Confermo.
A questo punto vado in cerca lentamente di un telaio come dico io, di una ruota come dico io e di un cambio Force disc.
Staremo sui 7 kg netti
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Eccerto.
Confermo.
A questo punto vado in cerca lentamente di un telaio come dico io, di una ruota come dico io e di un cambio Force disc.
Staremo sui 7 kg netti
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bohhh io ci andrei cauto con le pasate che danno i giornali, sono sempre sottostimate abbondantemente. il peso reale è in cantina tutto alla mano.
Sicuramente il peso che dichiarano molti produttori (non tutti) è da prendere con il beneficio d'inventario.
Su quelli pubblicati da Tour, considerata una delle migliori riviste al mondo e di cui basta leggere le prove per capire che le rilevazioni sono strumentali, non "istintive", non avrei molti dubbi.
Peralto, a comprova, il peso collima con quello rilevato da Roadbike, altra rivista tedesca di livello, che ha provato una taglia più grande.
Lo fanno si...sempre bohhh.. Domando?, secondo te, chi spara ste pesate smonta tutta la bici a nudo e scende in magazzino a fare la pesata?dubito seriamente. sono pagati e scrivono. dai su.
Lo fanno si...
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sempre bohhh.. Domando?, secondo te, chi spara ste pesate smonta tutta la bici a nudo e scende in magazzino a fare la pesata?dubito seriamente. sono pagati e scrivono. dai su.
Di ogni bicicletta pubblicano:
-peso della bici completa senza pedali, arrotondato all'etto;
-peso al grammo del telaio;
-peso al grammo della forcella;
-peso al grammo della serie sterzo;
dati strumentali su
-rigidità del telaio;
-rigidità della forcella;
-rigidità del movimento centrale;
-confort del reggisella;
-confort della forcella.
Secondo te come possono fare se non smontandola?
Se leggi le prove delle ruote, con una enorme mole di dati, pensi che facciano come una rivista italiana di qualche anno fa che valutava la scorrevolezza in base ai numeri di battiti del cuore del tester?
Ho la vaga sensazione che tu non abbia mai sfogliato un numero di Tour.
Padronissimo di pensare che la rivista del settore considerata la più autorevole in Europa e non solo pubblichi dati farlocchi perchè non fa vedere foto con le pesate.Peso della bici senza pedali...ci credo( smontano 2 pedali).
arrotondata all etto? precisissimi!
Peso al grammo del telaio? non ci credo vorrebbe dire fare a pezzi la bici tester con relative conseguenze del giornale che se la prende dopo! se si smonta? di chi è la colpa?Boh magari firmano uno scarico di responsabilità?
idem come sopra con peso al grammo della forcella.
E se pesano perchè non approfondire lo scoop con relative foto? sarebbe fantastico!
Mi sembrano le pesate che fanno sulle moto. 110 chili, e non hanno manco dentro l olio dei freni e il refrigerante
Peso al grammo della serie sterzo? son due cuscinetti standard pesato uno pesati tutti. a meno che qualche pazzo non esca con roba ceramica!dubito.
Dati strumentali , potrebbe essere se hanno un banco prova simile/uguale a chi progetta telai! ma questi fanno i giornalai.....................
Ripeto,e rimane una mia opinione se avessero in mano dati REALI pubblicherebbero foto e quant' altro.Le uniche pesate VERE le trovi da noi abbassionati su internet o nei forum. Sempre col beneficio del dubbio, non tutte le bilancie pesano uguale.
io tutte le pesate che ho fatte erano sempre diverse da quello che vedevo.. ovviamente per eccesso. mai difetto. anzi no..una al grammo. i cerchi di spada. 1260.. 1261. mie esperienze non letture.
Suvvia hai la senzazione giusta, mai sfogliato e mai lo sfoglierò. io provo, peso e tiro le mie somme.tu? leggi?
Padronissimo di pensare che la rivista del settore considerata la più autorevole in Europa e non solo pubblichi dati farlocchi perchè non fa vedere foto con le pesate.
Io, invece, sono convinto della loro veridicità.
Le prove strumentali di alcuni marchi come Colnago (recentemente C60 e V1R) e Pinarello (recentemente K8S e F8) per rimanere in Italia, le leggi solo su Tour, a riprova che viene considerata una rivista affidabile.
Per quanto riguarda la mia attitudine a leggere rispetto alla tua che ti fidi soltanto di ciò che verifichi direttamente, in sostanza teoria contro pratica, hai confuso un astemio con un ubriaco.
Verifico sempre il peso di tutto il materiale che acquisto (ho quattro biciclette e cambio in continuazione), faccio lo stesso con quello di amici che conoscono la mia grammomania, al punto che un assemblatore di bici e ruote della zona, quando riceve novità a livello di materiale, mi avverte perchè sa che ho piacere di pesarlo.
A tutto questo consegue che, diversamente da quello che dici esserti sempre capitato, non ho mai avuto sorprese sui pesi di quello che acquisto, perchè mi informo sempre in anticipo e, talvolta, mi faccio mandare le foto con le pesate.
Poi, le somme riesco a tirarle anch'io.
Abbiamo due pensieri differenti. viva dio!
Perchè lo verifichi se ti fidi ciecamente delle riviste specializzate. Io penso che una rivista non possa neanche legalmente smontarle le bici. Penso che certi stress test vengano condotti con macchinari che non possiedono.Al limite si affidano a un azienda esterna per effettuare i test. Per quanto concerne la sostanza e le rivelazioni delle tue pesate che coincidono sempre con quanto dichiarato dal costruttore mi fa strano. Io ogni volta che peso qualcosa di dichiarato X ci trovo Y.
A tutto questo consegue che, diversamente da quello che dici esserti sempre capitato, non ho mai avuto sorprese sui pesi di quello che acquisto, perchè mi informo sempre in anticipo e, talvolta, mi faccio mandare le foto con le pesate.
Poi, le somme riesco a tirarle anch'io.
Non ho mai detto che le mie pesate coincidano con quelle dichiarate. Anzi, spesso non è così e molti ci marciano per mestiere. Tra l'altro la tolleranza del più/meno vale solo per il più. E' anche vero che ci sono anche i produttori seri.
Le mie verifiche preventive hanno lo scopo di evitare o minimizzare le sorprese quando si ricevono i prodotti.
Per quanto riguarda i macchinari usati, sia Tour che Roadbike fanno vedere le foto (evidentemente fasulle) e spiegano nel dettaglio i protocolli, frutto evidente di grande fantasia.....
O, forse, con le tirature che hanno se le possono permettere?
Ottima scelta a mio avviso....quando (tra almeno 2/3 anni) venderò la mia superba Cf Slx la Endurace disc sarà uno delle mie prime opzioni.
Anche io ho paura di sì....le Merida pesucchiano
La versione disc per il 2017 è solo nei modelli endurace o sono previste anche in altre serie, aeroad, ultimate?
La versione disc per il 2017 è solo nei modelli endurace o sono previste anche in altre serie, aeroad, ultimate?
qualcuno aveva detto che sarebbero uscite anche la Ultimate Cf Slx disc, ma sul sito non si vedono queste novità; per la Aeroad non mi sembrava, ma non ci metto la mano sul fuoco
Cmq ormai prezzi allineati alla concorrenza, direi che non ci sono molte cosa da dire...