Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.403
7.035
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Riguardo a Cipitoz luca zambenedetti,invece di pensare alla mia punteggiatura,cerca di dare una risposta all'argomento sopra citato,altrimenti mi fai pensare che anche tu sei uno di loro!Riguardo hao km che percorro sai che ti dico,che tu nemmeno in tutta la tua vita,li fai quelli che io faccio in un anno! Ciao!
con 13 messaggi sai che sei poco credibileo-o
non arrabbiati piu' di tanto......il doping esiste,ma credere che spno tutti dopati i forti mi fa' sorridere!!!
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
beh,nell'ambiente del ciclismo,che è una schifezza(lo sappiamo bene entrambi),scandalizzarsi x quella frase è un po' esagerato. si è semplicemente espresso in maniera forte senza mezzi termini. il concetto di fondo,ovvero condannare i dementi che si dopano,è giusto e condivisibile al 100%. nn trovi cipitoz?

Entrambi abbiamo fatto delle scelte. Tu per principio, hai scelto di non correre per una squadra organizzata.
Io, della squadra, invece ne ho bisogno. Mi serve per poter correre in bicicletta, mi serve per poter vivere il ciclismo come piace a me. Mi serve perché la squadra mi da sempre degli stimoli, perché mi aiuta. Senza sarei a piedi, sarei allo sbando.
Difendo la tua scelta, ma sono orgoglioso della mia.
Nella mia squadra, come in altre squadre di vertice, come però a tutti i livelli di pratica del ciclismo c’è del doping, lo sappiamo entrambi.
Però non sopporto le accuse rivolte direttamente alle squadre. E qui andiamo nel personale perché mia mamma è proprio un direttore sportivo di queste squadre.
Però non sopporto chi attacca indiscriminatamente, chi accusa senza prove, chi offende perché tutelato da un nickname.
Quando la mattina su SportPro, come tutti noi ciclisti, leggo i nomi degli indagati. Sono il primo a rimanerci male, ma uno degli ultimi a godere.
E’ questo che non mi va.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.403
7.035
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Entrambi abbiamo fatto delle scelte. Tu per principio, hai scelto di non correre per una squadra organizzata.
Io, della squadra, invece ne ho bisogno. Mi serve per poter correre in bicicletta, mi serve per poter vivere il ciclismo come piace a me. Mi serve perché la squadra mi da sempre degli stimoli, perché mi aiuta. Senza sarei a piedi, sarei allo sbando.
Difendo la tua scelta, ma sono orgoglioso della mia.
Nella mia squadra, come in altre squadre di vertice, come però a tutti i livelli di pratica del ciclismo c’è del doping, lo sappiamo entrambi.
Però non sopporto le accuse rivolte direttamente alle squadre. E qui andiamo nel personale perché mia mamma è proprio un direttore sportivo di queste squadre.
Però non sopporto chi attacca indiscriminatamente, chi accusa senza prove, chi offende perché tutelato da un nickname.
Quando la mattina su SportPro, come tutti noi ciclisti, leggo i nomi degli indagati. Sono il primo a rimanerci male, ma uno degli ultimi a godere.
E’ questo che non mi va.
quoto tutto.....tranne che se leggo di certi nomi beccati dall'antidoping sono l'ultimo a godere!!!
se uno bara.......ed e' evidente visto prestazioni - eta' non mi dispiace di certo che lo sputtanino e lo squalifichino 2 ANNI
 

