Dopo il grande successo del singolo “Merendine blu”, edito da Garrincha edizioni, la band di Mirco Mariani, Moreno “il Biondo” Conficconi e Mauro Ferrara torna a regalarci un altro piccolo grande capolavoro con il suo ritmo travolgente che mescola la tradizione del liscio con i suoni del punk.
Tra le note e le parole della canzone si innesta la voce unica e inconfondibile di Antonio Rezza, straordinario regista e performer, vincitore del Leone d’oro alla carriera per il teatro nel 2018, che si cimenta nella sua personalissima interpretazione di una telecronaca sportiva. Il brano sarà accompagnato da un video realizzato da Michele Bernardi con la collaborazione di Davide Toffolo.
Comunque non mi farei troppi problemi, un ventenne non comincia a seguire il ciclismo perché vede il manifesto figo appeso da qualche parte...
Tra l'altro quello è il manifesto del giro 2020 ma il simbolo del giro (la bici stilizzata con lo slogan "amore infinito", più moderno sicuramente) è ancora presente e può essere utilizzata per merchandising e simili (sarà quello, presumo, ad essere stampato sul materiale ufficiale della corsa).