15/03/09 Lake Garda Tour, come prepararla al meglio?

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Io mi sono iscritto lunedi 19/1 insieme ad altri 5 tesserati con me, ho mandato fax dell'elenco e della copia bonifico ma sul sito www.lakegardatour.it cliccando il link verifica iscrizioni non appaiono ancora i nostri nomi. Qualcuno si è iscritto di ecente? Vede già il proprio nome tra gli iscritti? Grazie
 

ECOVIP9

Novellino
8 Ottobre 2008
73
4
ValleCamonica(BS)
Visita sito
Bici
Specialized S-Work
Ciao a tutti

scusate se mi intrometto purtroppo è dal 15\01 che sono bloccato
con l'influenza (5 giorni di febbre a 38°) e solo in questi ultimi tre giorni mi ha dato un po di tregua,comunque dovrò stare fermo ancora un poco oramai penso fino al 1 febbraio per sicurezza
secondo voi più esperti di me posso pensare di rimettermi in sesto per il Lake Garda Tour ? anche solo come avvicinamento (la settimana dopo) alla G.F. del Sebino e della Franciacorta?
vi ringrazio in anticipo dei vostri consigli e suggerimenti,io abito vicino all'altro lago bresciano dove il clima non è ancora molto clemente comunque speriamo migliori
ciao sono stato un pò lungo
buoni KM a tutti
Giamby
 

patriziotv

Novellino
5 Gennaio 2009
33
0
Preganziol ,TV
Visita sito
Bici
BH core
IO se fossi in te mi farei qualche settimana prima anche un paio di gare amatoriali ,quelle da circuito, dove fai ritmo ,velocita' e tiri facile il rapportone,cosi poi puoi rispondere agli allunghi dei 50 orari con partenze da bassa velocita'.
 

ECOVIP9

Novellino
8 Ottobre 2008
73
4
ValleCamonica(BS)
Visita sito
Bici
Specialized S-Work
Grazie Patrizio

cercherò di seguire i tuoi consigli, adesso mi resta poco più di un mese cercherò di uscire tutti i giorni naturalmente se non piove vorrei evitare una ricaduta influenzale, mi consigli qualche cosa di particolare visto che normalmente non seguo tabelle di allenamento
ma comunque esco dalle due ore per poi allungare anche fino alle tre\quattro non so se sia utile ma questo è quello che faccio.
naturalmente i risultati non sono da prime posizzioni:cry ma mi accontento di migliorare il tempo nelle GF dell'anno precedente
un grazie a tutti

ciao Giamby
 

patriziotv

Novellino
5 Gennaio 2009
33
0
Preganziol ,TV
Visita sito
Bici
BH core
Se dal 1 febbraio riesci farti 400 km a settimana , almeno arrivi alla gf con 1500/2000 di km nelle gambe.sono un po' pochini x lottare nelle prime posizioni ,ma ti aiuteranno a salvarti magari con un gruppo che ha la tua stessa andatura.in quanto a consigli son i soliti..prime due settimane fai agilita',non superare il medio,poi altre due settimane dove fai delle salite tranquille,non lunghe in agilita'..con qualche sfr da 2/3 minuti, la 5 settimana inizia con dei lavori specifici per alzare la soglia..qualche sparata senza esagerare..l'ultima settimana la fai di rifinitura, lunedi e martedi scarico, 60 km agile. mercoledi 100km agile al medio,giovedi o venerdi prima della gara..fai dietro motore..basta 40' . poi in bocca al lupo x la domenica.
certo se queste cose le avessi potute fare in tre mesi invece che sei settimane di sicuro ti saresti divertito di piu'. In ALTERNATIVA, pensi che la stagione e' molto lunga e fai tutto con calma e alla gran fondo ci fai una gita..seppur lunga,.,cosi ti fai una buona base e non rischi una preparazione affrettata. saluti pat
 

ECOVIP9

Novellino
8 Ottobre 2008
73
4
ValleCamonica(BS)
Visita sito
Bici
Specialized S-Work
grazie Patrizio

sei molto gentile e i tuoi consigli mi sembrano molto mirati , sicuramente 400\500 km a settimana dovrei riuscire a farli naturalmente se il tempo regge , poi sono daccordo che la stagione è lunga e non vale la pena uccidersi adesso , purtroppo quest'anno
l'inverno è andato così poi ci si è messa anche lìinfluenza .
comunque cercherò di seguire il più possibile i tuoi consigli
a dimenticavo io non lotto normalmente per le prime pos.
pensa che lo scorso anno sono arrivato 233 in 4.14.47 e di km ne avevo fatti molti più di quest'anno

ciao e grazie

Giamby
 

lyla

Novellino
5 Febbraio 2009
12
0
Thiene (Vicenza)
Visita sito
ciao a tutti! sono una ragazza e x me sarà la 1° gf della mia vita...faccio la mediofondo di 90 km.
Non aspiro a posizioni, la faccio solo xkè ho voglia di provare. Però sono un pò preoccupata...x capirci l'anno scorso ho fatto 6.000 km (fino fine novembre...mica pianura...quella mi annoia!) in inverno faccio nuoto anke 2-3 volte la settimana, se posso vado a correre, ma bici poco negli ultimi mesi, poi in dicembre son stata quasi sempre malata x finire con l'influenza fino al 25 gennaio...poi il tempo è stato pessimo...ma kmq ora ho ripreso...ma mi posso allenare solo sabato,domenica,lunedì...non ho problemi x il chilometraggio, anke xkè è pianura...mi preoccupa l'ultima salita...qualcuno di voi mi può indicare bene qual'è?? (se possibile il nome) ke cerco l'altimetria su salite.ch
poi se avete qualke consiglio voi ke siete più esperti di me, meglio!
anzi a fine febbraio dovrei andare a provare il percorso con un amico ke fa anke lui la mediofondo.
grazie e scusate se mi sono dilungata...byebye
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
ciao a tutti! sono una ragazza e x me sarà la 1° gf della mia vita...faccio la mediofondo di 90 km.
Non aspiro a posizioni, la faccio solo xkè ho voglia di provare. Però sono un pò preoccupata...x capirci l'anno scorso ho fatto 6.000 km (fino fine novembre...mica pianura...quella mi annoia!) in inverno faccio nuoto anke 2-3 volte la settimana, se posso vado a correre, ma bici poco negli ultimi mesi, poi in dicembre son stata quasi sempre malata x finire con l'influenza fino al 25 gennaio...poi il tempo è stato pessimo...ma kmq ora ho ripreso...ma mi posso allenare solo sabato,domenica,lunedì...non ho problemi x il chilometraggio, anke xkè è pianura...mi preoccupa l'ultima salita...qualcuno di voi mi può indicare bene qual'è?? (se possibile il nome) ke cerco l'altimetria su salite.ch
poi se avete qualke consiglio voi ke siete più esperti di me, meglio!
anzi a fine febbraio dovrei andare a provare il percorso con un amico ke fa anke lui la mediofondo.
grazie e scusate se mi sono dilungata...byebye
Non preoccuparti, hai ancora 5 fine settimana per uscire, tempo ce n'è, problemi per finirla non esistono.
L'ultima salita è corta ma dura, soprattutto perchè è a fine giro e si rischiano sempre i crampi. L'altimetria non c'è su salite.ch, cmq c'è poco da dire, saranno 3-3.5km, ci sono 3 brevi tratti dove la pendenza cala fino al 4-5%, ma per il resto sono tutte belle rampe dall'8 al 11%
 

lyla

Novellino
5 Febbraio 2009
12
0
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Non preoccuparti, hai ancora 5 fine settimana per uscire, tempo ce n'è, problemi per finirla non esistono.
L'ultima salita è corta ma dura, soprattutto perchè è a fine giro e si rischiano sempre i crampi. L'altimetria non c'è su salite.ch, cmq c'è poco da dire, saranno 3-3.5km, ci sono 3 brevi tratti dove la pendenza cala fino al 4-5%, ma per il resto sono tutte belle rampe dall'8 al 11%


grazie della risposta! sono un pò più tranquilla.
Poi la salita, x quanto ci siano tratti duri, è nel finale, quindi è proprio l'ultimo sforzo...poi si è arrivati...ce la metterò tutta!