Ciclismo e punti patente

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
Forse ti suggeriva semplicemente di metterteli in una tasca della maglietta: in caso di incidente e trasporto al pronto soccorso :tie: nn portano anche la bici... e poi viene più naturale frugare nelle tasche che andare a cercare in borsellini sotto la sella

ma no, che storie...o scrivo un fogliettino ogni volta che esco (perchè dopo una sudata diventa illeggibile) o mi tocca fare una cosa plastificata da tenere poi in tasca..no, niente da fare, lo lascio lì dov'è o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
ma no, che storie...o scrivo un fogliettino ogni volta che esco (perchè dopo una sudata diventa illeggibile) o mi tocca fare una cosa plastificata da tenere poi in tasca..no, niente da fare, lo lascio lì dov'è o-o
Basta metterlo in un porta documenti,quelli che ti danno i fotografi quando fai le foto,io tengo tutto li e ha superato anche uno schiuma party ad Ibiza lo scorso anno :mrgreen: quindi che vuoi che siano poche gocce di sudore.
 
Secondo voi, se in bici commettiamo un'infrazione punibile con la decurtazione di punti per la patente, possono questi essere decurtati anche se non siamo in auto ma appunto in bici?
tipo, se mi beccano al cellulare o ad attraversare un semaforo rosso in bdc, mi tolgono i punti dalla patente in caso di contravvenzione?

Uhmmm, dove hai trovato il crack?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.562
3.913
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
oltretutto, fare ciò corrisponde a compiere un reato, un soccorritore non può per legge mettersi a smanettare sul telefonino altrui.
confermo che la storia dell'ICE era una bella leggenda metropolitana.



solo qui da noi si leggono buffonate del genere, tu faresti causa a chi ti ha salvato la vita? ;nonzo%


la questione ICE invece non è leggenda ed in america è in giro già da un pò
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
ma no, che storie...o scrivo un fogliettino ogni volta che esco (perchè dopo una sudata diventa illeggibile) o mi tocca fare una cosa plastificata da tenere poi in tasca..no, niente da fare, lo lascio lì dov'è o-o

Io mi sono plastificato la carta d'identità e un biglietto da visita: l'ho fatto una decina di anni fa e da allora nn si sono mai consumati nè con il sudore nè con la pioggia nè con la neve (li uso anche quando vado in montagna), stanno in qualsiasi tasca e ho il vantaggio di mantenerli separati dalle chiavi di casa (nn sia mai detto che accidentalmente perda le chiavi con insieme il mio indirizzo!).
D'altra parte, se vado in giro con qualcosa che deve essere fatto x gli altri, è inutile che poi lo imboschi e costringa i miei soccorritori ad inutili cacce al tesoro, soprattutto pensando al nervosismo e alla tensione che contraddistinguono i momenti successivi ad un incidente
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Io mi sono plastificato la carta d'identità e un biglietto da visita: l'ho fatto una decina di anni fa e da allora nn si sono mai consumati nè con il sudore nè con la pioggia nè con la neve (li uso anche quando vado in montagna), stanno in qualsiasi tasca e ho il vantaggio di mantenerli separati dalle chiavi di casa (nn sia mai detto che accidentalmente perda le chiavi con insieme il mio indirizzo!).
D'altra parte, se vado in giro con qualcosa che deve essere fatto x gli altri, è inutile che poi lo imboschi e costringa i miei soccorritori ad inutili cacce al tesoro, soprattutto pensando al nervosismo e alla tensione che contraddistinguono i momenti successivi ad un incidente

quindi vai in giro con la carta d'identità scaduta! :mrgreen:
anche io faccio cosi, fotocopia plastificata.
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
ma no, che storie...o scrivo un fogliettino ogni volta che esco (perchè dopo una sudata diventa illeggibile) o mi tocca fare una cosa plastificata da tenere poi in tasca..no, niente da fare, lo lascio lì dov'è o-o

ma voi non avete messo il microchip?:mrgreen:

Infatti io per evitare l'inconveniente del documento che si inzuppa di sudore in tasca (o che occupa troppo spazio nel borsellino sottosella) ho richiesto la carta d'identità "elettronica" che il mio comune rilascia previa prenotazione via internet. E' di plastica ed ha il formato di una carta di credito.
La ritiro lunedì prossimo :-x
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
solo qui da noi si leggono buffonate del genere, tu faresti causa a chi ti ha salvato la vita? ;nonzo%


la questione ICE invece non è leggenda ed in america è in giro già da un pò

buffonate saranno quelle scrivi tu, pensa alle parole che utilizzi prima di digitarle.
Informati e vedrai che prendere il cellulare di una persona è un reato, sia questa cosciente o in fin di vita.
Questo, ovviamente, non preclude alla gente di mettere uno o più numeri ice sul proprio telefono.

Leggiti qualcosa sull'argomento, va...

http://attivissimo.blogspot.com/2007/03/ice-nel-telefonino-salva-davvero-la.html
 

ludovico1978

Pignone
5 Settembre 2007
177
1
45
Chieti (CH)
Visita sito
Infatti io per evitare l'inconveniente del documento che si inzuppa di sudore in tasca (o che occupa troppo spazio nel borsellino sottosella) ho richiesto la carta d'identità "elettronica" che il mio comune rilascia previa prenotazione via internet. E' di plastica ed ha il formato di una carta di credito.
La ritiro lunedì prossimo :-x
io intendevo il microcip all'orecchio...;nonzo%
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
solo qui da noi si leggono buffonate del genere, tu faresti causa a chi ti ha salvato la vita? ;nonzo%


la questione ICE invece non è leggenda ed in america è in giro già da un pò

Sul fatto di fare causa a chi ti ha salvato la vita nn metterei la mano sul fuoco... (l'esempio classico è chi viene denunciato x aver sfondato la cassa toracica con il massaggio cardiaco).
Per l'ICE rimango scettico: oltre ai dubbi che ho espresso in precedenza, agli italiani farebbe ricordare troppo le tasse ICI. Rappresenta un sistema troppo macchinoso se rapportato alla semplicità e all'efficiacia di un bigliettino (plastificato o conservato in 1 sacchettino)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.562
3.913
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
buffonate saranno quelle scrivi tu, pensa alle parole che utilizzi prima di digitarle.
Informati e vedrai che prendere il cellulare di una persona è un reato, sia questa cosciente o in fin di vita.



non metto in dubbio che sia scritto da qualche parte e che tu abbia riportato quel che c'è scritto.
la buffonata è che a qualcuno venga in mente di denunciare il reato di "lettura del telefonino" fatta a fin di bene
siamo continuamente spiati, analizzati, sezionati, intercettati da tutte le parti e nessuno dice nulla.....salvo poi essere pronti fare causa a qualcuno che ci tira fuori dai guai perchè si è permesso di leggere il telefonino. è oppure no un modo di ragionare da buffoni?
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
non metto in dubbio che sia scritto da qualche parte e che tu abbia riportato quel che c'è scritto.
la buffonata è che a qualcuno venga in mente di denunciare il reato di "lettura del telefonino" fatta a fin di bene

leggi quanto ha scritto Firn, ci può stare anche la violazione della privacy (ad esempio il medico in questione amico della moglie del ferito scopre casualmente che il ferito ha un'amante. la prima che mi viene in mente, eh).
quanto segue è il parere di una volontaria in croce rossa sull'argomento ICE:

detto tra noi (sono volontaria in una Croce da quasi 15 anni e
istruttore per il 118 lombardia) potrebbe anche essere un'idea ma di
certo non viene dai soccorritori che hanno il divieto di frugare nelle
tasche dei pazienti figuriamoci nei cellulari...questa mail sta
girando e rimbalzando da circa una settimana, una volta mi arriva come
segnalata da Croci, altre da Vigili del fuoco..mi pare più che altro
un bello SPAM...
per conoscenza vi segnalo che quando si interviene su un incidente
stradale avvertire i parenti è l'ultima preoccupazione che
abbiamo...cosa di cui peraltro si preoccupa l'ospedale e non i
soccorritori i quali invece avvertono la loro centrale operativa e,
una volta arrivati in ospedale, allertano sempre il posto di polizia
presente nel ps (sarà al limite compito dell'agente identificare il
paziente).
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
quindi vai in giro con la carta d'identità scaduta! :mrgreen:
anche io faccio cosi, fotocopia plastificata.

Quando sono in bici uso la fotocopia plastificata della carta d'identità scaduta, ma in portafoglio (che nn porto in bici) ho quella di plastica valida :mrgreen:

Infatti io per evitare l'inconveniente del documento che si inzuppa di sudore in tasca (o che occupa troppo spazio nel borsellino sottosella) ho richiesto la carta d'identità "elettronica" che il mio comune rilascia previa prenotazione via internet. E' di plastica ed ha il formato di una carta di credito.
La ritiro lunedì prossimo :-x

Il mio comune era uno di quelli pilota x la CI elettronica e da noi c'è già da qualche anno; quando l'avevo richiesta costava solo 5 €, ma adesso bisogna pagare 25€:bua:. Nn vorrei che si smagnetizzasse, che si piegasse o che si rovinasse più del dovuto portandola in bici, x cui la fotocopia plastificata della vecchia ritengo che sia la soluzione + pratica; fra l'altro la fotocopia è di dimensoni più ridotte rispetto all'originale e la uso come "divisore" tra le chiavi e il cell o l'mp3
 

mr_nice72

Pignone
17 Gennaio 2007
146
0
Monza
Visita sito
Bici
Felt F1 SL
buffonate saranno quelle scrivi tu, pensa alle parole che utilizzi prima di digitarle.
Informati e vedrai che prendere il cellulare di una persona è un reato, sia questa cosciente o in fin di vita.
Questo, ovviamente, non preclude alla gente di mettere uno o più numeri ice sul proprio telefono.

Art. 54 - Stato di necessità
Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla
necessità di salvare se od altri dal pericolo attuale di un danno grave alla
persona, pericolo da lui non volontariamente causato, ne altrimenti evitabile,
sempre che il fatto sia proporzionato al pericolo.
Questa disposizione non si applica a chi ha un particolare dovere giuridico
di esporsi al pericolo.
La disposizione della prima parte di questo articolo si applica anche se
lo stato di necessità è determinato dall'altrui minaccia; ma, in tal caso,
del fatto commesso dalla persona minacciata risponde chi l'ha costretta a
commetterlo.
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Punibile o nn punibile, resta il fatto che se volo via molto probabilmente il cell si spegne (sempre che nn si rompa o nn si perda nell'urto) e l'ICE va a farsi benedire
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.562
3.913
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
leggi quanto ha scritto Firn, ci può stare anche la violazione della privacy (ad esempio il medico in questione amico della moglie del ferito scopre casualmente che il ferito ha un'amante. la prima che mi viene in mente, eh).
).



scusa un attimo, ma qui si stà parlando di ricercare un nome, anzi nemmeno un nome ma una parola generale (ICE appunto) nella rubrica di un telefonino, mica di andare a leggere tutti i msg o tutti i contatti della rubrica. credo che in quel momento il soccorritore abbia altri pensieri per la testa....

comunque beorn mica ce l'ho con te sia chiaroo-o, è questo diffuso modo di ragionare e di agire e queste regole che talvolta giudico folli che mi danno piuttosto fastidio:bua:

comunque a posto così altrimenti andiamo ot e ci cazziano :angrymod::mrgreen: