Ötztaler 2007

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Scrivo io per primo il mio rescoconto. Giornata dal tempo incredibile, cielo blu, sole, non troppo caldo solo un poco di vento. Parto come sempre tra i primissimi e mi si inceppa la catena. Mi fermo per sistemarla (50 metri dopo la partenza) e mi trovo a rincorrere. Ma mi ero prefisso di non farmi fregare come gli altri anni e di andare piano quindi é stato forse il destino. Incontro Virenke che mi supera, Giovo fatto benissimo a 160 battiti max arrivo in cima che nemmeno ero stanco. In discesa (velocitá massima 95 km/h) mi prende Peval con il quale chiaccheriamo un poco (a 70 km/h) e con il quale stó insieme fino a metá Brennero. Brennero fatto molto bene col gruppo giusto arrivo su anche qui senza mai superare 160 ma con ottima media. 3:49 fino al Brennero, poi discesa a tutta per incominciare i 90 km terribili. Giovo (5:22) fatto ancora bene sempre 160 battiti, poi in discesa supero Virenke che mi sembra poco lucido (poi infatti non lo vedró piú e per uno che vá in salita come lui é strano). San Leonardo in 5:47, le 9 ore che sono il mio obiettivo mi sembrano alla portata. Poi il rombo che comincio male poi mi riprendo ma poi ripiombo in crisi ma al ristoro prima del pezzo veramente duro mi fermo (prima volta) mangio bevo e prendo un Red Bull. Mi é sembrato di rinascere, improvvisamente da una VAM di 600 (!!) passo a 1200 (beh dai forse qualche cosina meno :-)), recupero il gap e arrivo in cima dopo 8:06, con le 9 ore che ad un certo punto mi sembravano impossibili improvvisamente a portata di mano. Discesa fatta come non mai, alla fine 8:36:25 e qualche lacrimuccia per avere ottenuto un risultato che avrei creduto impossibile.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Parto con l'idea di scendere sotto le 9 ore, in discesa becco Clodovico con il quale scambio qualche parola, inizio il Khutay, mi sento bene, incontro anche Peval, a 2 Km dallo scollinamento riprendo il gruppetto della Lancioni, Bandini e Corona, lo supero scollino in 66 minuti, a fine discesa stò in un bel gruppo, spettacolo, il Brennero volerà via, mi dico tra me e me... a 12 Km dal passo inizio a sentire un dolore fortissimo allo stomaco, (dissenteria) provo a resistere ma dopo altri 5 Km sono costretto a femarmi dietro ad una legnaia e... beh avete capito vado di intestino, riparto raggiungo e supero un gruppo che mi aveva passato mentre ero fermo, ma sul Brennero fatto in un'ora e 16, nonostante la sosta sono costretto a riutilizzare i servizi igenici nuovamente. Riparto dopo aver mangiato e bevuto soprattutto, mi sembra di stare decentemente, il Giovo lo scollino in 68 minuti, mi butto in discesa, attacco il Rombo, mi sembra di andare bene, ma al cartello dei 5 Km percorsi inizia il mio calvario, crampi, me li porterò sino in cima, mi fermo una, due, tre, quattro, alla fine saranno dieci volte, bevo mangio ma non c'è niente da fare, la disidratazone patita in precedenza mi presenta il conto, ho perfino pensato di fermarmi al ristoro del Rombo e di tornare col carro scopa, alla fine comunque in 2 ore e 37 minuti, tempo vergognoso, scollino il Rombo, non pedalerò più se non nell'ultimo tratto in salita della discesa. Arrivo a Soelden in 9 ore e 8 minuti, che nonostante i problemini che ho avuto non è da buttar via, anche se lo scorso anno feci 9 ore ed 1 minuto; potevo fare una grande, per me si intende, prestazione invece è andata così, vediamo di riprovarci il prossimo anno.
 