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli
Entrambi abbiamo fatto delle scelte. Tu per principio, hai scelto di non correre per una squadra organizzata.
Io, della squadra, invece ne ho bisogno. Mi serve per poter correre in bicicletta, mi serve per poter vivere il ciclismo come piace a me. Mi serve perché la squadra mi da sempre degli stimoli, perché mi aiuta. Senza sarei a piedi, sarei allo sbando.
Difendo la tua scelta, ma sono orgoglioso della mia.
Nella mia squadra, come in altre squadre di vertice, come però a tutti i livelli di pratica del ciclismo c’è del doping, lo sappiamo entrambi.
Però non sopporto le accuse rivolte direttamente alle squadre. E qui andiamo nel personale perché mia mamma è proprio un direttore sportivo di queste squadre.
Però non sopporto chi attacca indiscriminatamente, chi accusa senza prove, chi offende perché tutelato da un nickname.
Quando la mattina su SportPro, come tutti noi ciclisti, leggo i nomi degli indagati. Sono il primo a rimanerci male, ma uno degli ultimi a godere.
E’ questo che non mi va.


rispetti la mia scelta e io la tua,pur avendo pareri opposti. già è un buon presupposto per dialogare. attaccare a caso e indiscriminatamente concordo che è sbagliato e inopportuno. purtroppo però ci sono delle coincidenze innegabili. pressochè impossibile un caso di doping nella squadra "ciclopasseggiatori dell'oltrepo pavese" (nome di fantasia ma x intendere lo spirito cicloturistico). invece nelle squadre di vertice (compresa la tua/vostra) il caso di doping avviene,è avvenuto e,temo,avverrà. perchè? secondo me, squadra grossa=visibilità=fama=€=doping per esser super. è da lì che poi si attaccano i nomi delle squadre oltre che i singoli corridori. il meccanismo concordo che è sbagliato,ma è un generalizzare cui si è a volte portati dalle statistiche. la tua frase "Nella mia squadra, come in altre squadre di vertice, come però a tutti i livelli di pratica del ciclismo c’è del doping, lo sappiamo entrambi",mi sorprende piacevolmente perchè è un'ammissione che nn credevo avresti fatto, ma altrettanto nn fai che rafforzare la mia tesi.
riguardo i nomi su sportpro,io invece godo,ma nn per cattiveria e rosicheria,ma solo perchè più bari si eliminano più credibilità acquisisce il movimento ciclistico. e ora, lo sai meglio di me,la credibilità è ai minimi storici. granfondo comprese.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Siamo alle solite anche sotto natale, almeno una moratoria sotto natale.
Poi quello delle squadre piu' agonistiche e piu' forti e i loro problemi con diverse positività riscontrate da loro atleti, non c'è solo la squadra di Luca.
Io la mia scelta l'ho fatta rispetto quella degli altri e in efetti non so neanche dirvi se la mia di scelta è giusta.
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Entrambi abbiamo fatto delle scelte. Tu per principio, hai scelto di non correre per una squadra organizzata.
Io, della squadra, invece ne ho bisogno. Mi serve per poter correre in bicicletta, mi serve per poter vivere il ciclismo come piace a me. Mi serve perché la squadra mi da sempre degli stimoli, perché mi aiuta. Senza sarei a piedi, sarei allo sbando.
Difendo la tua scelta, ma sono orgoglioso della mia.
Nella mia squadra, come in altre squadre di vertice, come però a tutti i livelli di pratica del ciclismo c’è del doping, lo sappiamo entrambi.
Però non sopporto le accuse rivolte direttamente alle squadre. E qui andiamo nel personale perché mia mamma è proprio un direttore sportivo di queste squadre.
Però non sopporto chi attacca indiscriminatamente, chi accusa senza prove, chi offende perché tutelato da un nickname.
Quando la mattina su SportPro, come tutti noi ciclisti, leggo i nomi degli indagati. Sono il primo a rimanerci male, ma uno degli ultimi a godere.
E’ questo che non mi va.
scusami ma che squadra avresti.......
 

