Ma hai solo fatto le foto o ti muovi davvero con quella neve??metto anch'io le foto delle mie disc:
La stazione delle biciclette (gravel 666)
Vedi l'allegato 162623
Bice (bici da corsa) Vedi l'allegato 162624
Ma hai solo fatto le foto o ti muovi davvero con quella neve??metto anch'io le foto delle mie disc:
La stazione delle biciclette (gravel 666)
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Bice (bici da corsa) Vedi l'allegato 162624
Ma hai solo fatto le foto o ti muovi davvero con quella neve??
C'è qualcuno che ti capisce(riguardo a pedalare nella neve)
carico la bici in macchina per fare le foto
Scherzo!! pedalo davvero nella neve, è un'esperienza bellissima! Proprio ieri sera ho pubblicato su fb alcune foto che avevo fatto durante giri nevosi... da me al momento solo freddo e nebbia ma neve zero, in preda alla nostalgia ho prenotato una settimana in montagna
Forse è meglio, perché oggi ad esempio, dalle tue parti, che sono anche le mie, c'era una copia mal riuscita della neve...la galaverna...
carico la bici in macchina per fare le foto
Scherzo!! pedalo davvero nella neve, è un'esperienza bellissima! Proprio ieri sera ho pubblicato su fb alcune foto che avevo fatto durante giri nevosi... da me al momento solo freddo e nebbia ma neve zero, in preda alla nostalgia ho prenotato una settimana in montagna
Forse è meglio, perché oggi ad esempio, dalle tue parti, che sono anche le mie, c'era una copia mal riuscita della neve...la galaverna...
ciao , la strada era asciutta ero in falsopiano in discesa con vento a favore , stavo andando sui 38 kmh dopo aver usato i rim per una decina di anni ho la misura della frenata su quelli , per questo ero convinto di essere al limite , la differenza maggiore l'ho percepita nella fase iniziale della frenata dove pinzando forte l' impianto ha subito piu mordente ( cosa che nelle frenate normali non si nota visto che si pinza con relativa tranquillita ) probabilmente il fatto di essere idraulici diminuisce lo sforzo e riesci a pinzare forte fin dal primo istante .Ciao, la strada era asciutta o bagnata? Riesci a fare un paragone con i freni tradizionali? Grazie.
Ma scusa come fai con la bdc?? Cioè non capisco come si possa materialmente fare. Passi proprio coi copertoncini sulla neve? Che copertoni monti?
carico la bici in macchina per fare le foto
Scherzo!! pedalo davvero nella neve, è un'esperienza bellissima! Proprio ieri sera ho pubblicato su fb alcune foto che avevo fatto durante giri nevosi... da me al momento solo freddo e nebbia ma neve zero, in preda alla nostalgia ho prenotato una settimana in montagna
Ma proprio come potenza frenante rispetto ai rim pensi di esserti fermato prima oppure hai trovato differenza solo nella modulabilità della frenata?ciao , la strada era asciutta ero in falsopiano in discesa con vento a favore , stavo andando sui 38 kmh dopo aver usato i rim per una decina di anni ho la misura della frenata su quelli , per questo ero convinto di essere al limite , la differenza maggiore l'ho percepita nella fase iniziale della frenata dove pinzando forte l' impianto ha subito piu mordente ( cosa che nelle frenate normali non si nota visto che si pinza con relativa tranquillita ) probabilmente il fatto di essere idraulici diminuisce lo sforzo e riesci a pinzare forte fin dal primo istante .
Ma scusa come fai con la bdc?? Cioè non capisco come si possa materialmente fare. Passi proprio coi copertoncini sulla neve? Che copertoni monti?
non penso di essermi fermato prima, ne sono sicuro. in dieci anni qualche frenata al limite l"ho fatta vuoi perché qualcuno ti attraversa la strada non ti dà la precedenza o per un mio errore , e ormai so qunto spazio mi serve per fermarmi in questo caso sarei stato al limite , invece mi sono fermato con un buon anticipo , la frenata è di fatto più potente .Ma proprio come potenza frenante rispetto ai rim pensi di esserti fermato prima oppure hai trovato differenza solo nella modulabilità della frenata?
La manutenzione è certo più difficile e costosa, occorre impratichirsi con i diversi problemi che nascono dall'uso dei freni a disco: fischi, sfregamenti, aria nei circuiti, pistoni bloccati . Nulla di impossibile, ci vuole un po' di tempo e qualche tentativoVorrei passare a bici con freni a disco..domanda...manutenzione dischi...e difficile farla?bisogna portarla dal ciclista?i costi della manutenzione con freni a disco..e superiore a quelli meccanici?grazie
Ma lo scrivi per sentito dire o i dischi li usi?La manutenzione è certo più difficile e costosa, occorre impratichirsi con i diversi problemi che nascono dall'uso dei freni a disco: fischi, sfregamenti, aria nei circuiti, pistoni bloccati . Nulla di impossibile, ci vuole un po' di tempo e qualche tentativo
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La manutenzione è certo più difficile e costosa, occorre impratichirsi con i diversi problemi che nascono dall'uso dei freni a disco: fischi, sfregamenti, aria nei circuiti, pistoni bloccati . Nulla di impossibile, ci vuole un po' di tempo e qualche tentativo
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Anche io penso che siano tutti problemi che non necessariamente capitano a tutti, io ho solo avuto qualche problema con lo spurgo, altri amici qualche sfregamento, altri lievi problemi con i pistoni. Tutto risolvibile con un po' di pazienza ed esperienza. Nasconderli però ad un neofita potrebbe essere controproducente, insieme con il costo senz'altro superiore, anche se nell'economia generale non certo insostenibile.
Mi è rimasta una sola bici con i rim, le altre hanno tutte i dischi e non ho mai avuto problemi di fischi, sfregamenti, aria nel circuito, pistoni bloccati. Manutenzione fatta dal giorno del montaggio: zero
Saro' fortunato...
Anche io penso che siano tutti problemi che non necessariamente capitano a tutti, io ho solo avuto qualche problema con lo spurgo, altri amici qualche sfregamento, altri lievi problemi con i pistoni. Tutto risolvibile con un po' di pazienza ed esperienza. Nasconderli però ad un neofita potrebbe essere controproducente, insieme con il costo senz'altro superiore, anche se nell'economia generale non certo insostenibile.
O-o
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Ma scusa come fai con la bdc?? Cioè non capisco come si possa materialmente fare. Passi proprio coi copertoncini sulla neve? Che copertoni monti?
Volendo esistono anche gomme chiodate per la bici fatte apposta per andare su neve e ghiaccio
Si ma sulla gravel, su una bdc la vedo dura...Volendo esistono anche gomme chiodate per la bici fatte apposta per andare su neve e ghiaccio