SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.075
7.656
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao, ho provato in settimana a togliere la ruota e pinzare per far uscire tutti i pstoncini della pinza, pensando fosse una microbolla nell'impianto frenante. Si è un po' attenuato il rumore ma non è sparito... come dici tu, poi ci si fa l'abitudine e non ci si fa piu' caso. Io ho cambiato solo i dischi, da ultegra ho messo i durace, i vecchi dischi li ho usati per un paio di uscite, non mi sembrava facesse questo rumore, pero' ripeto, erano le prime uscite, e magari si doveva assestare il tutto. Come ti trovi con la bmc?? volevo prenderla anchi'io.
Occhio a far uscire i pistoni senza uno spessore , perchè l'aria entra sicuramente
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.591
3.768
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Da un po’ che il disco anteriore stride..
Ho pulito i piatoncini,cambiato pasticche,pulito i dischi con apposto spray sgrassante per dischi,grattato pasticche con carta vetrata,ho eseguito lo spurgo.
Niente,il disco anteriore continua a stridere!
Avevo intenzione di prendere uno spray,tipo il Silencer dtswiss o simili.
Mi consigliate qualche prodotto…vedo che sono molto costosi..
Inoltre,questi tipo li di spray,sostituiscono gli spray sgrassatori dischi?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.654
12.898
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Da un po’ che il disco anteriore stride..
Ho pulito i piatoncini,cambiato pasticche,pulito i dischi con apposto spray sgrassante per dischi,grattato pasticche con carta vetrata,ho eseguito lo spurgo.
Niente,il disco anteriore continua a stridere!
Avevo intenzione di prendere uno spray,tipo il Silencer dtswiss o simili.
Mi consigliate qualche prodotto…vedo che sono molto costosi..
Inoltre,questi tipo li di spray,sostituiscono gli spray sgrassatori dischi?
Io uso lo Swisstop brake silencer per le pastiglie, ho preso la bomboletta da 50 ml (15€) e la uso ormai da più di quattro anni, questo però non va bene come sgrassatore, per quello sempre della Swisstop c'è il Brake Power clean
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.591
3.768
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io uso lo Swisstop brake silencer per le pastiglie, ho preso la bomboletta da 50 ml (15€) e la uso ormai da più di quattro anni, questo però non va bene come sgrassatore, per quello sempre della Swisstop c'è il Brake Power clean
Vorrei risolvere solo il problema del fischio,che di rado colpisce il disco anteriore.
Come lo usi questo Silencer?
Prima li pulisci con apposito spray e poi se necessario spruzzi il Silencer?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.654
12.898
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vorrei risolvere solo il problema del fischio,che di rado colpisce il disco anteriore.
Come lo usi questo Silencer?
Prima li pulisci con apposito spray e poi se necessario spruzzi il Silencer?
Solitamente lo metto su pastiglie nuove, oppure se diventano rumorose per qualche motivo, le pulisco bene con isopropilico, non mi è mai capitato di usare la carta vetro e poi applico il Brake Silencer, io ho sempre usato pastiglie in resina, non so dirti se funziona allo stesso modo per le semi metalliche o metalliche.
Quando lo applico, lascio riposare le pastiglie per qualche ora prima di montarle, alla prima uscita la frenata e un po' più lunga, poi si stabilizza
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.591
3.768
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Solitamente lo metto su pastiglie nuove, oppure se diventano rumorose per qualche motivo, le pulisco bene con isopropilico, non mi è mai capitato di usare la carta vetro e poi applico il Brake Silencer, io ho sempre usato pastiglie in resina, non so dirti se funziona allo stesso modo per le semi metalliche o metalliche.
Quando lo applico, lascio riposare le pastiglie per qualche ora prima di montarle, alla prima uscita la frenata e un po' più lunga, poi si stabilizza
Ed io che pensavo si usasse per i dischi:==
Io ho le semimetalliche…
Se Qualcuno ha esperienze del Silence con le semimetalliche è ben accetto un consiglio.

