Campagnolo super record 2015 - cambio non funziona

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.095
7.661
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Potrebbe anche essere o il comando o il cambio difettoso...non è che tutto esce sempre perfetto...Anche la Mercedes fa qualcosa di difettoso ogni tanto per cui...
Oppure c'è un qualche impedimento nel passaggio cavi nel telaio.
Vero ma perché andando li nel super center non hanno provato ci voleva poco
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.792
12.368
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vero ma perché andando li nel super center non hanno provato ci voleva poco
E infatti prendevano un comando e un cambio e facevano le prove,non ci voleva molto...ma ci sono certi anche li' che sono supercenter per grazia ricevuta.
Io lo farei presente a Campagnolo direttamente che ha ricevuto questo tipo di trattamento da un centro autorizzato.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Dice che lo hanno fatto, ma ti immagini i maghi zurli, non lo avessero fatto
parli del forcellino?
i maghi zurlì non se lo sono nemmeno ca**to di striscio il forcellino, ma siccome conosco i miei polli ci ho pensato io a verificare col calibro prima di portargli la bici, e tutte le quote previste da Campagnolo sono rispettate.
pertanto forcellino da escludere.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Vero ma perché andando li nel super center non hanno provato ci voleva poco
perché quando sono arrapati per via del fatto che in negozio hanno acquirenti potenziali, quelli che invece hanno già speso sono solo dei fastidi, per loro.
come si dice dalle mie parti, "fatte servì" (con l'accento sulla i) :mrgreen: li conosco bene i miei pennuti.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho qui davanti a me la bici del mio amico (che ormai ha un esaurimento nervoso :mrgreen: ) e fra un po' provo a mettere la guaina esterna.
pensavo di fargli fare un giro morbido tipo DA 7800, per intenderci.
ma devo togliere nada vota tutto il nastro???? :bua:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.095
7.661
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
parli del forcellino?
i maghi zurlì non se lo sono nemmeno ca**to di striscio il forcellino, ma siccome conosco i miei polli ci ho pensato io a verificare col calibro prima di portargli la bici, e tutte le quote previste da Campagnolo sono rispettate.
pertanto forcellino da escludere.
Spetta. Che lo avessi controllato lo avevo letto, ma non nelle misure ma nella sua ortogonalità.
Sicuro di averlo controllato con la dima ?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Spetta. Che lo avessi controllato lo avevo letto, ma non nelle misure ma nella sua ortogonalità.
Sicuro di averlo controllato con la dima ?
no, la dima non ce l'ho a disposizione, ma ho seguito questo

17031733195_5c5e199212.jpg


potrei aver sbagliato di un mm. o un paio di gradi ma comunque ci stava abbondantemente in questi parametri.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
no, la dima non ce l'ho a disposizione, ma ho seguito questo

17031733195_5c5e199212.jpg


potrei aver sbagliato di un mm. o un paio di gradi ma comunque ci stava abbondantemente in questi parametri.

Quando la catena fatica a salire o a scendere nei pignoni centrali dipende sempre dall'ortogonalitá del forcellino. Devi prendere l'apposito strumenti e misurare in basso ed in alto (sarebbe bene farlo anche a sx e dx) la distanza tra la dima ed il cerchio.
Se non ricordo male la tolleranza massima è di 2-3mm


Http://www.max-bdc.it
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Quando la catena fatica a salire o a scendere nei pignoni centrali dipende sempre dall'ortogonalitá del forcellino. Devi prendere l'apposito strumenti e misurare in basso ed in alto (sarebbe bene farlo anche a sx e dx) la distanza tra la dima ed il cerchio.
Se non ricordo male la tolleranza massima è di 2-3mm


[url]Http://www.max-bdc.it[/URL]
il lavoro che dici tu lo ha fatto il meccanico che ha montato il gruppo la prima volta.
lo so perché ero presente, ha fatto questa operazione:

17030662672_7c5e1c20af.jpg


era perfettamente ortogonale.
comunque fra un po' provo come consigliato da SCR1.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.095
7.661
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
no, la dima non ce l'ho a disposizione, ma ho seguito questo


potrei aver sbagliato di un mm. o un paio di gradi ma comunque ci stava abbondantemente in questi parametri.

