Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.300
589
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
A Cuneo sono già stato. Comunque non faccio programmi per ora, mi godrò sto tre giorni in toto, facendo quello che mi va, ci penserò sul momento.
Io verrò dal 6 al 9 Giugno, magari ci si becca davvero...

In quei giorni non sarò in zona.
Incrocia le dita che la neve sui colli sciolga allora, perché fino a questa notte su ha nevicato pesantemente e siamo in un annata estremamente tardiva per lo scioglimento delle nevi in quota (sabato scorso ho dovuto abortire una salita a quota 1200 metri causa abbondante neve in strada).
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.691
98
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
In quei giorni non sarò in zona.
Incrocia le dita che la neve sui colli sciolga allora, perché fino a questa notte su ha nevicato pesantemente e siamo in un annata estremamente tardiva per lo scioglimento delle nevi in quota (sabato scorso ho dovuto abortire una salita a quota 1200 metri causa abbondante neve in strada).
Ci risentiamo fra un mese. Mal che vada mi butto sulle Langhe e mi bevo un paio di bocce di Barolo!
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.622
8.095
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sapete se la strada dopo Modane all'altezza della frana de la Maurienne è in qualche modo praticabile, o si è costretti a salire e scendere da Saint-Andrè?
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.282
1.783
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Sapete se la strada dopo Modane all'altezza della frana de la Maurienne è in qualche modo praticabile
scorsa estate, se si era almeno in 2 per passarsi le bici attraverso l'unico ostacolo veramente grosso, e accettando di ridurre la vita residua delle tacchette di plastica, era "in qualche modo praticabile" ;)

p.s. ma forse te ne avevo già parlato? whisp
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.622
8.095
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
scorsa estate, se si era almeno in 2 per passarsi le bici attraverso l'unico ostacolo veramente grosso, e accettando di ridurre la vita residua delle tacchette di plastica, era "in qualche modo praticabile" ;)

p.s. ma forse te ne avevo già parlato? whisp
Sì grazie, speravo di avere notizie più recenti...
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.691
98
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao ragazzi, ieri ho visto che a Livigno neve ce n'era poca. Un mio collega di Torino mi ha detto che più o meno è la stessa lungo l'arco alpino, ma io non saprei. Qualcuno è passato sulle montagne che ho intenzione di fare? Grazie per le risposte... :)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.588
2.859
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ciao ragazzi, ieri ho visto che a Livigno neve ce n'era poca. Un mio collega di Torino mi ha detto che più o meno è la stessa lungo l'arco alpino, ma io non saprei. Qualcuno è passato sulle montagne che ho intenzione di fare? Grazie per le risposte... :)

clicca in alto su misure, poi in basso clicca sul simbolino del fiocco di neve, vedi i nivometri sparsi tra piemonte e valle d'aosta. ad esempio 184 cm poco sotto l'agnello, 137 alla lombarda, 121 alla gardetta (vicino al fauniera).

per l'agnello prevedo apertura non prima del 15 giugno a meno che arrivi un'alta pressione fortissima. per il fauniera stanno lavorando per pulire la strada lato demonte perchè in cima devono fare dei lavori, ma anche lì c'è ancora molta neve.
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.300
589
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao ragazzi, ieri ho visto che a Livigno neve ce n'era poca. Un mio collega di Torino mi ha detto che più o meno è la stessa lungo l'arco alpino, ma io non saprei. Qualcuno è passato sulle montagne che ho intenzione di fare? Grazie per le risposte... :)

Ciao! Mi spiace ma temo che per quando verrai sarà assolutamente impossibile percorrere Fauniera, Lombarda, Sampeyre o Agnello.

Over 2000 per inizio giugno presumo sarà possibile andare a Sant’Anna di Vinadio, percorrendo quindi i primi 14 km della Lombarda per poi deviare.
Come ti ha scritto Matteo sul Fauniera lato Demonte stanno tagliando la neve con appositi mezzi (vi sono accumuli oltre i 5 metri in certi punti) ma tutto finalizzato ad un cantiere, per cui comunque la strada presumo resterà chiusa.

Direi di aggiornarci nei prossimi giorni e se vorrai ti aiuterò a trovare soluzioni alternative a quote più basse.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.691
98
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao! Mi spiace ma temo che per quando verrai sarà assolutamente impossibile percorrere Fauniera, Lombarda, Sampeyre o Agnello.

Over 2000 per inizio giugno presumo sarà possibile andare a Sant’Anna di Vinadio, percorrendo quindi i primi 14 km della Lombarda per poi deviare.
Come ti ha scritto Matteo sul Fauniera lato Demonte stanno tagliando la neve con appositi mezzi (vi sono accumuli oltre i 5 metri in certi punti) ma tutto finalizzato ad un cantiere, per cui comunque la strada presumo resterà chiusa.

Direi di aggiornarci nei prossimi giorni e se vorrai ti aiuterò a trovare soluzioni alternative a quote più basse.
Si, grazie. Ci sentiamo il primo weekend di Giugno... Se posso permettermi, pensa ai posti più belli da vedere, Langhe comprese. Le imprese le farò nella prossima vita!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.691
98
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

clicca in alto su misure, poi in basso clicca sul simbolino del fiocco di neve, vedi i nivometri sparsi tra piemonte e valle d'aosta. ad esempio 184 cm poco sotto l'agnello, 137 alla lombarda, 121 alla gardetta (vicino al fauniera).

per l'agnello prevedo apertura non prima del 15 giugno a meno che arrivi un'alta pressione fortissima. per il fauniera stanno lavorando per pulire la strada lato demonte perchè in cima devono fare dei lavori, ma anche lì c'è ancora molta neve.
Ho seguito le tue indicazioni e vedo che massimo c'è 1-1.5m di neve al suolo. Questo vuol dire sull'asfalto o terra? Al momento non passerei, giusto?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.588
2.859
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ho seguito le tue indicazioni e vedo che massimo c'è 1-1.5m di neve al suolo. Questo vuol dire sull'asfalto o terra? Al momento non passerei, giusto?
il numero che vedi sul nivometro è quello che c'è anche sull'asfalto, perchè le strade cominciano a liberarle dalla neve solo a fine maggio o inizio giugno...ed in ogni caso solo quando il meteo è stabile e fa caldo. sull'agnello per esempio di giorno adesso sta facendo fatica a salire sopra i 4-5 gradi, vuol dire che la neve scioglie ben poco.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.984
623
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Agnello attualmente strada aperta per 5 km dopo Chianale fino a 2100 MT. Comunque quest' anno non è cosa. In montagna è ancora inverno. In pianura è un delirio di pioggia tutti i giorni
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.300
589
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Minchia, l'anno perfetto ho scelto. Ci sentiamo il prossimo weekend e vediamo cosa si può fare e cosa no!

Per ridarti un po’ di morale ho avuto notizia ieri che la salita di Sant’Anna di Vinadio è finalmente percorribile, ed è una delle più belle delle nostre zone.
Per il resto visto che ci tenevi puoi fare un giro nelle Langhe, che salvo pioggia viste le temperature del momento è ancora perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.691
98
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Per ridarti un po’ di morale ho avuto notizia ieri che la salita di Sant’Anna di Vinadio è finalmente percorribile, ed è una delle più belle delle nostre zone.
Per il resto visto che ci tenevi puoi fare un giro nelle Langhe, che salvo pioggia viste le temperature del momento è ancora perfetto.
Grazie. Voglio aspettare ancora una settimana per decidere. Ma farsi tipo 10/15km delle salite che avevo in mente e tornare dallo stesso versante è stupido?