Se ci fischiano i dischi,in generale,come risolvete?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.654
12.898
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ed io che pensavo si usasse per i dischi:==
Io ho le semimetalliche…
Se Qualcuno ha esperienze del Silence con le semimetalliche è ben accetto un consiglio.

Se ci fischiano i dischi,in generale,come risolvete?
In effetti il nome Swisstop disc brake silencer, può trarre in inganno, comunque i dischi li pulisco sempre con isopropilico

 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.075
7.656
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Da un po’ che il disco anteriore stride..
Ho pulito i piatoncini,cambiato pasticche,pulito i dischi con apposto spray sgrassante per dischi,grattato pasticche con carta vetrata,ho eseguito lo spurgo.
Niente,il disco anteriore continua a stridere!
Avevo intenzione di prendere uno spray,tipo il Silencer dtswiss o simili.
Mi consigliate qualche prodotto…vedo che sono molto costosi..
Inoltre,questi tipo li di spray,sostituiscono gli spray sgrassatori dischi?
Hai per caso cambiato ruote?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.308
645
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Da un po’ che il disco anteriore stride..
Ho pulito i piatoncini,cambiato pasticche,pulito i dischi con apposto spray sgrassante per dischi,grattato pasticche con carta vetrata,ho eseguito lo spurgo.
Niente,il disco anteriore continua a stridere!
Stessa situazione, il freno anteriore ha cominciato a risuonare e, pur provandole tutte o quasi (come te), nessuna risoluzione. Allora per sfizio ho smontato il disco, pulito l'attacco centerlock e rimontato serrando alla coppia stabilita. Spariti tutti i rumori. Non so spiegare il motivo, però ha funzionato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.591
3.768
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Stessa situazione, il freno anteriore ha cominciato a risuonare e, pur provandole tutte o quasi (come te), nessuna risoluzione. Allora per sfizio ho smontato il disco, pulito l'attacco centerlock e rimontato serrando alla coppia stabilita. Spariti tutti i rumori. Non so spiegare il motivo, però ha funzionato ;-)
Non mi resta che provare
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Oggi ho provato i nuovi dischi ed ho misurato i vecchi che per il momento non sono da cambiare avendo 1,9 mm di spessore.
La ghiera nuova (quella da avvitare con la chiave da pacco pignoni)mi confermate che non mi serve,avendo la filettatura interna, mentre la vecchia ghiera esterna va bene anche col nuovo disco.
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
146
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Scusate vi faccio una domanda non so se banale, ma ha senso invertire dischi anteriore e posteriore di tanto in tanto? Ovviamente delle stesse dimensioni.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.654
12.898
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusate vi faccio una domanda non so se banale, ma ha senso invertire dischi anteriore e posteriore di tanto in tanto? Ovviamente delle stesse dimensioni.
Personalmente direi di no, ogni volta le pastiglie si devono riadattare al consumo diverso del disco
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.308
645
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Scusate vi faccio una domanda non so se banale, ma ha senso invertire dischi anteriore e posteriore di tanto in tanto? Ovviamente delle stesse dimensioni.
Io l'ho fatto, più che invertire, finisco un disco anteriore un po' consumato (ma ancora in tolleranza) al posteriore, per avere sempre un disco "buono" davanti. Mai avuto problemi di adattamento pastiglie... al massimo 10 frenate di rodaggio e via
 
  • Mi piace
Reactions: emiliano83

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.328
5.504
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io l'ho fatto, più che invertire, finisco un disco anteriore un po' consumato (ma ancora in tolleranza) al posteriore, per avere sempre un disco "buono" davanti. Mai avuto problemi di adattamento pastiglie... al massimo 10 frenate di rodaggio e via
Un disco consumato entro i limiti non frena peggio di un disco nuovo, non capisco proprio il motivo di questa complicazione
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64