campionato italiano 2°a serie

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Se è un campionato italiano di seconda serie mi sembra normale che di nomi famosi non ce ne siano.

Ma è un link diverso da quello che hai postato tu...parlano di un campionato regionale lombardo...però solo ora mi accorgo che è postato dall'UDACE di Avellino, sarà per quello che non leggevo nomi noti...

Altra cosa: i vincitori del campionato di seconda serie in automatico l'anno prossimo passano in prima serie, giusto?
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Maurizio®;1252266 ha scritto:
Ma è un link diverso da quello che hai postato tu...parlano di un campionato regionale lombardo...però solo ora mi accorgo che è postato dall'UDACE di Avellino, sarà per quello che non leggevo nomi noti...

Altra cosa: i vincitori del campionato di seconda serie in automatico l'anno prossimo passano in prima serie, giusto?

Penso, se è la prima gara che vincono di seconda rimangono di seconda...
 

indurain81

Novellino
20 Settembre 2007
10
0
bergamo
Visita sito
Grazie biofa84, io sono uno di quelli che sono caduti peccato che nel momento che sono caduti davanti a me dovevo scegliere se portarmi a sx della strada oppure caderti adosso se lo sapevo era meglio caderti adosso a questo punto oppure rimanevo in scia e vi facevo cadere tutti una bella caduta di gruppo tu devi sapere che dentro qui c'è gente che nn è capace di correre e io mi sono sacrificato per la vostrà incolumità per quanto ho potuto
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
mah questa teoria è alquanto strana.
3 anni di gare udace non sono mai mai cascato...;nonzo%
ah io scelgo solo gare in piano :rosik:

@roger79 fai i complimenti al tuo compagno

concordo, purtroppo secondo me sono le gran fondo le gare piu' pericolose. alle partenze i rischi sono altissimi, e nelle discese e' un attimo commettere un errorino, e con cosi tanti partecipanti, e raro che non cada mi nessuno.
Nelle gare udace si rischia un pochino a inizio stagione quando non si e' ancora abituati, per il resto basta tenere gli occhi aperti e stare sempre nelle prime posizioni, per evitare ogni rischio.

In gruppo la sfiga che qualcuno ti cada davanti puo capitare, ma di solito basta non fare la volatona in gruppo alla fine, e durante la gara e' molto difficile che accada qualcosa.

Ovviamente il discorso cambia nelle gare di seconda serie, quelle si che sono popolate di gente che non corre mai, io l'unica volta che son caduto e' stata in seconda, e non ne faccio piu'! Quest'anno poi non posso, e son contento!

Cmq la regola fondamentale e' ANDAR DRITTO, non sventagliare a destra e a sinistra come bandiere al vento, e tutti si va meglio.

Saluti!
 

indurain81

Novellino
20 Settembre 2007
10
0
bergamo
Visita sito
hai pienamente ragione l importante è non sventagliare in volata ma sopratutto in curva quante volte vi è capitato che quello davanti a voi fa la curva a destra e scatta portandosi asinistra tagliando la strada io quando scatto sto sempre dritto tanto non guadagni un cavolo rischi solo di far cadere quelli dietro di te ciao
 

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
Grazie biofa84, io sono uno di quelli che sono caduti peccato che nel momento che sono caduti davanti a me dovevo scegliere se portarmi a sx della strada oppure caderti adosso se lo sapevo era meglio caderti adosso a questo punto oppure rimanevo in scia e vi facevo cadere tutti una bella caduta di gruppo tu devi sapere che dentro qui c'è gente che nn è capace di correre e io mi sono sacrificato per la vostrà incolumità per quanto ho potuto
Vista la mia posizione al momento della caduta all'ultimo km (decisamente lontano e dal'altra parte della strada) devo dire che è praticamente impossibile che tu abbia evitato di venirmi addosso...
In ogni caso ribadisco che è stata una gara assolutamente scandalosa dato l'altissimo rischio di cadute (che si sono verificate). Ritengo che 3 cadute in una gara sono un pochino troppe, se dopo essere stato insultato mi sono tenuto in coda al gruppo non l'ho fatto solo per rabbia ma anche per salvaguardare la mia incolumità visto che era certo che si sarebbe verificata una caduta sul rettilie finale.
Con quello che ho detto non volevo fare di tutta l'erba un fascio ma ripeto che una gara così pericolosa non l'ho mai vista.
 

mike

Pignone
15 Aprile 2007
128
4
padova
Visita sito
Bici
whistle
Appena terminata la gara dei cadetti-Junior. Resoconto:
I giudici di gara dicono di stare a dx perché se si va a sx della carreggiata e si sbatte sono ca..i nostri: detto fatto...tutti i a sinistra
Primo giro: una Caduta
Il gruppo ha dei forti rallentamenti e, nel fare ciò vengono seguite traiettorie improbabili e viene occupata tutta la strada senza dare la possibilità di passare o infilarsi.
Secondo giro: altra caduta
Comportamento del gruppo come sopra, rischio cadute altissimo
Sesto ed ultimo giro: 4 cadetti in fuga nel gruppo c'è un povero sfigato che nono ce la fa più e nessuno gli da il cambio. Decido di provarci e portare il gruppo sulla fuga. Dopo qualche km a 50km/h il gruppo, grazie al sottoscritto, riesce a riprendere i fuggitivi. Uno di questi mi dice: "ma che ca..o chiudi testa di ca..o, ma vaffan...o" io gli rispondo "ma che ca..o vuoi, sono da solo e corro per me mica per te" e lui risponde con altre illazioni affermando "ti metto le mani in faccia" e in più fa per sganciare il piede per darmi un calcio e mandarmi per terra. Io e unn altro corridore lo mandiamo a quel paese. A questo punto, incazzato nero decido che non vale neanche la pena di terminare l'ultima metà di giro ma un altro ragazzo insiste per farmi arrivare alla fine. Visto l'andazzo me ne sto in coda al gruppo in attesa di una terza e certa caduta, visto l'alto grado di intelligenza presente nel gruppo.
Cvd all'ultimo km il gruppo occupa, furbescamente, l'intera strada e 7 o 8 corridori (pochi secondo le mie previsioni) misurano asfalto e marciapiede accartocciandosi l'uno sull'altro a 50km/h..spero si siano fatti male.
Con questo io con i vari campionati italiani, europei e mondiali ho chiuso perché non ho la minima voglia di rischiare pelle e bici per degli invasati microcefali. Un conto è lottare, un conto è mettersi le mani addosso.
Dulcis in fundo: chiedo ad un addetto se defo fare l'antidoping (anche se sono arrivato ultimo e volevo anche non arrivarci in fondo) il quale mi risponde: BOH.
CHE SCHIFO:wacko: era meglio se andavo ad Omate, lì almeno avrei corso con gente "conosciuta" e non con dei poveri pirla che hanno messo a rischio l'incolumità di tutti.
P.S. una macchina ferma sulla sx ha dovuto lanciarsi in un prato per evitare che due corridori le finissero addosso.
P.P.S. non c'è stato uno che sia riuscito a prendere una benedetta borraccia al volo.
con una trenata come la tua mi chiedo perchè hai tirato dentro il grruppo invece di provarci da solo a rientrare sui fuggitivi':rosik:
 

mike

Pignone
15 Aprile 2007
128
4
padova
Visita sito
Bici
whistle
Appena terminata la gara dei cadetti-Junior. Resoconto:
I giudici di gara dicono di stare a dx perché se si va a sx della carreggiata e si sbatte sono ca..i nostri: detto fatto...tutti i a sinistra
Primo giro: una Caduta
Il gruppo ha dei forti rallentamenti e, nel fare ciò vengono seguite traiettorie improbabili e viene occupata tutta la strada senza dare la possibilità di passare o infilarsi.
Secondo giro: altra caduta
Comportamento del gruppo come sopra, rischio cadute altissimo
Sesto ed ultimo giro: 4 cadetti in fuga nel gruppo c'è un povero sfigato che nono ce la fa più e nessuno gli da il cambio. Decido di provarci e portare il gruppo sulla fuga. Dopo qualche km a 50km/h il gruppo, grazie al sottoscritto, riesce a riprendere i fuggitivi. Uno di questi mi dice: "ma che ca..o chiudi testa di ca..o, ma vaffan...o" io gli rispondo "ma che ca..o vuoi, sono da solo e corro per me mica per te" e lui risponde con altre illazioni affermando "ti metto le mani in faccia" e in più fa per sganciare il piede per darmi un calcio e mandarmi per terra. Io e unn altro corridore lo mandiamo a quel paese. A questo punto, incazzato nero decido che non vale neanche la pena di terminare l'ultima metà di giro ma un altro ragazzo insiste per farmi arrivare alla fine. Visto l'andazzo me ne sto in coda al gruppo in attesa di una terza e certa caduta, visto l'alto grado di intelligenza presente nel gruppo.
Cvd all'ultimo km il gruppo occupa, furbescamente, l'intera strada e 7 o 8 corridori (pochi secondo le mie previsioni) misurano asfalto e marciapiede accartocciandosi l'uno sull'altro a 50km/h..spero si siano fatti male.
Con questo io con i vari campionati italiani, europei e mondiali ho chiuso perché non ho la minima voglia di rischiare pelle e bici per degli invasati microcefali. Un conto è lottare, un conto è mettersi le mani addosso.
Dulcis in fundo: chiedo ad un addetto se defo fare l'antidoping (anche se sono arrivato ultimo e volevo anche non arrivarci in fondo) il quale mi risponde: BOH.
CHE SCHIFO:wacko: era meglio se andavo ad Omate, lì almeno avrei corso con gente "conosciuta" e non con dei poveri pirla che hanno messo a rischio l'incolumità di tutti.
P.S. una macchina ferma sulla sx ha dovuto lanciarsi in un prato per evitare che due corridori le finissero addosso.
P.P.S. non c'è stato uno che sia riuscito a prendere una benedetta borraccia al volo.
con una trenata come la tua mi chiedo perchè hai tirato dentro il grruppo invece di provarci da solo a rientrare sui fuggitivi'
:rosik:un po mi sarei incacchiato anche io
 

