[24/02] Passo di Zambla e Selvino

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
42
Crema (CR)
www.innoland.it
Mi chiedevo se qualcuno è disposto domenica mattina a farsi il passo di Zambla ed il Selvino.

Personalmente ho sempre fatto prima il passo di Zambla da Ponte Nossa e poi il Selvino (una volta da Agua e l'altra da Serina [Altimetria]) ... il contrario non l'ho mai provato.

Se avete proposte alternative, ben vengano ... fate conto che sono ad inizio allenamento di stagione e non sono "performante" in salita :cry:

Luogo di partenza? Io son sempre partito da Piario perchè avevo la casa lì ... ma nulla vieta di partire da un altro punto :P
 
Ultima modifica:

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Mi chiedevo se qualcuno è disposto domenica mattina a farsi il passo di Zambla ed il Selvino.

Personalmente ho sempre fatto prima il passo di Zambla da Ponte Nossa e poi il Selvino (una volta da Agua e l'altra da Serina [Altimetria]) ... il contrario non l'ho mai provato.

Se avete proposte alternative, ben vengano ... fate conto che sono ad inizio allenamento di stagione e non sono "performante" in salita :cry:

Luogo di partenza? Io son sempre partito da Piario perchè avevo la casa lì ... ma nulla vieta di partire da un altro punto :P

eccomi o-oo-oo-o
se invece che domenica facessimo sabata mattina (se non puoi va bene anche domenica)??

io parto da albino. tu? proporrei prima lo zambla e poi il selvino. giù da zambla scenderei fino a serina poi su fino a tagliata e poi di nuovo giù per prendere la salita di selvino da bracca.
che ne dici?? è un bel giretto purchè non faccia troppo freddo. la val serina è micidiale con il freddo.
p.s. in salita vado piuttosto piano. fa conto che dall'inizio della salita di zambla fino in cima non ci impiego meno di 1h5' / 1h10'
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
42
Crema (CR)
www.innoland.it
Io arrivando da Crema ... e passando per bergamo ... non ho un punto di partenza ... nel senso che albino sarebbe di strada per me ... quindi basta saperlo e mi fermo lì :)

Il passo di Zambla, sempre col vento contro, l ho fatto in poco più di un ora ... quindi siamo lì :)

Il giro che dici è quello che ho messo nel mio link ... esatto? ci può stare :P

Il problema di sabato o domenica è uno solo ... sabato mattina dovrei esser di turno e quindi non ci riesco ... ma ancora non mi hanno chiamato ... :D
 

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Io arrivando da Crema ... e passando per bergamo ... non ho un punto di partenza ... nel senso che albino sarebbe di strada per me ... quindi basta saperlo e mi fermo lì :)

Il passo di Zambla, sempre col vento contro, l ho fatto in poco più di un ora ... quindi siamo lì :)

Il giro che dici è quello che ho messo nel mio link ... esatto? ci può stare :P

Il problema di sabato o domenica è uno solo ... sabato mattina dovrei esser di turno e quindi non ci riesco ... ma ancora non mi hanno chiamato ... :D

bene! allora puoi lasciare la macchina ad albino al parcheggio dietro la stazione dei bus, oppure puoi lasciarla a nembro così appena terminato il giro alla fine della discesa da selvino cadi direttamente nella macchina:mrgreen::mrgreen: poi da albino ti imparo una strada x arrivare fino a vertova senza stare sulla strada provinciale ;-);-) il giro è più o meno quello del tuo link.
allora poi mi fai sapere se sabato o domenica. o-oo-o
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
42
Crema (CR)
www.innoland.it
Orario? Piace anche a me pedalare la mattina presto, non ti preoccupare :)

Quando avevo la casa a Piario mi piaceva partire anche verso le 7 d'estare per salire a Zambla di buon orario in modo che quando eri sul tratto finale ... quando l'alben era di fronte a te ... lo vedevi illuminare dai primi raggi di luce ... è bellissimo :)
 

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Orario? Piace anche a me pedalare la mattina presto, non ti preoccupare :)

Quando avevo la casa a Piario mi piaceva partire anche verso le 7 d'estare per salire a Zambla di buon orario in modo che quando eri sul tratto finale ... quando l'alben era di fronte a te ... lo vedevi illuminare dai primi raggi di luce ... è bellissimo :)

romanticone :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

se vuoi partiamo anche prima. dimmi te. x me da casa al parcheggio sono 3 minuti di strada tutti in discesa :mrgreen::mrgreen:
 

calimero

Novellino
13 Gennaio 2008
62
0
Visita sito
Bici
Tarmac SL4
no ... solo un sovrapporsi di impegni e relativo slittamento di altri :(

ho detto rimandata ... non annullata :D

mi intrometto, innovatel abito vicino a te e ti posso garantire che ci vorrei volentieri sul selvino (ho scalato solo quello fino ad ora o poco di più) il guaio è che non ho mai pedalato così tanto in salito.poi questo anno sono uscito solo 15 giorni fa con 40 km dei nostri "stupendi provinciali".Se ti interessa pedalare con calimero fammi sapere:mrgreen:
 

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
magari qualche volta mi aggregherò se troverò tempo...ho la casa su a castione da quando sono nato ed è ad un tiro di schioppo:mrgreen:

mi intrometto, innovatel abito vicino a te e ti posso garantire che ci vorrei volentieri sul selvino (ho scalato solo quello fino ad ora o poco di più) il guaio è che non ho mai pedalato così tanto in salito.poi questo anno sono uscito solo 15 giorni fa con 40 km dei nostri "stupendi provinciali".Se ti interessa pedalare con calimero fammi sapere:mrgreen:

venghino venghino Siori.....avanti che c'è posto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
42
Crema (CR)
www.innoland.it
Domenica 18 Maggio ... a qualcuno può interessare? Su su ... ho voglia di tornare nella "mia" valle :)

Se non avete impegni ... belli puzzolenti ... possiamo mettere anche qualcosa sotto i denti in compagnia :)

Purtroppo sabato non posso ... e la domenica dopo sono ad una gara di nuoto in teoria.