chi ti compra un telaio riparato?
Non ho capito cosa vuoi da me, ovvio che il prezzo sarebbe commisurato alle condizioni.
Ho detto cosa farei io, punto.
chi ti compra un telaio riparato?
pretendere che ti venga sistemato il problema all'isospeed.faccio anche a te la stessa domanda
adesso metto a posto il telaio perchè secondo voi è giusto così.... fra 3 uscite il sistema di isospeed e tubo sella comincia nuovamente a dare problemi.... che soluzione dovrei pretendere secondo la tua opinione ?
Inizio con l’augurarti la mia stessa fortuna nell’acquisto della tua prossima bici… poi capiremo come saprai gestire al meglio la situazione.pretendere che ti venga sistemato il problema all'isospeed.
continui a tirare fuori questo problema dell'isospeed, che non c'entra assolutamente nulla col resto.
per il problema all'isospeed giustamente pretendi una soluzione (fra l'altro hai detto che sei uscito due/tre volte, non che il problema sussiste ancora, quindi per quel che ne sappiamo non è detto che si presenti ancora). Solo che tu lo tiri fuori continuamente perchè ti fa comodo e vuoi che ti venga cambiato il telaio. Se il problema all'isospeed è irrisolvibile, ti cambieranno il telaio.
Sempre gentile, grazie.Inizio con l’augurarti la mia stessa fortuna nell’acquisto della tua prossima bici… poi vediamo come sarai più “sportivo” di me.
Nelle due uscite che hai fatto successivamente alla correzione del problema dell'isospeed ha dato problemi o si è verificato ancora lo stesso problema di prima?Ovvio che non c’entra rispetto alla rottura del fodero ma è assolutamente rilevante rispetto al fatto che la bici è stata pagata per buona e DEVE essere priva di problemi / difetti. Siccome fino a questo momento sono stato molto accomodante , visto quanto successo con il fodero , non intendo più esserlo e non vorrei che come a ipotizzato qualcuno trek e cingolani avanzassero obiezioni in quanto il telaio verrà riparato.
Sempre gentile, grazie.
Nelle due uscite che hai fatto successivamente alla correzione del problema dell'isospeed ha dato problemi o si è verificato ancora lo stesso problema di prima?
Quindi tu puoi affermare ad oggi in maniera incontrovertibile che il problema NON E' STATO RISOLTO e il problema all'isospeed è ancora presente sul tuo telaio?per due uscite è andato tutto bene … m anche le prime due uscite appena comprata era andato tutto bene ….
E allora se il problema sarà ancora presente, anche il tuo telaio ti verrà sostituito se avrà ancora il problema.Un mio “compagno di uscite” che aveva una vecchia MADONE ha avuto un problema simile al l’isospeed … ogni due mesi c’era sotto … alla fine gli hanno sostituito il telaio con la nuova madone che guarda caso NON ha più il sistema isospeed
“Quindi tu puoi affermare …”Quindi tu puoi affermare ad oggi in maniera incontrovertibile che il problema NON E' STATO RISOLTO e il problema all'isospeed è ancora presente sul tuo telaio?
E allora se il problema sarà ancora presente, anche il tuo telaio ti verrà sostituito se avrà ancora il problema.
Mi sfugge questa tua battuta finale. Comunque benvenuto sul forum, Andrea Ciavatta, presidente dei Family Hotel, di solito prima di iscriversi al forum e tirare su un topic per "sperare" che costruttore e venditore cambino la loro decisione e ti passino in garanzia un telaio, ci si presenta nella sezione apposita.“Quindi tu puoi affermare …”
Ma siamo già in tribunale ? :)
quello che volevo dire è scritto … se sei così interessato , stai sereno che verrai aggiornato sugli sviluppi.
Inizia a pensare al tuo prossimo frigorifero
Non conosco la politica Trek ma nel mio negozio ho fatto 4 garanzie su telai Giant,un paio di 15 anni fa',garantiti a vita e Giant li ha cambiati senza problemi sostituendoli con telai recenti.Come spiegato prima dipende sempre se il difetto rientra nella loro casistica di rottura.Spesso vengono clienti con pretese di garanzia che appeni vedi la rottura non serve neanche la casa madre per capire il motivo della rottura,naturalmente la garanzia si apre ma l'esito e' scontato.Non è per polemizzare ma puntualmente si legge sul forum di telai criccati/crepati di marchi che si vantano di garanzia a vita sui telai e poi puntualmente, come hai scritto, gli stessi marchi non riconoscono la garanzia; come mai? Cioè, possibile che siamo sempre noi ciclisti a fare un uso non consono della bici? A maggior ragione con un cambio elettronico cosa possiamo sbagliare? In quali casi una crepa viene fatta passare in garanzia? Perché viene sempre accusato il ciclista di uso improprio e mai il produttore o venditore di aver montato/regolato male la bici?