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
con una trenata come la tua mi chiedo perchè hai tirato dentro il grruppo invece di provarci da solo a rientrare sui fuggitivi'
:rosik:un po mi sarei incacchiato anche io
Perché non sono uno scattista ma vado molto regolare per cui chiunque riesce a mettersi in scia ed essere tirato, per me era impensabile fare uno scatto per rientrare sui fuggitivi, l'unico modo era mettere giù la testa e iniziare a menare.
Chi non si incacchierebbe ad essere ripreso a mezzo giro dalla fine...ma un conto è la "rabbia agonistica" un conto è insultare chi ti ha ripreso.o-o
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Perché non sono uno scattista ma vado molto regolare per cui chiunque riesce a mettersi in scia ed essere tirato, per me era impensabile fare uno scatto per rientrare sui fuggitivi, l'unico modo era mettere giù la testa e iniziare a menare.
Chi non si incacchierebbe ad essere ripreso a mezzo giro dalla fine...ma un conto è la "rabbia agonistica" un conto è insultare chi ti ha ripreso.o-o

Piu' che altro che senso ha avuto chiudere da solo, per arrivare sfinito alla volata?
Non vincevi prima, non vinci neanche dopo, anzi molto propbabilmente perdi anche le possibilita' di un piazzamento.
Quello ha sbagliato sicuramente a insultarti, no si discute, tuttavia il tuo lavoro sarebbe stato prezioso se avessi avuto altri componenti della tua squadra pronti a prendere il tuo posto, e a scattare per la vittoria.
Altrimenti, se correvi solo, sarebbe stato meglio spendere le tue energie per tenere le prime posizioni del gruppo, e fare la volata per un piazzamento partendo avanti, piuttosto che chiudere e poi arrivare ultimo...
Cmq come consiglio, fai solo gare di prima serie, c'e' meno confusione.
o-o
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.078
10.515
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cmq come consiglio, fai solo gare di prima serie, c'e' meno confusione.
o-o
:offtopic:La confusione c' è a causa di persone poco preparate e/o con poca esperienza che si ostinano a proseguire anche se non ne sono in grado, sia fisicamente che mentalmente ( nel senso che non sono lucidi ). Purtroppo questo succede sia in 1^che in 2^serie.
 

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
Piu' che altro che senso ha avuto chiudere da solo, per arrivare sfinito alla volata?
Non vincevi prima, non vinci neanche dopo, anzi molto propbabilmente perdi anche le possibilita' di un piazzamento.
Quello ha sbagliato sicuramente a insultarti, no si discute, tuttavia il tuo lavoro sarebbe stato prezioso se avessi avuto altri componenti della tua squadra pronti a prendere il tuo posto, e a scattare per la vittoria.
Altrimenti, se correvi solo, sarebbe stato meglio spendere le tue energie per tenere le prime posizioni del gruppo, e fare la volata per un piazzamento partendo avanti, piuttosto che chiudere e poi arrivare ultimo...
Cmq come consiglio, fai solo gare di prima serie, c'e' meno confusione.
o-o
Certo che non ha senso chiudere da solo, specialmente quando non hai compagni da aiutare ma se il gruppo non si organizza per recuperare la fuga è inutile stare davanti...o-o