Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.130
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Roglic verrebbe dato alla Lidl Trek, l'annuncio potrebbe essere imminente (condizionale d'obbligo)

Intanto è uscito il percorso del Lombardia
Vedi l'allegato 418208

Como-Bergamo il percorso più bello dal punto di vista dei paesaggi (parere personale naturalmente). Al via Pogacar, forse Evenepoel, Mas tra gli altri. Anche WvA dovrebbe fare una capatina in italia, per Bernocchi e Gran Piemonte
questo è il percorso 2021 mi pare
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.197
6.854
Udine
Visita sito
Comunque e l unica monumento che cambia sempre il percorso…cosi come il Giro è l unico GT in cui cambia sempre la cittá di arrivo…ma…
Non è che se si fa sempre come gli altri si ha per forza ragione e se si fa le cose diversamente si ha torto. Le modifiche delle città di arrivo del giro sono una voce di introito importante (ben venga). Como o Bergamo cambia relativamente poco, tecnicamente i due percorsi sono validi e soprattutto simili, i vincitori sono scalatori resistenti, al massimo volate di due corridori.

Il fiandre è cambiato per fare soldi non per ragioni tecniche, la roubaix cambia sempre salvo alcuni punti, si chiama parigi roubaix ma non partono da parigi. Come nell'ultima milano sanremo che non sono partiti dal baricentro geometrico del comune di Milano ma da Abbiategrasso facendo sclerare il tifoso italiano.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.701
2.392
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non è che se si fa sempre come gli altri si ha per forza ragione e se si fa le cose diversamente si ha torto. Le modifiche delle città di arrivo del giro sono una voce di introito importante (ben venga). Como o Bergamo cambia relativamente poco, tecnicamente i due percorsi sono validi e soprattutto simili, i vincitori sono scalatori resistenti, al massimo volate di due corridori.

Il fiandre è cambiato per fare soldi non per ragioni tecniche, la roubaix cambia sempre salvo alcuni punti, si chiama parigi roubaix ma non partono da parigi. Come nell'ultima milano sanremo che non sono partiti dal baricentro geometrico del comune di Milano ma da Abbiategrasso facendo sclerare il tifoso italiano.
tutto vero tranne quello evidenziato, vero che vincono sempre "scalatori veloci" gente da Ardenne, ma i finali sono diversi e non validi allo stesso modo, uno (Como) ti entusiasmi nel vederlo, l'altro (Bergamo) rimani sempre deluso, sembra di rivedere le Liegi di Valverde, attesa esagerata e poi il nulla fino allo scattino agli 800metri sull'ultima cote prima della curva a 90°
Ho guardato su Wiki e quelli con arrivo a Bergamo non mi hanno lasciato nulla (parere personale ovviamente)

1695119064372.png 1695119124349.png
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ranking aggiornato

Vedi l'allegato 418209

L'UAE ormai ha la prima posizione in pugno nonostante il filotto della JVisma alla Vuelta. Distanze notevoli sulle altre, da notarsi il quarto posto della SoudalQuickstep che nonostante un po' di maretta interna è sempre una delle squadre migliori.
Rispetto al precedente triennio il peso delle gare a tappe è maggiore rispetto alle gare in linea. Nonostante questo la Lotto Destiny è al nono posto. La Israel al 16esimo, Uno X al 20esimo. L'astana nelle prossime due stagioni dovrà fare i numeri degli anni d'oro per salvarsi.
Prima italiana la Bardiani 24esima
Mi stupisce vedere la Deceunick solo all'8vo posto nonostante a tratti abbia dominato con VDP e Philipsen
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.130
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
tutto vero tranne quello evidenziato, vero che vincono sempre "scalatori veloci" gente da Ardenne, ma i finali sono diversi e non validi allo stesso modo, uno (Como) ti entusiasmi nel vederlo, l'altro (Bergamo) rimani sempre deluso, sembra di rivedere le Liegi di Valverde, attesa esagerata e poi il nulla fino allo scattino agli 800metri sull'ultima cote prima della curva a 90°
Ho guardato su Wiki e quelli con arrivo a Bergamo non mi hanno lasciato nulla (parere personale ovviamente)

