Mar 21.05 16a tappa 2024 LIVIGNO - SANTA CRISTINA VALGARDENA

23 Ottobre 2015
6.283
3.653
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Lì saranno sui 2200 m (anche qualcosa meno), ne hanno di strada da fare. Speriamo bene. In cima sono segnalati sui 3 m di neve.
In genere sapevo usassero cariche e frese per sgombrare.
Il problema non è tanto tirarla via dalla strada, ma che rimanga stabile il muro di neve sui lati e che non ci siano valanghe dai pendii intorno.
Sarà dira visto che settimana prossima è prevista altra neve a quelle quote.

Al massimo faranno la strada prevista per le auto al seguito, cioè passano sa Mustair.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.016
1.810
Visita sito
Bici
Canyon
Il problema non è tanto tirarla via dalla strada, ma che rimanga stabile il muro di neve sui lati e che non ci siano valanghe dai pendii intorno.
Sarà dira visto che settimana prossima è prevista altra neve a quelle quote.

Al massimo faranno la strada prevista per le auto al seguito, cioè passano sa Mustair.
Il rischio di non farlo a mio modo di vedere é sicuramente molto alto.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.321
273
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Per passare da Müstair devono per forza fare la galleria di Livigno e in ogni caso il passo del Forno che non so quando apra (sono "solo" 2149 m, però...). Paesaggisticamente la val müstair è molto bella. Mah, vedremo, la vedo dura che si passi a 2800 e rotti metri, con almeno 3-4 m di neve, calcolando che il mese di maggio, statisticamente piove la metà dei giorni (quindi in quota neve).
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.016
1.810
Visita sito
Bici
Canyon
Per passare da Müstair devono per forza fare la galleria di Livigno e in ogni caso il passo del Forno che non so quando apra (sono "solo" 2149 m, però...). Paesaggisticamente la val müstair è molto bella. Mah, vedremo, la vedo dura che si passi a 2800 e rotti metri, con almeno 3-4 m di neve, calcolando che il mese di maggio, statisticamente piove la metà dei giorni (quindi in quota neve).
È il solito problema che ogni anno si ripete. Si era storto il naso già alla presentazione.
Sinceramente il probabile piano B risulta più fattibile.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.361
22.181
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per passare da Müstair devono per forza fare la galleria di Livigno e in ogni caso il passo del Forno che non so quando apra (sono "solo" 2149 m, però...). Paesaggisticamente la val müstair è molto bella. Mah, vedremo, la vedo dura che si passi a 2800 e rotti metri, con almeno 3-4 m di neve, calcolando che il mese di maggio, statisticamente piove la metà dei giorni (quindi in quota neve).
immagino che avessero inevitabilmente studiato un piano B, indispensabile se proponi lo Stelvio, men che meno a inizio tappa, mi auguro che la proposta non sia accorciare e farsi un pezzo in autobus
Situazione Stelvio oggi, se ci dovessero passare le immagini sarebbero da cartolina (i 14 °C penso siano di fantasia, ora non dovrebbero essercene più di 2,3):
Vedi l'allegato 446771
la telecamera spianata al sole si scalda subito, il sole e il riverbero ci sono, certo he avranno ancora TANTO da spalare
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.105
2.607
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
immagino che avessero inevitabilmente studiato un piano B, indispensabile se proponi lo Stelvio, men che meno a inizio tappa, mi auguro che la proposta non sia accorciare e farsi un pezzo in autobus

la telecamera spianata al sole si scalda subito, il sole e il riverbero ci sono, certo he avranno ancora TANTO da spalare
Spero che abbiano un piano B dato che tutti i cumuli di neve che rimuovi in alto possono generare valanghe. Farlo in poco più di una settimana sarà dura.
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.361
22.181
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
lato bormio sono a poche centinaia di metri dal passo, lato prato è sicuramente più difficile visto il crinale e il rischio valanghe, però non è ancora detto che non passino, non so quali siano le condizioni dell'umbrail che potrebbe essere una valida alternativa