Non è una questione di misure ma di ortogonalità, comunque il video parla chiaro.
Se il meccanico lo ha fatto, allora la soluzione sta prima nel passare la guaina esterna, poi si cambia il comando e se non basta si cambia il cambio, altro non ci sarebbe:mrgreen:
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
mi pongo una domanda:ma i costruttori non potrebbero per pura ipotesi adeguarsi tutti a uno standar nella costruzione dei forcellini? magari daccordo con i costruttori di gruppi?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.095
7.661
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
mi pongo una domanda:ma i costruttori non potrebbero per pura ipotesi adeguarsi tutti a uno standar nella costruzione dei forcellini? magari daccordo con i costruttori di gruppi?

Forse dovrebbero essere i costruttori di gruppi a chiedere un unico forcellino std.
Ma in effetti lo sono, perché io ho montato almeno 20 gruppi e non ho mai avuto problemi di attacco, evidentemente li il problema è altro.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
madonna che stress :bua: :bua:
ieri sera ho finito a mezzanotte di armeggiare.
con la guaina esterna il comando è un po' più morbido, ma questo è normale.
anche la precisione del comando migliora, ma il malfunzionamento nella cambiata persiste anche se in misura minore.
ho provato anche facendo un breve giro in bici ma non ho potuto testarlo a lungo causa pioggia, comunque la sensazione è che ci sia un leggero miglioramento nel comando ma persistono i salti dovuti al cambio anche se un po' più attutiti.
comunque il livello è sempre tra la ciufeca e l'accrocco.
più tardi proverò la trick di Cicli Cornale, che non ho potuto ancora mettere in atto causa mancanza di un cacciavite adatto (ne ho tanti, ma quella vite stranamente è durissima e con la testa molto delicata, e ho paura di rovinarla).
appena posso, parenti permettendo, mi ci applico e vi spiego pure di che si tratta.
intanto Buona Pasqua a todos.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
madonna che stress :bua: :bua:
ieri sera ho finito a mezzanotte di armeggiare.
con la guaina esterna il comando è un po' più morbido, ma questo è normale.
anche la precisione del comando migliora, ma il malfunzionamento nella cambiata persiste anche se in misura minore.
ho provato anche facendo un breve giro in bici ma non ho potuto testarlo a lungo causa pioggia, comunque la sensazione è che ci sia un leggero miglioramento nel comando ma persistono i salti dovuti al cambio anche se un po' più attutiti.
comunque il livello è sempre tra la ciufeca e l'accrocco.
più tardi proverò la trick di Cicli Cornale, che non ho potuto ancora mettere in atto causa mancanza di un cacciavite adatto (ne ho tanti, ma quella vite stranamente è durissima e con la testa molto delicata, e ho paura di rovinarla).
appena posso, parenti permettendo, mi ci applico e vi spiego pure di che si tratta.
intanto Buona Pasqua a todos.

Se stai parlando della vite che regola la distanza dalla puleggia alla corona, è una prova che puoi fare ma io sono convinto che hai il forcellino leggermente piegato. La misura va presa bene e non approssimativamente.


Http://www.max-bdc.it
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
andiamo, ragazzi...non sono propriamente un novizio ;)
ho seguito tutto l'iter dell'acquisto del mio amico che mi ha chiesto aiuto proprio perché lui non voleva prendere fregature; gli avevo consigliato un acquisto online a un prezzo decisamente inferiore su un sito di massima fiducia, ma lui anche a costo di spendere 200\300€ in più ha preferito il negozio pur di avere un riferimento in caso di problemi.
contento lui...
ma comunque, state pur certi che si tratta di un CAMPAGNOLO SUPER RECORD 2015 certificato dal primo all'ultimo pezzo, arrivato dopo circa 15 gg di attesa dall'ordine, con tanto di imballi, garanzia, fattura, marchio A di certificazione 2015 su goni singolo componente, etc.
non scherziamo ;)
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
per principio io credo a quanto uno afferma,se dice che ha rispettato tutte le procedure di montaggio e il cambio non funziona correttamente o c'è un difetto nella leva o nel cambio,tutto può essere che due dei componenti sia come si suol dire nato male, la cosa migliore sarebbe contattare campagnolo e poi spedire il tutto e vedere cosa rispondono,certamente l'utente sarà abbastanza contrariato del fatto che il suo gruppo super non funzione a dovere
 
  • Mi piace
Reactions: mescal