11 settembre 2011 - IV CicloturisticAvis "Varese Angera e ritorno"

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.712
1.051
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
84 anni..
avis12.jpg

MITICO
 

Akenaton

Pignone
23 Gennaio 2011
148
0
Sesto Calende
Visita sito
Bici
pepino chp450
Bella pedalata tranquilla e serena, solo due per me le note negative: ma quanti erano gli imbucati "portoghesi" che poi prima dell'arrivo si sono defilati? Secondo me che sono stato in coda al gruppo quasi tutto il tempo almeno altrettanti dei "regolari":cry:Sapevo di questo fenomeno alle gran fondo ma ad una cicloturistica?;nonzo% Bah, magari un giorno mi mettero anch'io in scia di qualche famigliola sulla ciclabile:mrgreen:
L'altra nota riguardo alla salita finale dove gli immancabili "fenomeni" intimavano ai ciclisti "lenti" di tenere la destra;nonzo%
Boh, personalmente mi si sono inchiodati davanti un paio di ciclisti in difficolta, ma non per questo gli ho urlato dietro:mrgreen:

Domanda? Visto che per il terzo anno consecutivo ho trovato nel pacco gara (che per me possono anche evitare da dare tanto lo scopo dellla manifestazione è puramente benefico), l'ennesima cartina con i percorsi e le altimetrie dei giri "classici" della zona, qunti cavolo ne anno stampati nel 2008?;nonzo%

E ora aspettiamo la "pedala coi campioni"
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Bella pedalata tranquilla e serena, solo due per me le note negative: ma quanti erano gli imbucati "portoghesi" che poi prima dell'arrivo si sono defilati? Secondo me che sono stato in coda al gruppo quasi tutto il tempo almeno altrettanti dei "regolari":cry:Sapevo di questo fenomeno alle gran fondo ma ad una cicloturistica?;nonzo% Bah, magari un giorno mi mettero anch'io in scia di qualche famigliola sulla ciclabile:mrgreen:
L'altra nota riguardo alla salita finale dove gli immancabili "fenomeni" intimavano ai ciclisti "lenti" di tenere la destra;nonzo%
Boh, personalmente mi si sono inchiodati davanti un paio di ciclisti in difficolta, ma non per questo gli ho urlato dietro:mrgreen:

Domanda? Visto che per il terzo anno consecutivo ho trovato nel pacco gara (che per me possono anche evitare da dare tanto lo scopo dellla manifestazione è puramente benefico), l'ennesima cartina con i percorsi e le altimetrie dei giri "classici" della zona, qunti cavolo ne anno stampati nel 2008?;nonzo%

E ora aspettiamo la "pedala coi campioni"

Quoto. o-o
Gli imbucati, effettivamente, in una manifestazione del genere, non li capisco. Ha poco senso.
Sulla salita dei Ronchi, invece, io non ho avuto problemi. Dove ero io non c'era molto "traffico" e sono potuto salire col mio passo fino a raggiungere l'auto di testa, alla quale, ovviamente, mi sono accodato.
Il "pacco gara", effettivamente, potrebbero anche evitarlo, secondo me. Ma capisco che magari serva ad attrarre qualche partecipante in più.

Comunque, spero che questa cicloturistica AVIS diventi un bell'appuntamento fisso per tanti anni a venire.

Un grazie anche a tutti i volontari che si sono prodigati per la splendida riuscita dell'evento.
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Mi sono proprio divertito e rilassato, FINALMENTE ho riconosciuto TIZLOOK! (fammi sapere in pvt se ti interessa l'hotel)
Ho pedalato per km e km in compagnia del referente FUNTOS BIKE dell'area di Varese, il forumentolo= Akenaton e questo è bastato per dare significato al suono della sveglia alle ore 5,30 ed alla traversata del lago maggiore in traghetto.
Non mi aspettavo un pacco gara anzi la maglietta secondo me era già abbastanza visto lo scopo della manifestazione ed il lauto ristoro finale... ma se hanno sponsor meglio così.
Sono contento di aver rivisto facce conosciute e di aver conosciuto nuove persone, di solito quando nelle mediofondo parli lo fai in salita per disperazione e non per socializzare parlando del più e del meno come nelle cicloturistiche.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.712
1.051
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ma quanti erano gli imbucati "portoghesi" che poi prima dell'arrivo si sono defilati? Secondo me che sono stato in coda al gruppo quasi tutto il tempo almeno altrettanti dei "regolari":cry:Sapevo di questo fenomeno alle gran fondo ma ad una cicloturistica?;nonzo%
Defilati? Io li ho visti fino alla fine ed approfittare pure del ristoro finale!
 

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
52
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Salvo la doccia veloce delle 12.15 quando sono tornato a casa per riuscire subito, rientro solo ora, impaziente di scrivere le mie impressioni sulla mia prima pedalata di gruppo.
Una piacevole esperienza, ovviamente essendo la prima una maggiore prudenza e attenzione erano d'obbligo (anche se non dovrebbero mai mancare quando si esce in bici su strada), mi è infatti spiaciuto vedere a terra ciclisti in una pedalata "amichevole" e mi auguro che, salvo qualche danno meccanico evidente, non vi siano stati danni fisici.
L'occasione della pedalata dell'Avis mi ha permesso di rivedere con piacere amici e di conoscerne di nuovi. Mi è spiaciuto non potermi fermare di più all'arrivo, non sono infatti riuscito a salutare Tizlook e devo ringraziare GS68 per avermi ritirato il pacco gara.
Da donatore avisino, concordo con quanto già espresso: il pacco gara è un di più, già la maglia è sufficiente, visto lo scopo benefico della manifestazione.
Mi associo ai ringraziamenti di Zazaz agli organizzatori ed al fatto che diventi un appuntamento fisso nel tempo.
Un saluto a tutti gli amici del forum.