telaio dedacciai atleta, i cavi scorrono benissimo.La catena c'entra poco,e' solo un problema di scorrevolezza del cavo,devi trovare dove il cavo trova problemi a scorrere.
Su che telaio e' montato il gruppo?
telaio dedacciai atleta, i cavi scorrono benissimo.La catena c'entra poco,e' solo un problema di scorrevolezza del cavo,devi trovare dove il cavo trova problemi a scorrere.
Su che telaio e' montato il gruppo?
si, certo che è in garanzia, ha si e no 2 settimane.ma contattare direttamente Campagnolo???
Forse c'è un difetto di QUEL cambio, magari lo verificano e sostituiscono in garanzia (è in garanzia, vero?)
Un cambio di quel livello e costo DEVE funzionare alla perfezione :angrymod:
ma infatti lo so pure io, anche non essendo un fan campagnolo, che funzionano perfettamente.Penso anche io sia un difetto di quell'esemplare.
Ho un Chorus 2015 identico a quello del video ed è semplicemente perfetto: sia con i pignoni originali che che con un pacco della Miche non sbaglia un colpo.
Devo dire che l'ha montato un meccanico molto capace.
infatti è proprio la conclusione a cui sono arrivato poco fa.ma non sarà il comando?
domattina abbiamo appuntamento con uno dei migliori centri Campagnolo d'Italia, che poi è anche quello che ha venduto il gruppo.Il consiglio che ti do' e' quello di far controllare il gruppo a un meccanico che ci capisce di Campagnolo prima di contattare l'assistenza,potrebbe essere il comando ma anche una cosa da nulla.Tutti i Campagnolo che ho visto che funzionavano male in questi anni non dipendeva certo dai gruppi ma di chi ci aveva messo le mani.
domattina abbiamo appuntamento con uno dei migliori centri Campagnolo d'Italia, che poi è anche quello che ha venduto il gruppo.
il mio amico non glielo fece montare perché si affidò a quello che gli aveva venduto il telaio.
vi saprò dire, ma io un po' di pratica ce l'ho e sono certo che quello che succede a questo cambio non è normale, non si tratta di una mancanza di precisione infinitesimale, qui parliamo di un malfunzionamento GROSSOLANO.
una leva di salita che a volte manda su la catena di 2 pignoni, e a volte la lascia ferma lì a fare solo rumore...e un pulsante di discesa che oltre ad essere duro come un sasso quando lo azioni il più delle volte non succede niente.
ci aggiorniamo a domani, vi terrò al corrente.
Una cosa, ma il cavetto lo avete messo bene sul pantografo?
Perchè basta serrarlo/metterlo davanti piuttosto che dietro o viceversa , per non avere più nessuna possibilità di cambiare
Sembra di si,gliel'ho chiesto anch'io perche' di solito quei problemi si hanno quando si fissa male il cavo al cambio.
Senti io penso, li o è messo male il cavetto , o non scorre il cavetto, oppure è piegato qualcosa nel bilanciere /pantografo, altrimenti un po alla meglio dovrebbe andare
Una volta a me capitò con un comando shimano , ma rimase bloccato li e non cambiava piu, vedrai che li l cavetto non è a posto, in qualche maniera o sopra o sotto o nel centro, passaggi interni etcE' quello che penso anch'io,anche perche' mi sembra veramente strano che sia il comando difettoso.