Vedi l'allegato 418237 Vedi l'allegato 418238
al lombardia arrivano sempre gruppi molto piccoli, anche con arrivo a Bergamo, nell'ultimo sono arrivati pogacar e masnada da soli, con pogacar che ha staccato tutti a 35km dal traguardo
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.428
223
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Vedi l'allegato 418215

Atleti in gara per la prova olimpica maschile. Il risultato definitivo viene dato dal ranking a fine stagione. Per l'Italia non ci sono possibilità di arrivare al quinto posto e anche l'Olanda ha tre soli corridori. Ci può essere lotta tra spagna e francia
la regola olimpica a me non garba, in questo modo si ritroveranno una quarantina di corridori a fare la gara i paesi minori che non hanno atleti in grado di competere dopo pochi km saranno dispersi, secondo me non è un bel ciclismo.
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.197
6.854
Udine
Visita sito
Percentuale di punti raccolti nella propria squadra:

25.9% Evenepoel (SDQ)
24.7% Philipsen (ADC)
22.7% Pedersen (LTK)
22.2% van der Poel (ADC)
20.0% Yates S. (JAY)
19.8% Vingegaard (TJV)
19.1% Pogačar (UAE)
18.9% Skjelmose (LTK)

In Alpecin deceuninck Philipsen e Van der Poel raccolgono i l 46.9 % dei punti (non contando il mondiale Philipsen ha raccolto più punti di Van der Peol). In Lidl Trek Pedersen Skyelmose il 41,6%
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.584
2.853
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ma nessuno ha ripostato la stories di Ganna da Instagram dopo l'ultima tappa della Vuelta? La riposto io, guardate i numeri :mrgreen:

468 W normalizzati su 47 minuti :))):
IF = 1 quindi penso proprio che la sua FTP sia sui 440 W

F6P_xybWMAA_fMA
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.298
22.037
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma nessuno ha ripostato la stories di Ganna da Instagram dopo l'ultima tappa della Vuelta? La riposto io, guardate i numeri :mrgreen:

468 W normalizzati su 47 minuti :))):
IF = 1 quindi penso proprio che la sua FTP sia sui 440 W

F6P_xybWMAA_fMA
se if =1 la sua ftp è 468w che sarebbero pressapoco 6w/kg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.298
22.037
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
C'é una grossa differenza tra potenza media e normalizzata dovuta ai cambi non credo sia possibile stimare la ftp da questi dati.
Sarebbe meglio una crono piatta di 1h. Dato che sicuramente Ganna ha.
IF per definizione è IF=NP/FTP quindi FTP=NP*IF avendo questi due dati possiamo calcolare ftp o perlomeno il valore di ftp che ha inserito su intervals
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.197
6.854
Udine
Visita sito
La EF si è assicurata praticamente tutti i giovani talenti britannici in ambito salita: Archie Ryan (23), Lukas Nerurkar (21), Jack Rootkin Gray (22) e Darren Rafferty (21)....che fino a poco tempo sarebbero andati alla Ineos con buona probabilità...confermando l'impressione che siano parecchio fermi...boh
Credo si possa dare per scontata la fusione. Avessero chiuso completamente ormai sarebbe già ufficiale
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.007
1.802
Visita sito
Bici
Canyon
IF per definizione è IF=NP/FTP quindi FTP=NP*IF avendo questi due dati possiamo calcolare ftp o perlomeno il valore di ftp che ha inserito su intervals
Chiaro. Penso sia proprio uno di quei casi dove FTP perde di significato. Se la stimiamo in una condizione di continui rilanci esula proprio dalla sua definizione.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.298
22.037
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Chiaro. Penso sia proprio uno di quei casi dove FTP perde di significato. Se la stimiamo in una condizione di continui rilanci esula proprio dalla sua definizione.
ma non la sto calcolando io, è il numerello che ha inserito ganna nel software, poi che sia accurato o meno è da chiedere a lui
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.