15° tappa 2019 - Limoux > Foix Prat d'Albis 185 km

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.958
2.637
Visita sito
Bici
MTB
Secondo me anche con lo strapotere ma senza un capitano dominante non vai comunque lontano.
Guarda la movistar, fortissima si, a far fuori Quintana.
Se il capitano non ha le gambe la squadra aiuta ma non fa miracoli.
Doumulin il giro l'ha vinto da solo, con la squadra limiti i danni ma se non ne hai...
Finalmente Dio ci ha liberati dallo strapotere di una squadra sola...e stiamo assistendo al Tour piu' bello ed entusiasmante degli ultimi vent'anni.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: jan80 and samuelgol

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Non infierite su Quintana, a me tutti i sudamericani sono molto simpatici (in particolare Uran, Lopez e Carapaz), dovete considerare che dopo i 45 anni (che lui fisicamente ampiamente dimostra) non è facile mantenere il livello delle prestazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and lap74

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.087
3.839
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Secondo me anche con lo strapotere ma senza un capitano dominante non vai comunque lontano.
Guarda la movistar, fortissima si, a far fuori Quintana.
Se il capitano non ha le gambe la squadra aiuta ma non fa miracoli.
Doumulin il giro l'ha vinto da solo, con la squadra limiti i danni ma se non ne hai...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
Dai Quintana,oggi non è riuscito neanche a tirare landa,si fa fuori da solo...,irritante.
Il resto hai ragione al 100%...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me anche con lo strapotere ma senza un capitano dominante non vai comunque lontano.
Guarda la movistar, fortissima si, a far fuori Quintana.
Se il capitano non ha le gambe la squadra aiuta ma non fa miracoli.
Doumulin il giro l'ha vinto da solo, con la squadra limiti i danni ma se non ne hai...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

La ineos non sara' forte come gli anni scorsi ma e' piu' forte di quanto si pensi, il problema e' che gli manca froome. Con froome, thomas e bernal avrebbero fatto i gregari di lusso a menare a tutta l'ultima salita, gli altri invece avrebbero menato a tutta le salite precedenti.
Esatto. A quella squadra manca solo Froome. E sicuramente Dio non c'entra nulla in queste sciocchezze...poveri noi.:ueh:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.658
12.142
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me anche con lo strapotere ma senza un capitano dominante non vai comunque lontano.
Guarda la movistar, fortissima si, a far fuori Quintana.
Se il capitano non ha le gambe la squadra aiuta ma non fa miracoli.
Doumulin il giro l'ha vinto da solo, con la squadra limiti i danni ma se non ne hai...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
Il problema è che ne avevano troppa...tutta la squadra...mentre con forze in campo più livellate il ciclismo è più bello.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.145
6.744
Udine
Visita sito
La ineos non sara' forte come gli anni scorsi ma e' piu' forte di quanto si pensi, il problema e' che gli manca froome. Con froome, thomas e bernal avrebbero fatto i gregari di lusso a menare a tutta l'ultima salita, gli altri invece avrebbero menato a tutta le salite precedenti.

Comunque anche froome prima o poi non riuscirà a più vincere come nel passato. Proprio quest'anno ha avuta l'annata più brutta da un bel po' di anni. Con zero vittorie di tappa e di classifica. Al catalogna è andato malissimo, a tour of the alps si era ritrovato a fare il gregario per Sivakov. Del resto anche lui comincia ad avere i suoi anni, ne ha 34 che non sono pochi.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.145
6.744
Udine
Visita sito
Non infierite su Quintana, a me tutti i sudamericani sono molto simpatici (in particolare Uran, Lopez e Carapaz), dovete considerare che dopo i 45 anni (che lui fisicamente ampiamente dimostra) non è facile mantenere il livello delle prestazioni.

Nairo doveva vincere quando poteva perché quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia. chi vuol esser lieto sia, di doman non c’è certezza

Gli anni buoni li ha avuti e sprecati.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: salomone

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non ho mai tifato nessuno in particolare ma ammetto che Pinot, dopo aver letto un'intervista qua sul Magazine, mi sta simpatico.
Oggi nei suoi vari scatti, ha dimostrato una bella grinta e si spero che, assieme allo spettacolo, lo vinca lui questo Tour...
Senza nulla togliere agli altri corridori, che oggi mi hanno davvero fatto divertire!
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Concordo anch'io che il team Ineos non si è squagliato, ma personalmente vedo messo meglio Pinot, fino ad ora il migliore in salita, Comunque un Tour che mi piace molto, con diversi ciclisti in lotta sia per la vittoria finale che per il podio. sarà dura ma spero che Alaphilippe arrivi almeno a podio
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
La ineos non sara' forte come gli anni scorsi ma e' piu' forte di quanto si pensi, il problema e' che gli manca froome. Con froome, thomas e bernal avrebbero fatto i gregari di lusso a menare a tutta l'ultima salita, gli altri invece avrebbero menato a tutta le salite precedenti.
Manca Froome perchè è caduto, può anche essere il migliore di tutti, il più forte ecc ecc, ma non è presente a questo Tour.....
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Leggi di critiche esagerate ai Movistar Quintana è stato mandato in fuga da lontano, in discesa ha collaborato poco con Bardet, hanno animato la corsa, alla fine raccolgono poco ma purtroppo Landa non ha le caratteristiche del corridore vincente, i Movistar hanno corso male ieri nell'arrivo al Tourmalet ma oggi non mi sembra proprio.
Alaphilppe oggi umano, logico che vederlo staccare corridori come Thomas, Landa, Bernal su salite lunghe 19km e che si allenano solo per il tour faceva venire qualche dubbio, in ogni modo sono contento di essermi sbagliato.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io continuo a credere che il vero favorito attualmente sia Pinot con a ruota Bernal,lo sarebbe anche Landa se non avesse buttato via troppi minuti inutilmente.......Thomas la vedo dura che nelle 3 tappe alpine possa staccare tutti scalatori presenti in classifica,Alaphilippe non avrei mai creduto che passava i Pirenei in giallo,ma 3 tappe alpine non riesce a tenere la maglia,oggi ha pure mostrato dei limiti.
Sulle Alpi servira' tanta forza ma anche tanta esperienza e controllo,sono 3 tappe dure che non puoi permetterti di far fuori giri( per questo non escludo a priori Thomas).
In ultima ci si stupisce di Alaphilippe che ha la maglia gialla ma non ci si stupisce di Valverde( di cui il francese e' il naturale erede) che e' in classifica a 39 anni passati senza neppur avere i gradi da capitano( non avra' tirato tantissimo ma si vede fa' il gregario in corsa),questo per far capire che quando si e' fuoriclasse tutto e' possibile,non e' di certo il doping che crea fenomeni eterni( 20 anni di carriera e vittorie)
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and catman

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.958
2.637
Visita sito
Bici
MTB
In discesa e nel gruppetto tirava e lo si è visto più volte fare il gesto di "girare".
Essendoci dietro il trio movistar te ne stai in coda al gruppetto.
E per cosa poi? Quando Landa è rientrato ha "tirato" per 3 metri e si è staccato.
Ha palesemente fatto gioco contro Landa, penso che tra ieri e oggi si è messo contro tutti i suoi compagni.
Come ha detto in cronaca l'ex prof Marco Vitali "l'ha fatta sporca".
Leggi di critiche esagerate ai Movistar Quintana è stato mandato in fuga da lontano, in discesa ha collaborato poco con Bardet, hanno animato la corsa, alla fine raccolgono poco ma purtroppo Landa non ha le caratteristiche del corridore vincente, i Movistar hanno corso male ieri nell'arrivo al Tourmalet ma oggi non mi sembra proprio.
Alaphilppe oggi umano, logico che vederlo staccare corridori come Thomas, Landa, Bernal su salite lunghe 19km e che si allenano solo per il tour faceva venire qualche dubbio, in ogni modo sono contento di essermi sbagliato.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Messa così ci può stare, posso darti ragione, ma dire che la squadra si è squagliata, mi sembra che si sta parlando di fantascienza. Io scommetto che a Parigi, sul podio ce ne saranno 2 di loro e considerando la mancanza di uno che sul podio ci stava sempre, non mi sembra una squadra squagliata.Oggi poi si è rivisto il solito Poels...quello della terza settimana dei giri. Francamente c'è un Kwiat un pò sottotono e un Moscon che secondo me potrebbe fare ben meglio. Ma di qui a parlare di squadra squagliata.....
la Ineos non si è assolutamente squagliata, anzi è quella che tatticamente corre ancora meglio di tutti: 1) non si sono somo mai messi davanti quando c'era Quintana davanti nella fuga con più di 5' lasciando l'incambenza di tenere il distacco entro limiti accettabili alla squadra della maglia gialla anche per essere certi che Alaphilippe restasse poi solissimo (e c'è restato): in passato abbiamo visto centinaia di volte la squadra di un piazzato mettersi in testa per evitare che il 9° o il 10° potesse sopravanzarlo in classifica, ottenendo sempre di non vincere MAI niente: la Ineos invece corre per vincere e non spreca energie per nulla
2) poi il giochetto di Bernal che segue Pinot senza dargli cambi "perchè ho dietro Thomas, mica posso tirare" è vecchio come il cucco ma funziona sempre...
3) idem quando Poels e Thomas si sono riportati su Alaphilippe hanno giustamente lasciato a lui l'onere di fare il ritmo: "sei la maglia gialla e ci sono davanti 2 dei primi 4? tocca a te tirare caro, noi non ti aiutiamo" e hanno avuto ragionissima, infatti poi Thomas ha staccato Alaphilippe
Quindi tatticamente restano di un altro pianeta e sono guidati benissimo, l'unica cosa che balza all'occhio è che non sono più quella corazzata che eravamo abituati a vedere che sgretolava gli avversari già coi luogotenenti per poi lasciare al capitano di far fuori al massimo gli ultimi 2 o 3, ora la squadra che resta con più corridori quando il gruppetto di testa si conta sulle dita di 2 mani è la Team Jumbo, sia ieri che oggi, questo effettivamente non me lo aspettavo e la cosa lascia un po' sorpresi
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
tempi ultima salita

http://www.climbing-records.com/2019/07/pinot-best-climber-of-le-tour.html?m=1
Prat d'Albis
2019:11,1 km@7,1%---27:20---average speed 24.37 km/h(Thibaut Pinot)
---27:38---average speed 24.10 km/h(Buchmann-Bernal)
---28:09---average speed 23.66 km/h(Thomas-Kruijswijk-Valverde)
---28:17---average speed 23.55 km/h(Richie Porte)
---28:20---average speed 23.51 km/h(Mikel Landa)
---28:36---average speed 23.29 km/h(Alaphilippe-Poels)
---30:00---average speed 22.20 km/h(Simon Yates)

Primi corridori sono andati tutti forti ieri
piano piano corridori di questa epoca si stanno avvicinando tempi di scalata dei corridori degli anni 90 e 2000.
questo non è una bella cosa
 
Ultima modifica:

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.219
2.441
Visita sito
Il Team Ineos mediaticamente paga molto l'assenza di Froome. Quest'ultimo, piaccia o non piaccia ha dimostrato di essere una garanzia nelle grandi giri.
La scena con lui in gara sarebbe stata completamente diversa. Nella tappa di ieri ci sarebbero stati Pouls, Thomas e Bernal a fare da spalla a Froome....in pratica sarebbero rimasti in 4 su 13 negli ultimi 3km di salita. Ora invece sono in due che cercano di tamponare la grande assenza e nessuno dei due ha realmente i gradi di capitano e con valori assoluti leggermente inferiori a quelli dimostrati negli anni da Froome.