La prova su strada e' stata condizionata da freddo e nebbia con strade pessime comunque di salita ne ho fatta e l'unico terreno in cui non sono riuscito a provare il telaio e' stata la discesa . Prima di entrare nello specifico vorrei fare una considerazione ovvero la distribuzione dei pesi fatta da Colnago su questo telaio . Alzando la bici si ha una piacevole sensazione di leggerezza e il posteriore non tende a cascare come spesso succede , questo significa che il peso e' ben distribuito . Venendo alla prova in salita ho affrontato tratti con pendenze intorno al 12% e tratti con pendenze piu' regolari e anche qualche punto di contropendenza . Devo dire che il telaio mi ha sorpreso perché il suo comportamento ricorda quello dei telai ultraleggeri e mai si direbbe che invece superi abbondantemente il kg . Nel fuori sella l'anteriore risulta incredibilmente agile e una volta che ci si siede se si continua a spingere forte la bici prende velocita' in modo molto facile . Pensavo di pagare un po' nelle pendenze in doppia cifra e invece no , sara' che avevo montato
ruote che fanno la differenza pero' il merito di tali prestazioni non puo' essere solo dovuto alle ruote . In buona sostanza non mi sento di dire che questo telaio in salita sia inferiore ai telai che possiedo e che ho posseduto anzi ! Per quanto riguarda pianura e vallonati tutto perfetto , la grande rigidita' del mc permette di prendere velocita' in modo molto naturale e il telaio si guida molto bene in tutte le situazioni , peccato non averlo potuto provare in discesa ma qui ho pochi dubbi anzi nessuno . Ultima nota sul confort di marcia , il telaio assorbe con disinvoltura le sconnessioni della strada e si dimostra racing ma anche adatto a lunghe percorrenze . Quindi un mezzo polivalente che alla fine del test e' finito a casa mia !!!
Ora attendo i componenti per montarlo a mio gusto e poi andro' a fare altre foto .