Non puoi fare piu' niente visto che se ti hanno detto no alla garanzia questa decade con la rottura del telaio,se c'e' qualcuno che puo' darti una mano quello e' solo Cingolani.faccio anche a te la stessa domanda
adesso metto a posto il telaio perchè secondo voi è giusto così.... fra 3 uscite il sistema di isospeed e tubo sella comincia nuovamente a dare problemi.... che soluzione dovrei pretendere secondo la tua opinione ?
Perche' ha gia' fatto la procedura di garanzia e se non l'hanno accettata decade visto la rottura del telaio,in Trek hanno il numero seriale del telaio..se lo fai riparare bene in modo che non si vede niente e mandi il telaio in garanzia per un altro tipo di problema non vedo perché non dovrebbero cambiarlo.
la riparazione non passerebbe da Trek che non avrebbe storia dell'accaduto.
se il problema è il reggisella non credo che fanno i raggi X a tutta la bici.
Grazie per il benvenuto … non ho segreti , non credo di aver fatto niente di male e non ho nulla da nascondere , mi sono registrato con il mio nome e cognome … devo forse avere paura di qualche ritorsione ?Mi sfugge questa tua battuta finale. Comunque benvenuto sul forum, Andrea Ciavatta, presidente dei Family Hotel, di solito prima di iscriversi al forum e tirare su un topic per "sperare" che costruttore e venditore cambino la loro decisione e ti passino in garanzia un telaio, ci si presenta nella sezione apposita.
E come trovi invece dire a qualcuno "inizia a pensare al tuo prossimo frigorifero"? che cosa aggiunge quello, alla discussione?Grazie per il benvenuto … non ho segreti , non credo di aver fatto niente di male e non ho nulla da nascondere , mi sono registrato con il mio nome e cognome … devo forse avere paura di qualche ritorsione ?
non ho letto che fosse necessaria una lettera di presentazione , non credo di avere informazioni personali più interessanti del topic che ho scritto.
se ho violato il regolamento del forum chiedo scusa a tutti , diversamente trovo antipatico rimarcare chi io sia e Che cosa faccia nella vita, non credo aggiunga nulla alla natura del mio Topic.
Non hai seguito attentamente la discussione @N.O.T.B. ha paragonato gli addetti alle vendite focalizzati solo sui numeri e poco appassionati alla bici come venditori generici e quindi potenzialmente venditori anche di frigoriferi…E come trovi invece dire a qualcuno "inizia a pensare al tuo prossimo frigorifero"? che cosa aggiunge quello, alla discussione?
Mi sfugge questa tua battuta finale. Comunque benvenuto sul forum, Andrea Ciavatta, presidente dei Family Hotel, di solito prima di iscriversi al forum e tirare su un topic per "sperare" che costruttore e venditore cambino la loro decisione e ti passino in garanzia un telaio, ci si presenta nella sezione apposita.
Non hai seguito attentamente la discussione @N.O.T.B. ha paragonato gli addetti alle vendite focalizzati solo sui numeri e poco appassionati alla bici come venditori generici e quindi potenzialmente venditori anche di frigoriferi…
perdonami sei tu quello che scade sui giudizi personali
“Solo che tu lo tiri fuori continuamente perchè ti fa comodo…..”
non mi fa comodo, è doveroso ricordarlo che è diverso.
Certo che sono convinto …. Ho raccontato questa storia qui e ad altri ciclisti per avere un parere , forse anche per trovare un po’ di sano sfogo ….i più sono concordi che casa madre e rivenditore avrebbero potuto fare di più. Sono consapevole che andare per vie legali sia la strada più impervia …..tuttavia speravo in una maggiore comprensione.@andrea ciavatta se poi sei convinto che c'è un ingiustizia vai per vie legale, non credo che ti gli interessati cambino idea per un topic ed una recensione negativa su trustpilot.
Non si tratta di comprensione ma di vedere le cose come stanno.Certo che sono convinto …. Ho raccontato questa storia qui e ad altri ciclisti per avere un parere , forse anche per trovare un po’ di sano sfogo ….i più sono concordi che casa madre e rivenditore avrebbero potuto fare di più. Sono consapevole che andare per vie legali sia la strada più impervia …..tuttavia speravo in una maggiore comprensione.