Gare Controllo antidoping alla garetta: abbandonano in 130

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.624
1.157
Visita sito
Nel giorno in cui in Italia si festeggia l'ennesima sospensione dovuta ad un controllo antidoping che ha rivelato dello stanozololo nel sangue del vincitore della "Ricordando Pantani", dalla Spagna arriva una notizia tra il comico ed il tragico. Nella località spagnola di Villena si è tenuta lo scorso 2 marzo...
Leggi tutto...
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
180
138
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Lo facessero anche qua.....
Non ho idea di come funzioni qui in Italia: all'unica GF amatoriale cui ho partecipato arrivai a metà classifica con un'oretta di ritardo rispetto al vincitore, per cui anche se ci fosse stato l'antidoping di sicuro non avrebbero scelto me.
Nel caso, presumo che non sarebbe tanto diversa la percentuale di finti ritiri.
Mi piacerebbe sapere in quale posizione si era classificato nelle precedenti gare l'intervistato tante volte sottoposto a controlli e risultato sempre negativo.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.120
3.515
51
IT
Visita sito
Bici
2
""..I commenti si riferiscono al fatto che questi episodi non sono nuovi nel circuito. Infatti in due precedenti prove del circuito Vinalopó, sempre per voci del genere, ad Almansa si sono ritirati in 92 su 182 iscritti, mentre a Castalla in 117 su 178...""
Quindi mi pare di capire che esistono addirittura dei precedenti, e la pratica è decisamente consolidata.
Saranno in gran parte gli stessi!?
A questo punto mi chiedo come non incrociare le liste partenti di ogni evento verificatosi..e andarli a prendere a casa
Non esiste la Volontà di volerlo fare, o non possono farlo?
Non esistono i controlli fuori competizione?
 

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
166
189
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
Non ho idea di come funzioni qui in Italia: all'unica GF amatoriale cui ho partecipato arrivai a metà classifica con un'oretta di ritardo rispetto al vincitore, per cui anche se ci fosse stato l'antidoping di sicuro non avrebbero scelto me.
Nel caso, presumo che non sarebbe tanto diversa la percentuale di finti ritiri.
Mi piacerebbe sapere in quale posizione si era classificato nelle precedenti gare l'intervistato tante volte sottoposto a controlli e risultato sempre negativo.
in Italia, ma penso in generale dove c'è una federazione legata all'UCI, nelle gare agonistiche (non so nelle granfondo) non ha importanza la posizione di arrivo: se c'è il controllo e tu hai finito la corsa, vai all'antidoping. A me è capitato una volta, arrivato con il gruppo, sono stato sorteggiato ed ho fatto il controllo.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.941
1.409
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
""..I commenti si riferiscono al fatto che questi episodi non sono nuovi nel circuito. Infatti in due precedenti prove del circuito Vinalopó, sempre per voci del genere, ad Almansa si sono ritirati in 92 su 182 iscritti, mentre a Castalla in 117 su 178...""
Quindi mi pare di capire che esistono addirittura dei precedenti, e la pratica è decisamente consolidata.
Saranno in gran parte gli stessi!?
A questo punto mi chiedo come non incrociare le liste partenti di ogni evento verificatosi..e andarli a prendere a casa
Non esiste la Volontà di volerlo fare, o non possono farlo?
Non esistono i controlli fuori competizione?
Giusto ma nel caso: meno iscritti meno introiti...:yoga:
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.768
3.175
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
in India è successo più volte di meeting di atletica anche pro andati deserti perché tutti i partecipanti hanno lamentato malori ed urgenze una volta visti i commissari della federazione. All'ultimo meeting di Delhi è rimasto in pista un solo centometrista che ha concluso la gara ed ha iniziato a sfottere tutti gli altri ritirati, disonesti e codardi. Poi però è stato trovato positivo e bannato. Ed è comunque un movimento molto virtuoso rispetto a quello kenyano.

Il ciclismo amatoriale pensavo fosse messo male, ma non così male. Con questi numeri, controlli inutili meglio destinare le risorse a campagne educative. Il pro che si dopa è disonesto, l'amatore ignorante.