[Comunicato stampa]

page1image1741120

Glory Roads è l’evento gravel che mescola lungo il suo percorso natura selvaggia e borghi medioevali. Due tracciati di 80 e 150 km tra le provincie di Padova, Vicenza e Treviso.

La data fissata per la terza Glory Roads è domenica 30 settembre 2018.

Glory Roads nasce da una semplice idea: ​scoprire il territorio da un punto di vista privilegiato,ovvero ​dalla sella della propria bicicletta. Pedalare la Glory Roads è un’occasione unica per godere delle risorse storico-artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche sparse lungo i due percorsi proposti, Half-Glory di 80km e Full-Glory di 150km.

Il tracciato si snoda fra alcune delle località venete più suggestive: in rigoroso ordine di apparizione troverete Cittadella, Marostica, Bassano del Grappa, Asolo, Castelfranco Veneto, borghi medioevali tra i più belli d’Italia e ​dulcis in fundo​ Piazzola sul Brenta con la sua maestosa Villa Contarini.

A collegare un borgo e l’altro il Parco Fiume Brenta, colline di ciliegi e olivi, vigneti e campagna veneta.

Glory Roads non evoca nessuno spirito di competizione. Non esistono classifiche o premi per chi arriva primo; tutto è nato per essere un’ occasione di divertimento e relax tra vecchi e nuovi amici, alla scoperta di luoghi poco conosciuti e sapori unici, capaci – ne siamo sicuri – di lasciarvi a bocca aperta.

Tante sono le novità della prossima edizione: la più importante sarà la location di partenza ed arrivo della Glory Roads.

Una collaborazione importante quella che é nata con l’azienda ELITE di Fontaniva (leader nella produzione di trainers e borracce per biciclette) che ha messo a disposizione lo splendido scenario della loro sede operativa di Fontaniva: una storica fornace completamente restaura.

La partenza e l’arrivo si terranno ‘’alla francese’’ dalle ore 7.00 alle 8.30 dalla sede di Elite, in Via Fornaci 4 a Fontaniva (PD). Sarà prevista anche un’area expo.

Ad ogni partecipante verrà consegnata la traccia GPS una settimana prima dell’evento.

L’edizione 2017 ha visto 150 partenti nonostante un temporale incessante iniziato alle 6 di mattina e proseguito per tutto il pomeriggio. Non serve dire quindi che l’evento si terrà anche in caso di maltempo.

La quota di iscrizione è di € 15,00. Con questi danari ti garantiremo un’ abbondante colazione prima della partenza, due ristori lungo il percorso (sia full-glory che half-glory) e un pacco gara glorioso.

Le iscrizioni sono già aperte:

www.gloryroads.it

Follow us:

www.facebook.com/gloryroads.it

page1image3756752page1image3744064