lens83

Novellino
27 Agosto 2007
33
1
Visita sito
ciao
sono partito abbastanza piano, il kuehtai l´ho fatto fra i 160 e 170 battiti, arrivato in cima mi sentivo ancora abbastanza fresco. al gpm ho preso due banane e ho riempito le boracce e mi sono buttato in discesa. discesa velocissima, volendo si potevano raggiungere tranquillamente 100km/h, però io a ca 85 ho iniziato a frenare perchè non mi sentivo ed anche la bici iniziava a flettere.
arrivato a innsbruck ad un certo punto sento dei rumori strani e mi accorgo che la mia giacchetta si era incastrata fra i raggi/mozzo. momento di spavento, però per fortuna posso sistemarlo subito e ripartire.
il brennero l`ho fatto con un gruppo che andava abbastanza piano, però mi sembrava giusto di non forzare troppo e di risparmiarsi le forze per le prossime salite.
il giovo l´ho fatto fra i 170 e 180 battiti, mi sentivo bene, forse anche perche c´erano un po di nuvole e così non faceva troppo caldo. in cima mi sono fornito al ristoro e ripartito.
poi si inizia il rombo. ai piedi del rombo mi aspettano due amici, ho buttato subito via la giacchetta perche non serviva più. la fatica si inizia a sentire e mi vengono i primi crampi. facevo davero fatica e soffro anche il caldo. poi mi viene il mal di stomaco, forse per tutta sta roba (barette, gel etc) iperdolce. per fortuna che c`era mio amico che mi faceva un po di assistenza. quando la salita diventava più dura, ormai dovevo farla a serpentino - per andare su dritto ero gia troppo cotto.ogni tanto mi tornano anche i crampi. poi finalmento il gpm.
scolinavo e con le mie ultime forze affrontavo l`ultima salitella.
dopo 9h12min ero finalmente arrivato a sölden. davvero una bellissima esperienza, però non so ancora se tornerò anche l`anno prossimo...
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Dopo tutte le edizioni con il tempo brutto, pensavo fosse impensabile un tempo bello cosi! Invece è stato tutto perfetto.

Al forum ritrovo presenti, io, giubbe, paolino_ve, peval, clodovico ed amos#34 :asd2:

Partenza: io e giubbe andiamo in griglia molto tardi. Infatti si e no abbiamo dietro di noi un centinaio di persone.
Partenza piu che tranquilla, visto anche la mia scarsa preparazione di questo periodo (per non dire di tutto l'anno :cry:).
Arriviamo al kuthai e anche la sempre tranquilli. A ristoro riempiamo le borracce e via.
Il brennero fatto tutto a ruota di giubbe che tirando lui mi porta fino allo scollinamento. Alcuni tedeschi ringraziano giubbe per il lavoro svolto con alcuni aggettivi del tipo: tu essere animale! Tu andare come moto! :asd:

Al ristoro mangio qualcosa e poi via. Il giovo scorre tranquillo chiaccherando in compagnia di tre ciclisti marchigiani conosciuti al momento. Gli ultimi tre km vado in affanno ma tengo e arrivo in cima.

Giu e poi rombo. Come ogni anno li mi pianto e non salgo a piu di 8 km/h :cry:
Da li alla cima e tutta una SFR con il 39X29 a 50/40 rpm :wacko:
Salgo lento con il buon giubbe che mi sorregge piscologicamente. Ni fermo solo ai due ristori.
Per me un record personale arrivare in cima senza mettere piede a terra...... :-)
Poi giu in discesa e arrivo a solden in 10h 58' :ola:

Un grazie al buon giubbe che mi ha sempre aspettato durante tutta la gara :eek: . Peccato che gli altri compagni di sventura non ci siano stati! :cry:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Appena arrivata da Soelden, giusto il tempo di mangiare un boccone e ripartire a raccattare mia sorella all'aeroporto! Splendida Oetzy, giornata ideale, GF fatta, per le mie possibilità, bene, senza la minima ombra di crisi né di male alle gambe, mai; non so nemmeno quanto tempo ci ho messo, comunque ampiamente più di 12 ore... Mi spiace un po', dopo il tempone dell'anno scorso, ma in fondo chissefrega, è stata una splendida giornata!!!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.450
6.931
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Complimenti a tutti.o-o
Un vero peccato non aver potuto partecipare con il sole...fortunelli:cù:.....e chi lo trova più.

Ho sentito alcuni amici che mi hanno riferito che, probabilmente, l'anno prossima l'Oetzy è a fine agosto, una settimana dopo il consueto. Qualcuno è al corrente?