Cancellara tenterà il record dell'ora

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.587
4.325
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Il limite dei 6,8 kg è una boiata in questo caso (anche per le bici da strada secondo me ma questo è un altro discorso) Lessi l'intervista a Colnago dove parlava della bici del record e parlava di una bici leggerissima sotto addirittura ai 6kg ottenuti forando tutto quello che c'era da forare.....visti che sono così fiscali con la posizione in sella e coi materiali il limite del peso è una cacchiata, all'epoca non c'erano i 6,8 kg UCI.....anche se per un record del genere il peso è praticamente ininfluente.....

Così a naso mi verrebbe da dire che forare tutto quello che c'è da forare per il record dell'ora è quasi controproducente. Nel senso, un chilo in più a parte l'accelerazione iniziale non dà nessuno svantaggio significativo, mentre forare tutto potrebbe anche far diminuire la rigidità e l'aerodinamica dando di fatto più svantaggi che altro.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Il limite è quello solito dei 6,8kg (tanto in questo caso il peso è praticamente ininfluente).

Quella della bistecchina non l'ho capita: i controlli antidoping ci sono anche per il record.
No, non credo si riferisse (spero) alla bistecca dopante.
Immagino volesse dire che anche l'alimentazione, come le metodologie di allenamento e i materiali, sono andati avanti e, quindi, a voler essere iperfiscali bisognerebbe che Cancellara si alimentasse allo stesso modo di Merckx.....Spero di aver interpretato correttamente....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
:mrgreen::mrgreen: bè, correva con il belgio, ma con il mondiale ha fatto un sacco di pubblicità alla bmc! k poi durante la stagione nn ha fatto praticamente niente lo può giustificare con la storia della maledizione della maglia iridata!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ora la maglia ce l'ha un altro se non vince niente nemmeno quest'anno... in bmc potrebbero ordinare ai meccanici di non sistemare i freni alla sua bici
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
:mrgreen::mrgreen: bè, correva con il belgio, ma con il mondiale ha fatto un sacco di pubblicità alla bmc! k poi durante la stagione nn ha fatto praticamente niente lo può giustificare con la storia della maledizione della maglia iridata!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ora la maglia ce l'ha un altro se non vince niente nemmeno quest'anno... in bmc potrebbero ordinare ai meccanici di non sistemare i freni alla sua bici
Cancellara....
Record dell'ora.....
Jilbert&Mondiale sono altri temi...tra l'altro mi sa che ne avete già discusso da qualche altra parte proprio voi due....e con gli stessi argomenti....:mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
Cancellara....
Record dell'ora.....
Jilbert&Mondiale sono altri temi...tra l'altro mi sa che ne avete già discusso da qualche altra parte proprio voi due....e con gli stessi argomenti....:mrgreen:

ma sta diventato monotono questo tread si parla solo di cancellara e del record dell'ora :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ovviamente scherzo

e chiedo venia per l'ot
 

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
Merckx è il più grande motore che il ciclismo abbia conosciuto e lo dimostrò proprio con il suo record dell'ora, che ancora oggi (a 40 anni di distanza) è una prestazione fantastica.
Quello che rende il campione unico ed eccezionale è che egli provò il record in una stagione dove aveva già corso e vinto Giro-Tour e Lombardia...
Dopo due settimane di recupero, via provare il record dell'ora.
Sono convinto che se avesse seguito una preparazione più mirata, avrebbe superato il muro dei 50km/h.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Fabian Cancellara ha scelto il velodromo dove effettuare il tentativo di record dell'ora.
Sarà la Palma Arena dell'isola di Maiorca a ospitare l'evento.
Non è però ancora stabilito quando Fabian tenterà il record, perchè deve valutare il periodo migliore in funzione della stagione agonistica. Deciderà probabilmente dopo la Classiche del Nord.