16ª Tappa 2023: Liencres Playa > Bejes 120,5 km - Flat. Uphill finale

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Infatti...Vinge telecomandato dalla moglie, fa sempre le stesse cose, noia assoluta, si vede che se potesse non parlerebbe neanche un minuto neanche con i compagni di squadra...poi forte eh per carità...ma farselo stare simpatico dopo queste azioni, è dura

;nonzo%
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vingegaard non e' capito,ma certo di carattere e' strano,per dire Roglic al confonto e' molto piu' simpatico e uomo squadra.
Si critica tanto Remco,ma almeno e' uno che si espone,questo sta zitto,sembra sempre mezzo depresso e fa sempre le solite cose,fermo restando che a me comunque piace come corridore,pero' ovviamente servono anche i Pogacar,Remco con carattere diverso,altrimenti sarebbe una noia totale

conoscente le dinamiche che ci sono all'interno della Jumbo?
cosa ne sappiamo noi di come sono all'interno della squadra?
a me sembra, perchè nessuno qui lo conosce personalmente, una persona molto emotiva. La vittoria l'ha voluto da dedicare al proprio compagno ed amico
boh, gesto più bello di questo......
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Verissimo.
Ma mi sa che se non gli fanno vincere la vuelta, il prox anno l'ingaggio di Kuss dovrà essere più alto di quello di Vingo, per evitare che vada a fare il capitano in altra formazione (es Ineos).
Soldi (parecchio) pesanti, anche per i dumbo.

Kuss ha già più volte dichiarato che a lui non interessa fare il capitano nei G.T.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Senza sapere quello che si dicono nelle riunioni prima della partenza, quello che si dicono in corsa, come stanno i corridori durante la gara francamente è difficile fare valutazioni. Da telespettatore è abbastanza assurdo quello che si vede ma non dev'essere facile nemmeno per i DS.
Credo vogliano fare podio con tre corridori e il modo in cui corrono mi sembra sia finalizzato a questo.
Facendo così però la netta superiorità rispetto agli avversari non trova risultato per ora in classifica, per cui Ayuso è ancora relativamente vicino e pericoloso. C'è da dire che a me Roglic e Kuss non sembrano così' superiori agli avversari, Vingegaard adesso vola come al tour ma la prima settimana non era brillante, anzi è stato bravo lui a stare in classifica e i suoi DS a non sacrificarlo inutilmente.
Kuss ieri a fine tappa ha dichiarato che la comunicazione dall'ammiraglia è stata "il primo che se la sente attacca" che è quello che poi è successo. Lo stesso Kuss ha detto che non vuole regali

Sì ma era semplicemente per dire che capisco di più in ottica squadra Vinge che parte da solo staccando tutti a -4 km che Roglic che parte ai -800 tirandosi dietro gli avversari diretti del suo compagno.
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
31
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
conoscente le dinamiche che ci sono all'interno della Jumbo?
cosa ne sappiamo noi di come sono all'interno della squadra?
a me sembra, perchè nessuno qui lo conosce personalmente, una persona molto emotiva. La vittoria l'ha voluto da dedicare al proprio compagno ed amico
boh, gesto più bello di questo......
va beh ok, una volta è per la figlia, un'altra per l'amico...va bene credere ai buoni sentimenti eh, però non troppo. oggi è il compleanno di kuss, chissà che non attacchi pure per lui :mrgreen:

Kuss ha già più volte dichiarato che a lui non interessa fare il capitano nei G.T.
in verità dice che gli piacerebbe fare il capitano e vincere come penso a tutti, ma che alla fine se la vive meglio senza la pressione addosso.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and lap74

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
361
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Boh, se Kuss perdesse la maglia in seguito ad un attacco dei suoi compagni di squadra, beh l'anno prossimo sai com'è, magari non ho più questa condizione al top e caro Jonas mi stacco al terzo km di salita al primo attacco di Pogacar...e a chi risponde, il suo lavoro è fare il gregario si risponde, lo stipendio base lo prendo lo stesso e una squadra per il 2025 la trovo di sicuro.
Diciamo che ieri la Jumbo mi ha un po' deluso dal punto di vista umano (come squadra hanno l'obbiettivo della maglia rossa, chi la vinca gli frega poco).
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
A me Vingegaard non entusiasma nè per come conduce la stagione (ok mi sono abituato male con i vari Pogacar Van Aert Evenepoel che spopolano ovunque perchè fino a pochi anni fa non era la norma essere competitivi ovunque) troppo monocorde nè per come si mostra giù dalla bici per quanto non abbia mai fatto alcunchè di male ma solamente non mi entusiasma. Lo trovo robotico sopra e giù dalla bici. Però presumo che quel che ha fatto ieri fosse in accordo con la squadra e poco importa se questo poteva non piacere a Kuss o a Roglic. Quindi se la squadra ha lasciato campo libero ai tre secondo gamba bene ha fatto Vingegaard ad andare. Diverso sarebbe se fosse stato scorretto verso la squadra e dunque verso i compagni. Ma non risulta da nessuna parte. Io spero che rimangano liberi di giocarsela come vogliono e ritengo diritto della squadra solo salvaguardare che ciò non vada a vantaggio di altri corridori esterni ad essa. Ci sta che la squadra voglia fare 1-2-3 come priorità. Se dovessi essere più contento preferirei Roglic. Da quando perse il Tour in quella maniera sono sempre stato contento di una sua vittoria che in parte lo risarcisse di quella botta tremenda e non mi interessa particolarmente che vinca Kuss perchè è lì grazie a dinamiche di squadra e di corsa segnatamente una fuga orchestrata dalla squadra e ignorata in quanto non capitano dagli altri big ma siccome non è il migliore non bramo perchè vinca a tutti i costi. Tuttavia se resisterà agli attacchi di compagni e avversari avrà legittimato la maglia che indossa e dunque onore a lui.
 

sottopressione

Pignone
15 Marzo 2018
104
84
48
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
ma dico io... gli altri (intesi i corridori delle altre squadre) li avete ben pesati fino a qui... che sorprese pensate possano fare nella terza settimana? liberi tutti che state apposto in classifica, chi ha gambe vada avanti! che poi mi chiedo che sapore ha una Vuelta regalata dal compagno di squadra? e per me oggi, che c'è montagna, Sepp può far bene... come Jonas... come Primoz... lascateli liberi! so ragazzi...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Vedi l'allegato 417380

La moglie di Roglic non l'ha presa benissimo
La fai passare per una cosa che ha scritto lei, in realtà ha messo "mi piace" al post di un fan account...non è proprio la stessa cosa; traspare comunque che Lora un po' il dente avvelenato con la squadra ce l'ha.
Sempre parlando di lei, il fatto che sia l'unico GT in cui non è presente agli arrivi per me vuol dire che sapeva già in anticipo come sarebbe andata, ovvero che Rogla sarebbe stata la seconda/terza scelta.
Per me (non so le tempistiche del ciclomercato) se ne va alla Trek
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.929
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
La fai passare per una cosa che ha scritto lei, in realtà ha messo "mi piace" al post di un fan account...non è proprio la stessa cosa; traspare comunque che Lora un po' il dente avvelenato con la squadra ce l'ha.
Sempre parlando di lei, il fatto che sia l'unico GT in cui non è presente agli arrivi per me vuol dire che sapeva già in anticipo come sarebbe andata, ovvero che Rogla sarebbe stata la seconda/terza scelta.
Per me (non so le tempistiche del ciclomercato) se ne va alla Trek
C'é pure da dire che ieri quando è scattato non ha fatto il vuoto, anzi é sembrato in mezza difesa.
Se va alla Lidl-Trek meglio per lo spettacolo il prossimo anno, ma non mi pare irresistibile alla Vuelta. Comunque oggi avrà modo di mettersi in mostra se ne ha. È talmente dura la salita che non si aspetteranno tanto se qualcuno é in difficoltà.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si si, ma intanto da quando ha la maglia è sempre lì e non la molla. Non fosse realmente interessato, si sarebbe lasciato staccare in una delle tappe precedenti per riposare e tornare poi a fare il suo solito egregio lavoro.
E quando avrebbe dovuto staccarsi perchè non interessato?
Nella tappa 13 vinta da Vinge? Al termine della 12° c'erano anche altri avversari prima di Rogla e Vinge
Ma anche dopo la 13° Ayuso era a 1' da Rogla e poco più di 50'' da Vinge.
Per me, non ha mollato la maglia nelle tappe precedenti perchè comunque è nell'interesse della squadra lasciare il primo degli avversari a 2:37 e non a 1'

Immagino che anche a Kuss piacerebbe andare a podio e/o vincere (quando mai gli ricapiterebbe) ma se ci fosse un avversario pericoloso, la squadra gli avrebbe chiesto di lavorare diversamente.

ps: anche al Tour, una volta confermata la vittoria di Vinge, ha provato ad entrare nei 10 e solo la sfortuna della caduta gli ha impedito di centrare l'obbiettivo
 

Allegati

  • 1694594124766.png
    1694594124766.png
    40,3 KB · Visite: 7
  • 1694594287278.png
    1694594287278.png
    323,7 KB · Visite: 7
  • 1694594321291.png
    1694594321291.png
    357,7 KB · Visite: 7

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
C'é pure da dire che ieri quando è scattato non ha fatto il vuoto, anzi é sembrato in mezza difesa.
Se va alla Lidl-Trek meglio per lo spettacolo il prossimo anno, ma non mi pare irresistibile alla Vuelta. Comunque oggi avrà modo di mettersi in mostra se ne ha. È talmente dura la salita che non si aspetteranno tanto se qualcuno é in difficoltà.
Beh, se avessero corso con lui come capitano, senza Vingegaard a fare il guastafeste :mrgreen::
non avrebbero perso 30" nella crono
Kuss non avrebbe guadagnato 2'30 in fuga
Rogla sarebbe in rosso con 1'30" se non più su Ayuso

Le gambe per vincere la vuelta Primoz le ha, ma non per essere a llivello del Danese e questo si sapeva già da 2 anni