Chopper

Maglia Gialla
beh,nell'ambiente del ciclismo,che è una schifezza(lo sappiamo bene entrambi),scandalizzarsi x quella frase è un po' esagerato. si è semplicemente espresso in maniera forte senza mezzi termini. il concetto di fondo,ovvero condannare i dementi che si dopano,è giusto e condivisibile al 100%. nn trovi cipitoz?

esatto maniera forte, senza mezzi termini, non mi interessa il concetto di fondo, qua non ti/gli/vi/ci è permesso esprimersi senza mezzi termini.
Le soluzioni sono 2 o impara (lui come tanti, tantissimi altri, putroppo) come ci si muove su QUESTO forum (punteggiatura inclusa) oppure viene sanzionato.
 

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli
Dimmi che scherzi:azz

esatto maniera forte, senza mezzi termini, non mi interessa il concetto di fondo, qua non ti/gli/vi/ci è permesso esprimersi senza mezzi termini.
Le soluzioni sono 2 o impara (lui come tanti, tantissimi altri, putroppo) come ci si muove su QUESTO forum (punteggiatura inclusa) oppure viene sanzionato.


@lenky nn scherzo no! se clicchi sul cartellino rosso si recita: "infrazione di 6punti,cerchiamo di usare la punteggiatura. grazie". e a tal proposito, @chopper, scusami e correggimi se sbaglio,ma...quante volte si viene sanzionati per la punteggiatura?? quasi mai.. mi è capitato + volte di leggere messaggi ben peggiori in quanto a punteggiatura ma mai sanzionati. ora, considerati i concetti e la "veemenza" secondo me si sono ammonite queste ultime più che la punteggiatura (motivo usato come pretesto). se si dovessero punire per punteggiatura tutti i messaggi sgrammaticati penso quasi tutti andremmo ammoniti... cmq, amen, l'utente nn sono io, ma mi sembrava cmq giusto esprimere la mia opinone civilmente. ciao, pietro.
 

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
È un metabolita della cocaina... non è epo... Probabilmente si voleva divertire, non dopare...


Chi???
La Gallucci???
Snanozolono,winstrol, steroidi.......ti dice nulla?

Poi si dice che l'ormone di sintesi sia stato presente in un qualche integratore, preso inconsapevolmente, ma francamente, e parlo per me, non ci credo minimamente, ma il CONI si a quanto pare.

10.5.2 Assenza di colpa o negligenza significativa L'Articolo 10.5.2 si applica solo alle violazioni delle regole antidoping che riguardano l'Articolo 2.1 (presenza di una sostanza proibita o dei relativi metaboliti o marker), l'uso di una sostanza vietata o di un metodo proibito ai sensi dell'Articolo 2.2, la sottrazione al prelievo dei campioni ai sensi dell'Articolo 2.3, o la somministrazione di una sostanza vietata o di un metodo proibito ai sensi dell'Articolo 2.8. Se un Atleta dimostra in un caso individuale relativo a tali violazioni di non essere responsabile di colpa o negligenza significativa, il periodo di squalifica può essere ridotto, ma il periodo ridotto di squalifica non può essere inferiore alla metà del periodo minimo di squalifica teoricamente applicabile. Se la squalifica teoricamente applicabile è a vita, il periodo ridotto di cui al presente paragrafo non può essere inferiore a 8 anni. Se una sostanza vietata, o i relativi marker o metaboliti, viene rivelata nel campione biologico di un Atleta in violazione dell'Articolo 2.1 (presenza di sostanza vietata), l'Atleta per ottenere una riduzione del periodo di squalifica deve dimostrare in che modo la sostanza vietata è penetrata nel suo organismo.
 
Ultima modifica:

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Stralcio una parte, per chi magari legge solo le prime tre parole di un articolo........

Il Tribunale Nazionale Antidoping, presieduto da Francesco Plotino, nel procedimento disciplinare a carico della ciclista Monia Gallucci, ha invece dichiarato la stessa Gallucci responsabile dell’addebito e, riconosciuta la diminuente di cui all’art. 10.5.2 del Codice WADA, le ha inflitto la squalifica per 16 mesi, dedotto il presofferto anche per autosospensione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.