Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

PaPaDiZ

Novellino
17 Maggio 2010
33
14
Visita sito
Bici
Pinarello FP7 => Pinarello Dogma F8
Primo problema col 1040. Alla seconda uscita, dopo un paio di minuti ha perso la connessione con tutti i sensori (varia, fascia cardio, velocità, Di2 e powermeter). Ho spento e riacceso il dispositivo ma dopo un paio di minuti stesso problema. Ho pensato alle batterie scariche contemporaneamente di tutti sensori, ma francamente anche se possibile mi è parsa una cosa assai poco probabile. Torno a casa, prendo il 530, lo avvio e tutto ok, uscita completata come sempre e senza nessun problema con i sensori. Spero di risolvere con un reset. Vi aggiornerò.

Leggi su questo link: (ieri e anche uscito nuovo firmware che risolva questo problema)
https://forums.garmin.com/sports-fi...ries/296990/bug-losing-all-sensor-connections
 

b.veneri

Novellino
25 Agosto 2021
52
17
58
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Stavo diventando matto, è il mio primo garmin e pensavo di sbagliare qualcosa... :-)xxxx
Adesso devo solo aspettare che sia disponibile il nuovo firmware anche per il mio, dovrebbe essere ancora in fase di rollout.
 

b.veneri

Novellino
25 Agosto 2021
52
17
58
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Quello che mi lascia perplesso è che nelle decine, o centinaia di prove fatte dai vari tester o guru di youtube, anche a loro detta prolungate nel tempo e con esemplari di preserie nessuno abbia rilevato, o forse meglio fatto parola, di questo "insignificante" bug... mah!
 

franco888999

Novellino
22 Settembre 2014
14
7
Assisi
Visita sito
Bici
Generica BDC
Buongiorno a tutti,
Ho la versione solar da lunedi', le impressioni generali sono buone, soprattutto lo schermo essendo molto grande, non ho problemi a vederlo :-)xxxx , in effetti era un dei motivi per cui l' ho comperato.
La ricarica l' ho provata solo per un paio di uscite nel tardo pomeriggio, dopo le 18.00 e quindi il 'guadagno' di minuti è stato irrisorio, ma comunque presente.
La 'stamina' è molto precisa, pero' io ho anche un forerunner 945 da qualche anno ormai, che ho sempre usato anche per il ciclismo, quindi i dati erano già molto abbondanti, l' unica sorpresa è che mi ha aumentato l' FTP di 12w rispetto all' orologio, probabilmente essendo piu' veloce riesce anche ad avere dei dati piu' precisi e costanti dai vari sensori.
Il GPS è assolutamente preciso, ho registrato una passeggiata a piedi e posso chiaramente vedere la mia traccia, ai due lati della strada nei vari passaggi, quindi precisione sotto i 3m", devo segnalare un piccolo bug, per cui il triangolo blu della posizione attuale si 'appiccica' alle strade anche se io fisicamente sono in una zona non segnata della mappa (foto allegata), la traccia gps è assolutamente corretta, ma la freccia si ostina a rimanere dove non dovrebbe, in MTB succede di fare un single track con una strada tagliafuoco vicina e questo sarebbe il risultato.
L' interfaccia è sicuramente un passo avanti, spero che continui a mgliorare sotto l' aspetto della navigazione e dei micro lag ancora presenti.
Con la versione 12.15 con i sensori non ho avuto problemi di disconnessione.
 

Allegati

  • Gps_1040.jpg
    Gps_1040.jpg
    99,8 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Uscito stamattina con la 12.15, tutto perfetto, una domanda ragazzi, ma sul 1040 si può mettere un grafico a barre colorate come c’è per esempio sul Wahoo Bolt 2??
Mi sembra che quando fai una pagina dati, tra le varie voci (timer, distanza, quota ecc) c'è la voce Grafico.
 
Ultima modifica: