News Vingegaard e famiglia hanno traslocato in Svizzera

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.633
1.162
Visita sito
Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) ha recentemente parlato ai microfoni di media danesi riguardo la propria scelta di traslocare con la propria famiglia in Svizzera, in canton Ticino in particolare. Nell'ultimo anno il corridore danese è stato avvistato più volte nella regione del luganese fare sopralluoghi per trovare casa e verificare se...
Leggi tutto...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.827
8.337
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
O stanno vicino a Lugano o a Montecarlo.
Solo Scarponi era rimasto a Filottrano purtroppo...
a parte il discorso fiscale, che comunque capisco, a Lugano giri tutto l'anno, hai tutte le salite che vuoi appena esci di casa, nessuno ti rompe le palle anche se sei famoso, in un'ora sei alla Malpensa, 2 a Zurigo

ps: credo di avere in giro anche io 2-3 foto della bdc nella stessa posizione ... in salita da Castagnola verso il Bre e\o Porlezza
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.361
4.932
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
a parte il discorso fiscale, che comunque capisco, a Lugano giri tutto l'anno, hai tutte le salite che vuoi appena esci di casa, nessuno ti rompe le palle anche se sei famoso, in un'ora sei alla Malpensa, 2 a Zurigo

ps: credo di avere in giro anche io 2-3 foto della bdc nella stessa posizione ... in salita da Castagnola verso il Bre e\o Porlezza

Ho seri dubbi sul fatto che la loro priorità sia quella di poter pedalare tutto l'anno ;nonzo%
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.400
17.610
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a parte il discorso fiscale, che comunque capisco, a Lugano giri tutto l'anno, hai tutte le salite che vuoi appena esci di casa, nessuno ti rompe le palle anche se sei famoso, in un'ora sei alla Malpensa, 2 a Zurigo

ps: credo di avere in giro anche io 2-3 foto della bdc nella stessa posizione ... in salita da Castagnola verso il Bre e\o Porlezza

sono ignorante in materia, ma pure in autunno/inverno?
visto dove si trova.....

boh, io, a livello di clima, per l'inverno, preferirei posti "più caldi"
Poi oh, loro staranno a casa 60 giorni l'anno, se va bene. e se dovesse far troppo brutto, ci son sempre i rulli
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.361
4.932
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Chi se puo' non cerca di risparmiare??scelta giusta,tanti in Danimarca ci vive in ogni caso pochi giorni,cosi come tanti altri ciclisti italiani in Italia.

Ci mancherebbe, mica dico che sbagliano. La prenderei anche io la cittadinanza lì se me la dessero. Però non pensiamo che la loro preoccupazione, come tutti quelli che hanno un bel gruzzolo, sia quella di andare in un posto dove allenarsi. o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.827
8.337
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sono ignorante in materia, ma pure in autunno/inverno?
visto dove si trova.....

boh, io, a livello di clima, per l'inverno, preferirei posti "più caldi"
Poi oh, loro staranno a casa 60 giorni l'anno, se va bene. e se dovesse far troppo brutto, ci son sempre i rulli
ci sono posti più caldi ma dove in altre stagioni, appunto, fa troppo caldo
Lugano si va in giro anche in inverno perchè sul lago c'è quasi sempre un clima più mite, oltre ad esserci spesso inversione termica percui, ad esempio, qui in pianura magari c'è nebbione\gelo, mentre li c'è il sole
ma ripeto, è tutta una combinazione di fattori
per dire a Lugano c'è altra gente molto famosa, alcuni so bene dove abitano: fossero in Italia avrebbero rompipalle fuori casa ad aspettarli, a Lugano no perchè o sono più discreti o tranvano via quelli che non lo sono
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.361
4.932
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
sono ignorante in materia, ma pure in autunno/inverno?
visto dove si trova.....

boh, io, a livello di clima, per l'inverno, preferirei posti "più caldi"
Poi oh, loro staranno a casa 60 giorni l'anno, se va bene. e se dovesse far troppo brutto, ci son sempre i rulli

