16ª Étape 2015: Bourg-de-Péage - Gap 201km

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
A me sta cosa della testa non convince, non andava e basta. Posso concedere un minuto in più buttato via sulla tappa di Pierre saint Martin, ma il resto del distacco era tutto frutto della sua condizione. Ora sembra cominci ad andare bene ma il tour è andato. Non so se correrà per un piazzamento o per una tappa. Per il piazzamento credo che se continua a stare bene un paio di posizioni potrebbe guadagnarle (Thomas e Gesink, il primo solo perchè dovrà fare il gregario, il secondo forse, ci metto nel mirino anche Van Garderen che nelle terze settimane è sempre andato malino).
Per la tappa, invece, quella che secondo me potrebbe andargli bene è Pra-Loup: ma l'astana deve controllare le fughe e non mi pare in grado di farlo.

Frattanto Sagan è rientrato in classifica e adesso è 26esimo...

Un premio al merito a Riblon capace di mandare al diavolo Sagan "colpevole" di chiudere su di lui dopo uno scatto telefonato. Una scena penosa che credo di non aver mai visto nemmeno in un finale di una corsa amatoriale.

La tappa la poteva vincere oggi se controllavano la corsa senza mandare via la fuga.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho rivisto la caduta di Thomas sul sito della Gazzetta.
Poteva andare sicuramente peggio , anche agli spettatori nel tornante in posizione sicuramente pericolosa.
Ho trovato una foto dove si segnala agli spettatori di rally dove è possibile sostare , e con ciclisti in discesa c'è poca differenza.
image.jpg
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Oggi Nibali ha vinto, ed io, pur non essendo un suo sostenitore, ne sono contento, perchè è italiano e perchè in fin dei conti è un bravo ragazzo.

Ma qui, qualcuno la vuol fare passare come una vittoria "REGALATA", senza pes, poco importante.

Porca la peppa non va mai bene niente.

Comunque una tappa al Tour non la si vince per grazia ricevuta.

Fosse così, convincerei il mio amico parroco a correre al TdF. o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oggi Nibali ha vinto, ed io, pur non essendo un suo sostenitore, ne sono contento, perchè è italiano e perchè in fin dei conti è un bravo ragazzo.

Ma qui, qualcuno la vuol fare passare come una vittoria "REGALATA", senza pes, poco importante.

Porca la peppa non va mai bene niente.

Comunque una tappa al Tour non la si vince per grazia ricevuta.

Fosse così, convincerei il mio amico parroco a correre al TdF. o-o

Ma che stai dicendo? Oggi Nibali non è nemmeno entrato nei 10. Era fuori una fuga che è arrivata 1/4 d'ora prima:mrgreen:
Nibali è solo arrivato 20" prima del gruppetto maglia rosa a cui nessuno interessava che lui fosse 10/20/30 " avanti. Che tappa hai visto?:-x
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Oggi Nibali ha vinto, ed io, pur non essendo un suo sostenitore, ne sono contento, perchè è italiano e perchè in fin dei conti è un bravo ragazzo.

Ma qui, qualcuno la vuol fare passare come una vittoria "REGALATA", senza pes, poco importante.

Porca la peppa non va mai bene niente.

Comunque una tappa al Tour non la si vince per grazia ricevuta.

Fosse così, convincerei il mio amico parroco a correre al TdF. o-o

Ti sei perso qualcosa,Nibali e' arrivato quasi a 15' dal vincitore Plaza con altri 10/15 corridori davanti.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ma che stai dicendo? Oggi Nibali non è nemmeno entrato nei 10. Era fuori una fuga che è arrivata 1/4 d'ora prima:mrgreen:
Nibali è solo arrivato 20" prima del gruppetto maglia rosa a cui nessuno interessava che lui fosse 10/20/30 " avanti. Che tappa hai visto?:-x

Ti sei perso qualcosa,Nibali e' arrivato quasi a 15' dal vincitore Plaza con altri 10/15 corridori davanti.


Vi giuro

sono astemio !!!!!!


Cavolo, sono salito di corsa dall'ufficio per vedere la parte finale della tappa ed avevo capito che al traguardo era arrivato prima Nibali. :bua:


Zio bonin


potete sfottermi per tutto il 2015, ne avete facoltà o-o
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Comunque proprio lasciato andare secondo me no.
Oltre a Gesink c'era un Valverde sempre davanti in discesa, credo che tra lui e Nibali non corra buon sangue.
Solo la Sky avrebbe tirato di piú se Nibali foaae stato piú vicino in classifica.
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Un premio al merito a Riblon capace di mandare al diavolo Sagan "colpevole" di chiudere su di lui dopo uno scatto telefonato. Una scena penosa che credo di non aver mai visto nemmeno in un finale di una corsa amatoriale.

Davvero incomprensibile!! Tra l'altro lui come altri è stato lesto a sfruttare Sagan per tappare i buchi degli altri per tutto il giorno :angrymod:

A me questa tappa è piaciuta molto, nel finale c'è stata una bella battaglia considerando la facilità della salita. In discesa spettacolo davvero di Sagan ha salvato un paio di curve non so come, con Pantano appeso ad un filo per seguirlo! Cmq sbaglio o rispetto al 2013 c'era asfalto nuovo in molti tratti?

Parlando di GC la Sky sembra intenzionata a pascolare (giustamente, ancora di più ora che hanno perso un uomo preziono e polivalente come Kennaugh) da qui alla fine del Tour, ergo se qualche big vuole vincere una tappa o fare corsa dura dovrà far lavorare la squadra, ergo vedo un'impresa molto ardua quella di isolare Froome se sono i gregari degli altri a lavorare di più.

L'unico vero Jolly in questo Tour per me è Valverde e si è visto anche oggi , la Movistar deve sfruttarlo bene!
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Comunque proprio lasciato andare secondo me no.
Oltre a Gesink c'era un Valverde sempre davanti in discesa, credo che tra lui e Nibali non corra buon sangue.
Solo la Sky avrebbe tirato di piú se Nibali foaae stato piú vicino in classifica.

Diciamo che i rapporti di forza fra Nibali e Gesink sono tornati normali, l'olandese ci ha provato ma non aveva la forza.

Valverde in discesa è andato giù abbastanza in sicurezza appena ha visto di non poter staccare Froome, infatti erano tutti appallati e di lì l'incidente Barguil Thomas...Fossero stati belli in fila il francese sarebbe finito per le terre in quella curva!
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Comunque proprio lasciato andare secondo me no.
Oltre a Gesink c'era un Valverde sempre davanti in discesa, credo che tra lui e Nibali non corra buon sangue.
Solo la Sky avrebbe tirato di piú se Nibali foaae stato piú vicino in classifica.

Sì concordo che effettivamente non si son tirati il collo per andarlo a prendere, però va anche detto che se Piti non faceva il gregario a Froome qualcosa di più ne usciva.

Ma come han detto Magrini e Aiello su Eurosport... ma cavoli, sai che Froome forse ha un solo tallone d'Achille e son le discese e che fai? per rancori personali gli fai da gregario per andare a chiudere su Nibali che sta 8 minuti dietro Froome e quasi 5 dal podio?
Avrà vinto tanto Valverde, ma la mentalità da perdente di lusso non gliela leva nessuno...
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Sì concordo che effettivamente non si son tirati il collo per andarlo a prendere, però va anche detto che se Piti non faceva il gregario a Froome qualcosa di più ne usciva.

Ma come han detto Magrini e Aiello su Eurosport... ma cavoli, sai che Froome forse ha un solo tallone d'Achille e son le discese e che fai? per rancori personali gli fai da gregario per andare a chiudere su Nibali che sta 8 minuti dietro Froome e quasi 5 dal podio?
Avrà vinto tanto Valverde, ma la mentalità da perdente di lusso non gliela leva nessuno...
Valverde mentalità' del perdente?
Se c'è uno in gruppo che tutti temono è lui.a 35 anni qualsiasi squadra farebbe carte false x averlo.A parte il fatto che il tdf non è finito,ma non vedo come si possa discutere un corridore di tale classe.poi se ti sta sulle palle e' un altro discorso.
 

Caloo

Novellino
7 Luglio 2015
33
1
Visita sito
Bici
---
Sì concordo che effettivamente non si son tirati il collo per andarlo a prendere, però va anche detto che se Piti non faceva il gregario a Froome qualcosa di più ne usciva.

Ma come han detto Magrini e Aiello su Eurosport... ma cavoli, sai che Froome forse ha un solo tallone d'Achille e son le discese e che fai? per rancori personali gli fai da gregario per andare a chiudere su Nibali che sta 8 minuti dietro Froome e quasi 5 dal podio?
Avrà vinto tanto Valverde, ma la mentalità da perdente di lusso non gliela leva nessuno...
Non sono d'accordo. Non ha fatto il gregario a froome, ma ha fatto la discesa ad una velocità piuttosto elevata non per andare a riprendere nibali, ma per far correre qualche rischio a froome (e agli altri uomini di classifica), che altrimenti sarebbe sceso a velocità turistica senza correre alcun rischio. Tanto è vero che appena è finita la discesa, per gli ultimissimi km nel tratto in piano non ha piu' tirato un metro...
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Si anche all'Amstel gold race 2015 Valverde ha ripreso da solo Nibali,solo x il gusto di annullare il tentativo di fuga.se lo può permettere,quindi lo fa,e' a parti invertite che il giochino non funziona...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.667
12.161
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sì concordo che effettivamente non si son tirati il collo per andarlo a prendere, però va anche detto che se Piti non faceva il gregario a Froome qualcosa di più ne usciva.

Ma come han detto Magrini e Aiello su Eurosport... ma cavoli, sai che Froome forse ha un solo tallone d'Achille e son le discese e che fai? per rancori personali gli fai da gregario per andare a chiudere su Nibali che sta 8 minuti dietro Froome e quasi 5 dal podio?
Avrà vinto tanto Valverde, ma la mentalità da perdente di lusso non gliela leva nessuno...
Anch'io non l'ho capito molto Valverde...tra l'altro,lui e Quintana sono gli unici che possono veramente far saltare il banco con un'azione coraggiosa...pero' devono mettersi nella testa che uno dei due deve rinunciare al piazzamento...
Devono darsele di santa ragione tutti,tutti i giorni e soprattutto attaccare il secco in discesa e mandare a quel paese il piazzamento...
Anche Gesink tirava come un dannato per difendere che cosa?un piazzamento nel dimenticatoio del ciclismo...
Era chiaro che l'attacco di oggi di Contador prima e NIbali poi, era mirato a mettere in difficolta' Froome nella discesa successiva...
Ora Mercoledi' c'è una discesa lunga e tecnica prima dell'ultima salita,ma purtroppo il Col d'Allos dalla parte che lo percorrono in salita sembra disegnato apposta per il team SKY...qui quest'anno non se ne esce,il secco vincera' il suo secondo Tour e a me... me rode er c.lo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.667
12.161
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non sono d'accordo. Non ha fatto il gregario a froome, ma ha fatto la discesa ad una velocità piuttosto elevata non per andare a riprendere nibali, ma per far correre qualche rischio a froome (e agli altri uomini di classifica), che altrimenti sarebbe sceso a velocità turistica senza correre alcun rischio. Tanto è vero che appena è finita la discesa, per gli ultimissimi km nel tratto in piano non ha piu' tirato un metro...
E allora doveva venir giu' piu' forte,invece quando ha visto che Nibali ormai era andato,ha praticamente fatto le traiettorie belle pennellate senza rischi come se fosse un gregario di Froome.;nonzo%:bua:
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Siete sicuri che la cosa più giusta da fare per Valverde sarebbe stata tirare alla morte la discesa?
Secondo voi Froome rischiava l'osso del collo per non perdere una manciata di secondi? Poi sinceramente io il keniano bianco più lo guardo e meno mi sembra imbranato. A memoria non lo ricordo mai staccato in discesa e oggi mi sembrava molto molto in controllo...A tutta non sono certo scesi ma pianissimo non andavano cmq perchè Nibali ha scollinato con 14" e in fondo alla discesa ne aveva 20...

Sulle prossime tappe sono d'accordo, l'unico che può far saltare il banco e la Sky è Valverde. Speriamo anche in Contador ma la vedo dura.
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
A me sta cosa della testa non convince, non andava e basta. Posso concedere un minuto in più buttato via sulla tappa di Pierre saint Martin, ma il resto del distacco era tutto frutto della sua condizione. Ora sembra cominci ad andare bene ma il tour è andato. Non so se correrà per un piazzamento o per una tappa. Per il piazzamento credo che se continua a stare bene un paio di posizioni potrebbe guadagnarle (Thomas e Gesink, il primo solo perchè dovrà fare il gregario, il secondo forse, ci metto nel mirino anche Van Garderen che nelle terze settimane è sempre andato malino).
Per la tappa, invece, quella che secondo me potrebbe andargli bene è Pra-Loup: ma l'astana deve controllare le fughe e non mi pare in grado di farlo.

Frattanto Sagan è rientrato in classifica e adesso è 26esimo...

Un premio al merito a Riblon capace di mandare al diavolo Sagan "colpevole" di chiudere su di lui dopo uno scatto telefonato. Una scena penosa che credo di non aver mai visto nemmeno in un finale di una corsa amatoriale.


Sì ma se Nibali avesse intenzione di vincere una tappa sulle Alpi starebbe sbagliando di grosso strategia, AMMP...

Cosa vai a spaccarti le gambe (che non hai) per recuperare ventotto secondi ventotto e rischiare che, se ti dovesse pungere vaghezza di entrare in una fuga da lontano, dei tuoi compagni non ti ci voglia nessuno e che dietro tirino in due o tre squadre?

Pubblicità? come se glie la facessero, non ho visto un servizio sul Tour che fosse uno a un telegiornale della sera (e qui "onore al merito" dei giornalisti che parlano di sport solo quando c'è un itagliano che vince...)

Classifica generale? E per quale posizione?

Francamente non l'ho proprio capita questa... ;nonzo%
 

Caloo

Novellino
7 Luglio 2015
33
1
Visita sito
Bici
---
E allora doveva venir giu' piu' forte,invece quando ha visto che Nibali ormai era andato,ha praticamente fatto le traiettorie belle pennellate senza rischi come se fosse un gregario di Froome.;nonzo%:bua:
Avrebbe dovuto prendersi dei grossi rischi per cosa? Per guadagnare al massimo una decina di secondi su froome? Con ancora le 4 tappe alpiniche da correre?
Se ci fosse stata la vittoria di tappa in gioco (e relativi abbuoni) magari qualche rischio in piu' se lo prendeva, ma per come si è svolta la tappa non aveva senso per me prendere rischi...