poi più niente, ma io passeggiavo, comunque siete tutti due categorie sopra di me...

i mie battiti bassi son solo perchè ho in generale tutta la curva del cuore spostata verso il basso..nei minimi e nei massimi.

domenica sarò in veste crono a 'regalar' scia in giro
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Aperto adesso zwiftgps grazie alla "dritta" di pensopositivo......interessante,molto interessante.....

E' comodo perchè ti fa vedere gli amici sempre, anche se sono dall' altra parte della mappa.

E puoi anche ingarellarti con te stesso o con qualche amico usando i dati di attività precedenti come ghost (in basso a sx). ;-)
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Eh, nella giungla con gruppo numeroso la scheda grafica deve lavorare parecchio.
Quel notebook lo stai torturando !! :wacko::wacko: :mrgreen:



In realtà questa possibilità c'è, sulla app.
Nella mappa della app in mezzo ai puntini bianchi si vedono i puntini blu che rappresentano gli amici.

Gli stessi puntini (blu e bianchi) si vedono in alto a destra nel profilo altimetrico (e non nella mappa), ma sono oggettivamente piccolissimi e quasi invisibili anche sul mio 24"

In alternativa si può usare zwiftgps, che mostra la propria posizione e tutti gli amici online in quel momento, indipendentemente dal fatto che partecipino allo stesso evento o meno.

http://www.zwiftgps.com/



Vero, ti avevo letto stamattina, ma poi il lavoro mi ha distratto. :mrgreen:

No, "ride with" è diverso da "join event".
In questo caso l' amico ti segue fisicamente ma lui è in un giro libero.
Dovrebbe seguire automaticamente la tua rotta, ma per il resto non è vincolato.
E non può nemmeno ciucciare scia perchè i workout non ne danno.
Però se uno davanti a me fa un workout io dietro che faccio un giro libero ne usufruisco della scia?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E non può nemmeno ciucciare scia perchè i workout non ne danno.

Però se uno davanti a me fa un workout io dietro che faccio un giro libero ne usufruisco della scia?

Mi correggo: sì, puoi sfruttare la scia di chi fa un workout.

Son cose che avevo letto un anno fa, quando mi sono avvicinato per la prima volta a Zwift, e ricordavo male:

https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/208467596-Using-Workout-Mode