Essendoci un lago un pò come intorno al Garda il clima non è freddissimo ma non parliamo nemmeno delle Canarie. o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.390
7.027
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ci mancherebbe, mica dico che sbagliano. La prenderei anche io la cittadinanza lì se me la dessero. Però non pensiamo che la loro preoccupazione, come tutti quelli che hanno un bel gruzzolo, sia quella di andare in un posto dove allenarsi. o-o
Intanto e' residenza e non cittadinanza.........per il resto ovvio che sia un vantaggio fiscale,ma neanche loro lo negano,ma comunque ci vivono realmente poi,altrimenti il fisco ti corre dietro giustamente.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.361
4.932
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ci sono posti più caldi ma dove in altre stagioni, appunto, fa troppo caldo
Lugano si va in giro anche in inverno perchè sul lago c'è quasi sempre un clima più mite, oltre ad esserci spesso inversione termica percui, ad esempio, qui in pianura magari c'è nebbione\gelo, mentre li c'è il sole
ma ripeto, è tutta una combinazione di fattori
per dire a Lugano c'è altra gente molto famosa, alcuni so bene dove abitano: fossero in Italia avrebbero rompipalle fuori casa ad aspettarli, a Lugano no perchè o sono più discreti o tranvano via quelli che non lo sono
Quì vicino a casa mia ci abitava Puccio, in questi giorni si allena da queste parti ma la residenza ce l'ha a Montecarlo. Poi chi cavolo va a rompergli le scatole ad un ciclista dai, mica è Ronaldo o Clooney. Se fai un sondaggio al di là di quattro fissati non lo conosce nessuno o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.293
6.351
Visita sito
Bici
Gianni2
sono ignorante in materia, ma pure in autunno/inverno?
visto dove si trova.....

boh, io, a livello di clima, per l'inverno, preferirei posti "più caldi"
Poi oh, loro staranno a casa 60 giorni l'anno, se va bene. e se dovesse far troppo brutto, ci son sempre i rulli
quando ero milanese, il giro della domenica o del sabato era il Lagone, giro del lago di como. circa 200km veloci da milano, meno con un po' di trasferimento in auto.
la parte più fredda al mattino era (partire) e attraversare la brianza, con la buca di nibionno freddissima e quasi sempre gelata. poi una volta a tavernerio si sentiva risalire aria tiepida da como, e il lungo lago era tutto temperato. temperature spesso vicino a 10°. gradevoli. quasi sempre sufficiente la gabba per intendersi
il lago di lugano non fa differenza ed era l'alternativa lunga, con la differenza di strade biliardo, e molta più civilta da parte delle auto anche se per gli svizzeri di zurigo e ginevra, lugano è il bronx della svizzera.

comunque se mi ricapita e se vedo vingo gli tirerò il collo :) lo farò arrivare in Z1
 
23 Ottobre 2015
6.283
3.653
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
sono ignorante in materia, ma pure in autunno/inverno?
visto dove si trova.....

boh, io, a livello di clima, per l'inverno, preferirei posti "più caldi"
Poi oh, loro staranno a casa 60 giorni l'anno, se va bene. e se dovesse far troppo brutto, ci son sempre i rulli
Visto che ci vado in bici a lavorare quasi tutti i giorni, non è che sia pedalabile sempre.
Da ottobre ad aprile la mattina spesso la temperatura è attorno allo zero, se non sotto, ma se si esce attorno a mezzogiorno si sta molto meglio (oggi era tutto bianco per la brina, ad esempio).
Di certo non si possono fare salite a tutta, altrimenti in discesa si prende freddo e si rischia di ammalarsi, ma altri lavori si possono fare.
Certo poi dipende anche dalle precipitazioni, che in inverno possono essere nevose, se non sul lago sicuramente poco sopra.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.761
2.741
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
sono ignorante in materia, ma pure in autunno/inverno?
visto dove si trova.....

boh, io, a livello di clima, per l'inverno, preferirei posti "più caldi"
Poi oh, loro staranno a casa 60 giorni l'anno, se va bene. e se dovesse far troppo brutto, ci son sempre i rulli
Frau Vinegaard asks for places where it is warmer than Lugano and where you pay a maximum of 25% tax?
:roll: