Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.422
808
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
certamente chi mette i soldi ha facoltà di scelta, ma non per questo ha sempre ragione

Nel 2021 Pogi aveva una gamba devastante al Lombardia e avrebbe vinto su quasi ogni percorso.
Sicuramente il Lombardia premia i corridori "da Ardenne" ma negli ultimo 20 anni i finali di Como sono sempre stati belli (Cunego, Bettini, Nibali), mentre quelli di Como non mi hanno mai fatto esaltare

ps: a me piaceva la salita di Civiglio lato facile con discesa verso Como dal lato duro (il contrario di ora), perchè nel finale di quella salita si poteva fare una sparata, mentre ora è dura e meno da scattisti veloci

ps2: il Muro di Sormano invece, per me ....... meglio evitarlo

... dico la mia e poi mi taccio :-)xxxx

Ok il ping-pong di partenza ed arrivo tra Como e Bergamo ... tanto da una parte quanto dall'altra ci sono le possibilità di disegnare un'ultima parte di gare interessante ... quello che non sopporto è la scelta di far passare la corsa dal Ghisallo salendo dal lato "meno nobile" ... ecco, questo no, questo lo trovo poco rispettoso per un luogo ed una salita ciclisticamente storica ... ed anche partendo da Como la possibilità di salire da Bellagio ci sono, tra l'altro percorrendo tutto il ramo del lago che paesaggisticamente è tanta roba in più rispetto al tratto Como-Cantù-dintorni di Erba ...
E questo indipendentemente dal fatto che al Ghisallo (Magreglio) ci sono nato e cresciuto eh ... è una questione di rispetto!
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.701
2.392
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
... dico la mia e poi mi taccio :-)xxxx

Ok il ping-pong di partenza ed arrivo tra Como e Bergamo ... tanto da una parte quanto dall'altra ci sono le possibilità di disegnare un'ultima parte di gare interessante ... quello che non sopporto è la scelta di far passare la corsa dal Ghisallo salendo dal lato "meno nobile" ... ecco, questo no, questo lo trovo poco rispettoso per un luogo ed una salita ciclisticamente storica ... ed anche partendo da Como la possibilità di salire da Bellagio ci sono, tra l'altro percorrendo tutto il ramo del lago che paesaggisticamente è tanta roba in più rispetto al tratto Como-Cantù-dintorni di Erba ...
E questo indipendentemente dal fatto che al Ghisallo (Magreglio) ci sono nato e cresciuto eh ... è una questione di rispetto!
vero che ci potevano passare dal Ghisallo lato duro e il lungo lago Como Bellagio è bello, ma lo avrebbero comunque fatto in partenza e senza telecamere, i primo 150 km servono solo per mettere fatica, sono gli ultimi 90/70km (2 ore) che devono essere disegnati bene.. non che la bergamasca non abbia la possibilità di farlo, ma (a memoria) ricordo solo la salita verso Città Alta (a zigzag tra sassi e pavè) qualcuno che prova l'allungo, discesa e arrivo, niente che mi gasava

hanno tolto dal Fiendre il finale con il MUUR, una volta il Lombardia faceva Brinzio, Ghisallo e arrivo a Milano, non mi infastidisce la modifica in se, della storia del ciclismo, non interessa più di tanto, preferisco una corretta evoluzione, ovviamente con un occhio allo spettacolo (=business) ma a Bergamo, non l'ho mai visto
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.422
808
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
vero che ci potevano passare dal Ghisallo lato duro e il lungo lago Como Bellagio è bello, ma lo avrebbero comunque fatto in partenza e senza telecamere, i primo 150 km servono solo per mettere fatica, sono gli ultimi 90/70km (2 ore) che devono essere disegnati bene.. non che la bergamasca non abbia la possibilità di farlo, ma (a memoria) ricordo solo la salita verso Città Alta (a zigzag tra sassi e pavè) qualcuno che prova l'allungo, discesa e arrivo, niente che mi gasava

hanno tolto dal Fiendre il finale con il MUUR, una volta il Lombardia faceva Brinzio, Ghisallo e arrivo a Milano, non mi infastidisce la modifica in se, della storia del ciclismo, non interessa più di tanto, preferisco una corretta evoluzione, ovviamente con un occhio allo spettacolo (=business) ma a Bergamo, non l'ho mai visto

... fa niente ... non importa ... a passo d'uomo e senza telecamere ... ma il Ghisallo VA FATTO DA BELLAGIO :twisted::twisted::twisted::twisted:

Su questo sono integralista :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: bad

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.848
12.496
Nordest
Visita sito
Bici
2
Vedi l'allegato 418215

Atleti in gara per la prova olimpica maschile. Il risultato definitivo viene dato dal ranking a fine stagione. Per l'Italia non ci sono possibilità di arrivare al quinto posto e anche l'Olanda ha tre soli corridori. Ci può essere lotta tra spagna e francia
Con così pochi posti la (potenziale) nazionale slovena fa paura: Pogi, Rogla, Mohoric + Mezgec o Tratnik
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.701
2.392
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Quello lo davo per scontato :-)xxxx
si correvano contro Gilbert e GVA e ora lo fanno Remco e Wout
2 anni fa Remco non si capisce perchè abbia tirato così,
Lo scorso "fortuna" (bravura sua) che se nè andato presto, altrimenti c'era da ridere, e comunque Wout è partito all'ultimo giro bho e poi perde la volata per il 2° posto ?????
Quest'anno ognuno faceva corsa a se e quando Wout ha allungato con gli altri 3, Remco si è messo ultimo del gruppo invece di "difendere" il compagno
Olimpiadi non pervenuto
Wout "sembra" più disposto al gregariato, ma dubito che lo faccia volentieri per Remco, dopotutto il Belgio non aveva un corridore come Wout dagli anni 70/80 (forse) e dopo arriva Remco che gli è superiore .... sempre secondo sto ragazzo ;pirlùn^
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.701
2.392
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
per me WVA è più forte in tutto (volata pari) ma Boonen era spietato, aveva l'occhio della tigre, Wout quello del cerbiatto

ps: Boonen non avrebbe mai ceduto la Gant, hanno perso 4 contro 1 sky solo perchè Boonen voleva vincere lui e non lasciarla ai compagni

imho

PS: era la Omloop, non la Gand, ma poco cambia
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.020
23.772
98
dove capita
Visita sito

per me WVA è più forte in tutto (volata pari) ma Boonen era spietato, aveva l'occhio della tigre, Wout quello del cerbiatto

ps: Boonen non avrebbe mai ceduto la Gant, hanno perso 4 contro 1 sky solo perchè Boonen voleva vincere lui e non lasciarla ai compagni

imho

Intendevo come tipo di corridore. Wout più completo, ma con Boonen si assomiglia abbastanza. Tom poi correva in tempi in cui "fare tutto" non era cosi contemplato.
 
23 Ottobre 2015
6.272
3.635
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Vedi l'allegato 418215

Atleti in gara per la prova olimpica maschile. Il risultato definitivo viene dato dal ranking a fine stagione. Per l'Italia non ci sono possibilità di arrivare al quinto posto e anche l'Olanda ha tre soli corridori. Ci può essere lotta tra spagna e francia
3 o 4 poco cambia.
Una sola nazione non sarebbe comunque in grado di controllare la gara, a meno di bruciare tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.