Interessante... purtroppo l'erogatore con tubetto da spingere lateralmente, anche se aveva delle potenzialità e degli estimatori, non era compreso da tutti gli utenti (alcuni lo schiacciavano come un pulsante...), era soggetto a rotture (chi spingeva lateralmente molto forte lo spezzava!) e dava qualche problemino in produzione.Personalmente con la bomboletta in questione ho riparato il tubolare in ben tre occasioni in tempi molto distanti tra una foratura e l'altra. Visto il momento non florido, meglio dare un leggero taglio ai consumi eh eh eh.......si può utilizzare quindi poco prodotto (2 atm), e poi via di pompetta a mano o co2...........se fossi uno della vostra azienda proporrei anche un "espresso monouso" dedicato alla strada, studiando bene l'uscita tubicino sulla parte superiore (come da voi già prodotto in passato)e non laterale, con meno quantitativo al suo interno si, ma naturalmente ad un prezzo inferiore e riducendo quindi spazio d'ingombro all'interno delle nostre borracce portaoggetti che sono sempre più bisognose di essere riempite di......contro i malintenzionati!!!!
Inoltre un Espresso più piccolo (50 ml ad esempio) non costerebbe molto di meno, dato che il grosso del costo è dato da bomboletta in alluminio e processo di riempimento: non a caso l'Espresso Doppio da 125 ml ha un prezzo consigliato di 10 contro i 9 dell'Espresso da 75 ml...
Infine, con una bomboletta da 50 ml non ci sarebbe sufficiente volume di propellente o sigillante per le pressioni stradali o per i volumi attuali degli pneumatici mtb. Sarebbe un po' come il vecchio Geax Pit-Stop da 50 ml, che andava bene per le gomme XC 26x2.00 ed oggi è un po' un anacronismo.
Sul mercato giapponese abbiamo un concorrente che fa produzione locale di un gonfia e ripara con sigillante ammoniacato e bomboletta da 50 ml: inutil dire che gli stradisti e triatleti locali preferiscono il nostro Espresso, nonostante il prezzo elevato dovuto a trasporto e dazi doganali.
Comunque grazie per il suggerimento, sempre ben accetto.